Re: Il PVC scolorisce ???

Eccomi ancora qui 8) ...ho letto tutti i commenti e veramente c'è un mondo ...
Ho scartato , come suggerito, i montatori di tende. Sono andata da una persona che ha già lavorato in passato per me e del quale ne sono stata veramente soddisfatta.
Alla fine abbiamo optato per gli infissi in alluminio TT mod EKU 52, vetro camera 4 15 4 , 4 anta a ribalta color legno . Completi di celetti coibentati e rivestiture 6200 euro iva esclusa

...nel frattempo si è rotto anche il bagno , ma questa è un'altra storia :lol: ( ...rido per non piangere )

Creamy761 ha scritto:Eccomi ancora qui 8) ...ho letto tutti i commenti e veramente c'è un mondo ...
Ho scartato , come suggerito, i montatori di tende. Sono andata da una persona che ha già lavorato in passato per me e del quale ne sono stata veramente soddisfatta.
Alla fine abbiamo optato per gli infissi in alluminio TT mod EKU 52, vetro camera 4 15 4 , 4 anta a ribalta color legno . Completi di celetti coibentati e rivestiture 6200 euro iva esclusa

...nel frattempo si è rotto anche il bagno , ma questa è un'altra storia :lol: ( ...rido per non piangere )
Il basso emissivo in Italia resterà un sogno...

Le certificazioni un optional...tanto su Groupon con 39 € si comprano!

Siamo destinati a rimanere indietro, poveri noi!

Ps Nulla contro di te, ma contro chi ancora vende,nel 2013, questi prodotti :cry:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Guarda esprimiti tranquillamente e fammi capire ... :D
...Ti premetto che sono consapevole che è un buon prodotto anche se non eccelso...avendoli c'avrei anche speso 8000 euro , ma avendoli 8) ...ho in una casa al 5° piano degli infissi in legno di 25 anni tondi tondi senza doppio vetro. Sinceramente mi sembra di aver fatto un buon passo avanti. Il tizio che mi ha fatto il preventivo cmq mi ha parlato di basso emissivo e di certificazioni , che poi permettono la detrazione del 55 % ...cmq in settimana dovrò andare in officina per scegliere le maniglie, lo bombarderò con altre domande.

...a questo punto speriamo che non mi ci mandi 8)

Creamy761 ha scritto:Guarda esprimiti tranquillamente e fammi capire ... :D
...Ti premetto che sono consapevole che è un buon prodotto anche se non eccelso...avendoli c'avrei anche speso 8000 euro , ma avendoli 8) ...ho in una casa al 5° piano degli infissi in legno di 25 anni tondi tondi senza doppio vetro. Sinceramente mi sembra di aver fatto un buon passo avanti. Il tizio che mi ha fatto il preventivo cmq mi ha parlato di basso emissivo e di certificazioni , che poi permettono la detrazione del 55 % ...cmq in settimana dovrò andare in officina per scegliere le maniglie, lo bombarderò con altre domande.

...a questo punto speriamo che non mi ci mandi 8)
Ok, se te ne ha parlato ma tu hai dimenticato di scriverlo :D

Ok, il discorso cambia :wink:

Guarda ti confermo che il vetro è basso emissivo e dunque a risparmio energetico. :D
Le certificazioni le ho esplicitamente richieste , senza non sgancio nessun bonifico a saldo 8) ...fermo restando che senza non potrei usufruire nè dell'iva al 10% ( cmq solo su i2/3 dell'importo spesa) , nè nella detrazione del 55%...

Creamy761 ha scritto:Guarda ti confermo che il vetro è basso emissivo e dunque a risparmio energetico. :D
Le certificazioni le ho esplicitamente richieste , senza non sgancio nessun bonifico a saldo 8) ...fermo restando che senza non potrei usufruire nè dell'iva al 10% ( cmq solo su i2/3 dell'importo spesa) , nè nella detrazione del 55%...

Ok, il discorso cambia :wink:

Buongiorno a tutti,

scusate se mi permetto di intromettermi in questa discussione, che vista le richieste precise e specifiche per il preventivo di Creamy761, giustamente ha preso una piega molto tecnica :)
In casa io ho installato dei serramenti in pvc bianco, circa 5 anni fa.... abito a Vicenza in zona tranquilla di campagna e le finestre non sono eccessivamente esposte al sole, anzi. Ho notato però che la parte interne del serramento con il tempo ha cambiato leggerissimamente colore. Mi spiego meglio: mentre l'esterno è rimasto bianco, l'interno si è omogeneamente un pò spento ed è diventato tipo color panna.... dite che non è normale? Da cosa può dipendere questo cambiamento?

Vi ringrazio tutti moltissimo per l'aiuto! :wink:

Con cosa pulisci i serramenti?
Andrebbero puliti con roba molto leggera (spugna e acqua calda, al limite pulitori tipo vetril molto blandi). In casi estremi sul bianco liscio si può usare una spugnetta con una punta di Cif crema.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:Tu e Alberti dovete finirla di mettere link a siti tedeschi per fare i fighi. :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:

comunque io i Kit li regalo a tutti i chienti, ce li siamo fatti fare personalizzati col nostro marchio, molto graziosi e utili. :wink:
io sto col made in Italy