Re: la mia casetta

saretta000 ha scritto:Ciao Serena,
Grazie per la password!
Bellissima casetta, complimenti! Non vedo l'ora di vedere altre fotine! :mrgreen:
Colore delle pareti... mah, guarda, è davvero una scelta personale! Io, per esempio, sono un po' contro-tendenza: a me piacciono le pareti bianche! Però ammetto che quando vedo le case di qualcuno che ha deciso di osare anche con colori forti, non posso fare a meno che ammirarle! La tinta che sceglierai influenzerà molto l'ambiente e le sensazioni di impatto che susciterà. Con il grigio e il bianco tutti i colori staranno benone! Dipende proprio da quale effetto vuoi ottenere! A me piacciono i colori naturali, quindi mi verrebbe da consigliarti il verde salvia. Se vuoi scaldare un po' l'ambiente, invece, vai di arancione! Il lilla me lo vedo di più in camera da letto!
Ciaoooo

Ah e dimenticavo: in base all'arredamento, sceglierei opportunamente quali pareti colorare, non le farei tutte della stessa tinta. Per ogni ambiente ne sceglierei una da colorare, magari in maniera decisa. Le altre le lascerei bianche!

grazie del il commento! anch'io adoro le pareti colorate degli altri, ma faccio molta fatica ad osare per la mia casa!!!
mi sa che alla fine sceglierò di colorare con un colore "acceso" sicuramente la parete di fianco alla porta di entrata (non quella con la finestra, l'altra) dove, per ora ci sarà una splendida applique di artemide e davanti ci andrà il divano, mentre le altre 3 pareti saranno bianche o grigine chiaro chiaro. che scelta difficile!!!!

petra18 ha scritto:bello il pavimento effetto cemento :D
per il colore delle pareti dipende anche dai complementi , quadri...etc. in generale preferisco il bianco e il grigio
( la parete dove si sviluppa la mia cucina tutta bianca è dipinta di grigio - non ricordo il ral :roll: )
http://www.origoeng.dk/Log/images/RAL%2 ... Farver.jpg

non sono ancora così avanti nella scelta dei complementi!!! l'unica cosa che ho già scelto sono il lampadario della cucina (bianco) e l'applique della sala (bianca anche quella!!!)

petra18 ha scritto:quale lampadario e applique hai scelto ?
io non mi farei problemi ad usare colori scuri 8)
ad esempio il nero - qui versione lavagna
Immagine
Immagine
il lampadario della cucina è questo: willy di panzeri in bianco 60cm
Immagine
mentre l'applique è mesmeri di artemide
Immagine

Re: la mia casetta-aggiornamento foto 6 gennaio 2013

posso dare un occhiata? sembra una casa interessante e con dei bei gusti......
ciao :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

grazie per la pass. vista così non riesco a inquadrarla bene ma sembra abbia delle belle potenzialità! l'unica cosa che non mi piace particolarmente è il rivestimento della cucina ma forse una volta montata (la cucina) potrò ricredermi! belle le travi a vista e il pavimento della zona giorno, aspettiamo fotine nuove! grazie ancora!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

giasil3011 ha scritto:grazie per la pass. vista così non riesco a inquadrarla bene ma sembra abbia delle belle potenzialità! l'unica cosa che non mi piace particolarmente è il rivestimento della cucina ma forse una volta montata (la cucina) potrò ricredermi! belle le travi a vista e il pavimento della zona giorno, aspettiamo fotine nuove! grazie ancora!

spero che tu possa ricrederti!!!

anch'io non vedo l'ora di vedere tutto montato per vedere il risultato finale!

ciao e grazie

ciao serena!
diaciamo che sei a meta' dell'opera ma devo dire che la tua casetta promette bene!
complimenti per tutto... meraviglioso il pavimento (ma sono di parte perchè è molto simile a quello che ho scelto io) adoro il tuo rivestimento in cucina e anche i bagni!
veramente tutto molto bello... spero di avere il piacere di vedere il tutto finito :-) sara' stupensa! PS hai gia' scelto la cucina? su cosa ti sei orientata?
beata te che sei gia' cosi avanti... io sono ancora all'inizio...

deniseilenia ha scritto:ciao serena!
diaciamo che sei a meta' dell'opera ma devo dire che la tua casetta promette bene!
complimenti per tutto... meraviglioso il pavimento (ma sono di parte perchè è molto simile a quello che ho scelto io) adoro il tuo rivestimento in cucina e anche i bagni!
veramente tutto molto bello... spero di avere il piacere di vedere il tutto finito :-) sara' stupensa! PS hai gia' scelto la cucina? su cosa ti sei orientata?
beata te che sei gia' cosi avanti... io sono ancora all'inizio...

Ciao!!!!
è un po che non aggiorno, ma dal 6 gennaio siamo andati bene avanti!!! settimana prossima aggiorno con nuove foto!!

nel frattempo abbiamo montato i sanitari di entrambi i bagni, iniziato l'impianto elettrico e dipinto le pareti!!!!
ho seguito il consiglio di alcuni di voi e in sala e cucina ho fatto delle pareti grigio chiaro e solo una bianca che risalta tantissimo e illumina la stanza!!

grazie per i complimenti!!!

la cucina è di Arredo 3 grigio rovere (nella parta bassa), top bianco e pensili bianchi! non vedo l'ora di vedere tutto montato!!!

ormai a febbraio sono due anni che ci sono dietro.... per vari motivi mi hanno fatto 7 mesi di ritardo.... :evil: non ne posso più!!!!

ciaooo