Re: Scelta SEDIE ... per favore mi aiutate?? (con FOTO)

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Se puoi, fotografa il campione! :wink:

lucy, ma questo è il colore che cercavi TU!!???
su questo forum tutte a cercar sedie, mi sto scemunendo :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ugh :shock: , sembrano l'elogio della scomodità...! Però vedi tu, se magari ti trovi...
E, sempre secondo me, il design non è accattivante come alcune precedenti da te postate.
Non che proprio non starebbero: una qualche assonanza con l'ambiente in fondo c'è...
Non sono più che altro quelle che avrei pensato al meglio.
Ovvio che la scelta è tua e va rispettata :wink: .

bradipa66 ha scritto:
catslover ha scritto:
bradipa66 ha scritto:su questo forum tutte a cercar sedie, mi sto scemunendo :mrgreen:
già!! .. hai qualche consiglio??? :mrgreen:
a me piacevano le gotham w, ma mi sembra di capire che tu le abbia scartate a favore delle Framerwork azzurre
confesso che anche il bianco non mi dispiaceva :|
grazie :D

Anche a me piacciono le gotham, ma effettivamente sono troppo ingombranti ... se il tavolo avesse avuto un angolo tutto suo o più spazio intorno, forse ...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Cinziaglam ha scritto:Ugh :shock: , sembrano l'elogio della scomodità...! Però vedi tu, se magari ti trovi...
E, sempre secondo me, il design non è accattivante come alcune precedenti da te postate.
Non che proprio non starebbero: una qualche assonanza con l'ambiente in fondo c'è...
Non sono più che altro quelle che avrei pensato al meglio.
Ovvio che la scelta è tua e va rispettata :wink: .
buongiorno! :D

:lol: :lol: :lol: si mi sa che sono un filino scomode :lol: ma anche l'occhio vuole la sua ...

Hai ragione, partire come sono partita ed arrivare a questa, ha un po' del contorto ...
Ma io un suo perchè ce lo vedo ... sono colorate e squadrate come i moduli sulle pareti, lasciano spazio alla visione totale del tavolo, ma nello stesso tempo spezzano quel tutto nero, senza colorare troppo ... non so se mi sono spiegata :shock:

Mi danno l'idea di qualcosa che si nota, senza prendere il sopravvento .... sono da ricovero?! :shock:

Certo una sedia con lo schienale pieno sarebbe indubbiamene più comoda, ma non c'è nulla che mi entusiasma veramente ... le Gotham alla fine, per i miei spazi, ingombrano troppo, le Echo le fanno solo con la zampa chiara e il laccato bianco è SOLO a poro aperto (non mi piace) .... le altre postate non hanno raccolto molti consensi mi pare :D
(George Bernard Shaw)

Dico solo una cosa sulla scomodità, che forse sembrerà insensata.
Una è la scomodita della sedia data dal sedersi e non trovarsi a proprio agio :roll: - proprietà che per un tale modello può essere un dato più o meno obiettivo/conclamato.
Una (e in un certo senso ben peggiore) è la percezione di scomodità, della sedia, che si ricava dal solo vederla :shock: .
Ecco, a mio avviso la sedia azzurrina casca proprio in questa ultima ipotesi (e magari anche nella prima, non è escluso). Non so... dà quel senso di rigidità che mal si concilia col sano desiderio di "accomodarsi".
A maggior ragione se si è soli in casa - qui rifletto la mia situazione - è opportuno che l'arredo trasmetta la massima sensazione di benessere possibile 8) .

bradipa66 ha scritto:aggiungo che le gotham mi sembrano anche più eleganti
se son ingombranti, amen
cercato nulla di analogo?
Il concetto dell'ingombro non è chiaro neppure ha me.
Ripeto, ho indicativamente lo stesso tavolo ma di 20 cm più lungo (+10 cm in larghezza), e con sedie di 61 cm (quindi ben più imponenti delle ipotizzate) non trovo alcuna sproporzione di dimensioni, anzi...

premetto che non ricordo più chi le vuole in legno, chi con le gambe crmate, chi no... a ME nel tuo ambiente non dispiacerebbero nemmeno queste:

magis
Immagine
horm
Immagine
catifa (disponibile anche a 4 gambe
Immagine

le ho trovate qui: ci sono circa 800 modelli :wink:

http://tavoli.outletarredamento.it/s-sedie-cont ... -----.html
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

grazie a tutte per i consigli ... non mi mollate ora ... sono confusa, è un anno, forse di più, che devo prendere le sedie e ancora non ho trovato quelle giuste :cry:

@bradipa, il sito lo conosco bene, non sai quante volte l'ho aperto (e non solo questo), ma molte cose che vedo e che mi piacciono superano il mio budget purtroppo ... le steelwood di Magis, per esempio, mi piacciomo molto ma forse costano di più di quello che mi ero prefissata di spendere.

Questa, per esempio, mi piace molto ma non ho idea del costo ...
Immagine
Sono veramente avvilita, ma qualche punto fermo in questi giorni l'ho acquisito! .... forse :mrgreen:

1) NO alle gambre in metallo, a meno che non siano in tinta!

2) NO al tutto bianco

3) NO allo schienale totalmente pieno

... se no un trasparente, magari colorato?!

tipo ... ma mi sa che anche queste sono troppo grandi :roll:
Immagine
(George Bernard Shaw)

Buongiorno a tutti!!

Dunque, ho controllato alcuni aspetti "tecnici" ... le misure ..

La Gotham/W è solo 3 cm più larga e 2 cm più alta della Framework .. quindi, niente di esagerato in effetti! Ha però una seduta piuttosto alta, 53 cm .. mi sembra molto ... quale dovrebbe essere la distanza ottimale tra seduta e piano del tavolo??

Il tavolo è alto 75 cm, ma sotto, dato che ha il vano per le allunghe, è 69,5 cm che si riduce a 68 cm nel punto dove sono posizionate le viti di bloccaggio del piano!!

Da ciò mi sovviene che le Steelwood (Magis) non ci stanno!! :( A meno che io non le tenga completamente fuori, non mi sembra il caso ...

Quindi se le sedie avessero i braccioli, non dovrebbero essere più alti di 65 cm ....
Ultima modifica di catslover il 08/02/13 13:57, modificato 1 volta in totale.
(George Bernard Shaw)