Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

martino88 ha scritto:Ciao complimenti per la casa, ma io sfrutterei tutto lo spazio visto ke ha la pianta completa contatta qualcuno ke te l'arredi su misura.
in prv ti invio il link dell'aredatore mio.
Ma ci tieni parecchio al tuo arredatore 8)

Ti è parente???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie per i suggerimenti :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

ciao gig!

io ti direi camino a parete (su quella da 263) tipo così
Immagine
a sinistra la tv

oppure con rivestimento in mattoni, bianchi però e un bel colore alle pareti (se trovo la foto di quello di mia sorella te lo mando in pvt)

un tavolo allungabile non ti serve in sala?

serenen ha scritto:ciao gig!

Immagine
a sinistra la tv

oppure con rivestimento in mattoni, bianchi però e un bel colore alle pareti (se trovo la foto di quello di mia sorella te lo mando in pvt)

Ciao SERENEN,
quella è una delle foto che ho salvato per farmi un idea del camino che mi piace :D
Ma non volevo allungarmi molto con le prolunghe del camino.
Adesso ho un camino con una panchetta laterale al camino ma sapessi che scomoda!!!
Hai sempre quell'impedimento vicino, nemmeno con una sediolina ti puoi avvicinare.
volevo fare l'ingombro camino più piccolo possibile in modo che in quella parete ci possa stare una tv ma che non dia il senso di "affollato".
Cmq la foto della sorella è gradita aspeto in pvt :wink:
Cmq c ercherò di incassare un pò anche il camino nel muro così riduco anchhe la profondità

Per il tavolo non lo metterò il salotto, metterò da qualche parte una consolle allungabile
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:
serenen ha scritto:ciao gig!

Immagine
a sinistra la tv

Ciao SERENEN,
quella è una delle foto che ho salvato per farmi un idea del camino che mi piace :D
Ma non volevo allungarmi molto con le prolunghe del camino.
Adesso ho un camino con una panchetta laterale al camino ma sapessi che scomoda!!!
Hai sempre quell'impedimento vicino, nemmeno con una sediolina ti puoi avvicinare.
volevo fare l'ingombro camino più piccolo possibile in modo che in quella parete ci possa stare una tv ma che non dia il senso di "affollato".
Cmq la foto della sorella è gradita aspeto in pvt :wink:
Cmq c ercherò di incassare un pò anche il camino nel muro così riduco anchhe la profondità

Per il tavolo non lo metterò il salotto, metterò da qualche parte una consolle allungabile
Bella anche lìidea dei mattoni bianchi.

Gigheri, se ti da noia la panca, potresti mettere solo la tv appesa al muro?
A me comunque piace più la panca :wink:

Metto l'ingombro della caldaia con tutte le misure....

Immagine

Dovremmo riuscire a incassarla almeno di 20 cm nel muro quindi recuperiamo un pò di spazio in profondità.

Allora consigli?
Se volete altre delucidazioni relative a misure sono qui :wink:

così? in cartongesso
Immagine
Immagine
lo spessore è pensato per nascondere i fili della tv, in basso invece metti una presa per il dvd o per una lampada ad esempio..

credo si possa fare una cosa del genere, ormai con il cartongesso fanno tutto..
Ultima modifica di serenen il 30/01/13 14:29, modificato 1 volta in totale.

Serenen,
è un pò troppo massiccia!!!! mio marito l'ha bocciata subitissimo ma la collocazione è quella :D
Devo studiare qualcosa di simile ma che abbia più carattere :wink:

a me continua a piacere una cosa così:
che ne pensi?

Immagine

gigheri ha scritto:Serenen,
è un pò troppo massiccia!!!! mio marito l'ha bocciata subitissimo ma la collocazione è quella :D
Devo studiare qualcosa di simile ma che abbia più carattere :wink:

a me continua a piacere una cosa così:
che ne pensi?

Immagine
ok, vedo se riesco a farmi venire altre idee :wink:

della tua versione non mi piacciono le mensoline, le trovo piccole.. forse per via della parte in arancionino/beigino, cos'è? qualcosa di struttuale? e se la togliessi?

cos'è?
Ehmmmm :oops: effettivamente è una cosa che ho messo a casaccio per dare un non so chè....appunto "NON SO CHE" :mrgreen:

Diciamo che questo disegno ho cercato di copiarlo paro paro da una foto che ho visto in rete di un render fatto da "Boh" te lo faccio vedere forse comprendi di più il camino (di più di quello che ho compreso io!!!)
Cmq se ti sfarfallano altre idee io sono qui eh :mrgreen:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di gigheri il 30/01/13 16:09, modificato 1 volta in totale.

il disegno che ho fatto io dovrebbe prevedere delle mensoline da 25-30 cm
quindi tanto lontano non è anche perchè cmq se non metto il camino ad angolo ma a parete la canna fumaria deve seguire un inclinazione precisa ....che devo sapere di quanto è e quindi vedere di quanto mi posso allontanare