Re: Scelta pavimenti che mascherino pedate bagnate, segni ec

petra18 ha scritto:avrai il soffitto in legno ? boh, a me il legno non stanca . mobili, pavimento e soffitto 8) :mrgreen:
però c'è il dubbio degli amici pelosi :roll:

pelo , zampate e graffi.... temo sia troppo per Nico
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
petra18 ha scritto:avrai il soffitto in legno ? boh, a me il legno non stanca . mobili, pavimento e soffitto 8) :mrgreen:

il problema ( almeno con il mio parquet ) è la pipi . testato grazie al micio dei vicini :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
se si prende un parquet con l'olio di manutenzione i graffi non si vedono :roll:

petra18 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

il problema ( almeno con il mio parquet ) è la pipi . testato grazie al micio dei vicini :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
se si prende un parquet con l'olio di manutenzione i graffi non si vedono :roll:

ecco, aggiungiamo pure la pipì.... :mrgreen:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

petra18 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

sul partquet poi si apre un world apart..

prefinito... massello.. stratificato...
io sicuramente se dovessi scegliere starei sul massello, ma poi dopo mi va a modificare i rendimenti del riscaldamento a pavimento e va ricalcolato! mannaggia! Sono già preso da stress multipli dato anche il poco tempo per seguire la cosa

nico, ma come si suol dire dalla mie parti: dove c'è gusto, non c'è perdenza
se ti piace e credi di reggere lo stress.... di certo non risponde alle tue richieste iniziali :wink:

APPARTAMENTO DI CITTÀ! ahahaha

Tendenzialmente me ne frego di cosa c'è fuori :)
Fuori (a mio parere) che ci sia campagna o che tu sia al centro di una metropoli, contra relativamente.
Secondo me è più necessario allinearsi all'arredamento interno, e alle esigenze.
Se ad esempio con tutti mobili noce e scuri, mettessi un parqeut massello scuro e marrone, mi parrebbe di entrare in un sarcofago!

Comunque il cotto era solo per spiegare l'idea di base..
Comunque considera che la casa a fianco, sempre nostra, è stata rifatta da cima a fondo con del cotto, sia le scale (tutte) sia gli appartamenti interni.
Nell'altra casa l'ultimo piano è stato fatto con quel finto cotto (che non si discosta poi molto dal cotto), e la stessa casa si distanzia da questa dove dovrei effettuare la ristrutturazione, di solo qualche metro ;) quindi in realtà ho già potuto "tastare" come non stia affatto male anche senza esser collogato in una situazione agreste e bucolica :)

N!co ha scritto:CHIEDO VENIA ma postando di filata le varie foto mi ero perso totalmente i vostri commenti! Siete state VELOCISSIME!!
petra18 ha scritto::oops: perchè escludi il legno per tutti gli ambienti ? per la questione amici pelosi ?
una piatrella stonalizzata ?
GRAZIE per il passaggio! Per petra... allora è per un insieme di cose il problema del legno. Il primo è perchè abbiamo molto arredamento antico, mobili in noce scura, mobili del 600 in legni chiari... tanto tanto legno. Anche se vai a metter un pavimento chiaro e non i classici listelli belli lisci, ma quelli più grezzi come piacciono a me, rischia di diventare troppo legnoso. Io al cotto pensavo solo per le camere. Rimane comunque il resto della casa.
Stonalizzata cosa sarebbe? Puoi darmi qualche info?

da ZEROTRE » 13/01/13 16:40 ha scritto: Ciao, ti capisco molto molto bene. La mia situazione è anche peggio della tua: quattro cani, piano terra e cortile non ultimato (al momento cantiere con sabbia e ghiaia).
Al momento di decidere i pavimenti penso di essere stata lungimirante: mi sono chiesta "meglio un pavimento facile da pulire o uno che se è sporco non si nota?"
Ho scelto la seconda via, gres porcellanato strutturato della CAESAR pietra piasentina. È estremamente ruvido e color polvere ;). Ha il pregio enorme di sembrare sempre pulito, e il difetto altrettanto enorme di essere in effetti difficile da pulire. La superficie ruvida trattiene lo sporco e soprattutto in cucina dovrei pulirlo con la paglietta in acciaio (cosa che mi ripropongo di fare a restauro ultimato).
Nella parte nuova mi concederò il "lusso" di una piastrella simile come tonalita ma lappata e quindi piu liscia, la provencal di MIRAGE.

Venendo al tuo problema è difficile dare un giudizio non sapendo che tipo di casa è e dove stai. Io abito in montagna e l'effetto pietra ci sta, ma non so dirti se il cotto da te sta bene o no ;)
Ciao zerotre e grazie anche a te (ps. visto nella gallery casa tua, mi complimento per l'opera omnia, un bel lavorone denso di tocchi personali e gusto!)
Ora mi vedo tutte queste mattonelle e vi dico cosa ne penso :)

ps: finalmente ho trovato online una foto della tipologia di cotto "ideale"
Immagine

Ciao! La piasentina è quella, anche se nella foto del sito è completamente diversa.
La mia è questa dopo sette anni di cani e cantiere
Immagine
gli ammanchi nelle fughe sono dovuti ad un episodio di gastrite canina (diciamo così, in realtà è un mega vomitone), le piastrelle come vedi non ne hanno subito i danni. La foto l'ho fatta adesso che è buio e con le luci interne risultano più marroncine di come sono in realtà, cioè grigiastre.

La provencal non la trovi perchè ho sbagliato io a scrivere!! :mrgreen: :mrgreen:
ecco qui il link, si tratta della collezione HERITAGE e provencal è il nome della tonalità, sorry :oops:
http://www.mirage.it/images/cataloghi/CAT_HERITAGE.pdf

Ti consiglio di sfogliare tutto il catalogo in pdf, ci sono cotti a esagono molto interessanti
la mia casa work in progress

GRAZIE PER IL SUPPORTO!
la foto è molto utile! povero cagnoso però, un espisodio di vomitino? ma come mai cosa era successo!

Comunque vi faccio un esempio chiarissimo. Qui da me oggi nevica come se non ci fosse un domani, e al rientro, nell'androne di casa composto da marmo bianco, nonostante mi fossi pulito 3 ore le scarpe, ho lasciato strisciate (che subito diventano patacconi neri) e macchie nere. Mentre sul marciapiede in cemento fatto da poco tempo, si vede solo il bagnato e, una volta asciugato, ombre di problemi non ce ne sono.
Ora è ovvio che si possano fare anche gli interni in cemento, ma dato che vorrei evitare, cerco alternative ;) ora mi scarico il pdf