però c'è il dubbio degli amici pelosi

petra18 ha scritto:avrai il soffitto in legno ? boh, a me il legno non stanca . mobili, pavimento e soffitto![]()
il problema ( almeno con il mio parquet ) è la pipi . testato grazie al micio dei vicinibradipa66 ha scritto:petra18 ha scritto:avrai il soffitto in legno ? boh, a me il legno non stanca . mobili, pavimento e soffitto![]()
pelo , zampate e graffi.... temo sia troppo per Nico
petra18 ha scritto:il problema ( almeno con il mio parquet ) è la pipi . testato grazie al micio dei vicinibradipa66 ha scritto:petra18 ha scritto:avrai il soffitto in legno ? boh, a me il legno non stanca . mobili, pavimento e soffitto![]()
pelo , zampate e graffi.... temo sia troppo per Nico![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se si prende un parquet con l'olio di manutenzione i graffi non si vedono
petra18 ha scritto:il problema ( almeno con il mio parquet ) è la pipi . testato grazie al micio dei vicinibradipa66 ha scritto:petra18 ha scritto:avrai il soffitto in legno ? boh, a me il legno non stanca . mobili, pavimento e soffitto![]()
pelo , zampate e graffi.... temo sia troppo per Nico![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
se si prende un parquet con l'olio di manutenzione i graffi non si vedono
beh, cucina direi di SIN!co ha scritto:noo lo stress era riferito alle mille cose a cui bisogna pensare, senza dimenticarsi nulla perchè se no poi ti ritrovi con le cose fatte male..
impiantistica idraulica..
domotica si no
cucina si no
questo o quello si no
ecc.. solite questioni edilizie pre e post
N!co ha scritto:CHIEDO VENIA ma postando di filata le varie foto mi ero perso totalmente i vostri commenti! Siete state VELOCISSIME!!
GRAZIE per il passaggio! Per petra... allora è per un insieme di cose il problema del legno. Il primo è perchè abbiamo molto arredamento antico, mobili in noce scura, mobili del 600 in legni chiari... tanto tanto legno. Anche se vai a metter un pavimento chiaro e non i classici listelli belli lisci, ma quelli più grezzi come piacciono a me, rischia di diventare troppo legnoso. Io al cotto pensavo solo per le camere. Rimane comunque il resto della casa.petra18 ha scritto:perchè escludi il legno per tutti gli ambienti ? per la questione amici pelosi ?
una piatrella stonalizzata ?
Stonalizzata cosa sarebbe? Puoi darmi qualche info?
Ciao zerotre e grazie anche a te (ps. visto nella gallery casa tua, mi complimento per l'opera omnia, un bel lavorone denso di tocchi personali e gusto!)da ZEROTRE » 13/01/13 16:40 ha scritto: Ciao, ti capisco molto molto bene. La mia situazione è anche peggio della tua: quattro cani, piano terra e cortile non ultimato (al momento cantiere con sabbia e ghiaia).
Al momento di decidere i pavimenti penso di essere stata lungimirante: mi sono chiesta "meglio un pavimento facile da pulire o uno che se è sporco non si nota?"
Ho scelto la seconda via, gres porcellanato strutturato della CAESAR pietra piasentina. È estremamente ruvido e color polvere. Ha il pregio enorme di sembrare sempre pulito, e il difetto altrettanto enorme di essere in effetti difficile da pulire. La superficie ruvida trattiene lo sporco e soprattutto in cucina dovrei pulirlo con la paglietta in acciaio (cosa che mi ripropongo di fare a restauro ultimato).
Nella parte nuova mi concederò il "lusso" di una piastrella simile come tonalita ma lappata e quindi piu liscia, la provencal di MIRAGE.
Venendo al tuo problema è difficile dare un giudizio non sapendo che tipo di casa è e dove stai. Io abito in montagna e l'effetto pietra ci sta, ma non so dirti se il cotto da te sta bene o no
Ora mi vedo tutte queste mattonelle e vi dico cosa ne penso![]()
ps: finalmente ho trovato online una foto della tipologia di cotto "ideale"
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”