Re: Sono proprio in crisi...aiutino, please?!

bayeen ha scritto:
difra64 ha scritto:
oppure potrebbe essere una soluzione così

Immagine
questo camino è a gas, è puramente estetico e non necessita di canna fumaria, non c'entra nulla con quello che intende Darling.
sì lo so
era per far capire come si poteva studiare un blocco camino e tv più contenuto :wink:

poi potrebbero decidere anche di valutare altri tipi di caminetti (gas etanolo....)
in questo caso la canna non sarebbe più un problema
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: DISPOSIZIONE SOGGIORNO...dove metto il camino???

DARLING070 ha scritto:Il camino o stufa saranno rigorosamente a legna!il boss non ammette altre soluzioni (alias marito)!
La tua soluzione difra mi piace molto,secondo voi sono possibili altri scenari che valorizzino l'idea del grande soggiorno che vorrei ottenere?
la soluzione di Difra è bellerrima, a meno che tu non abbia dubbi/altre esigenze, non vedo perchè esaminare tutto lo scibile architettonico :mrgreen:

Bellerrima mi mancava!!ahaha!
In effetti è molto bella e d'effetto,l'unico dubbio come ho detto sono gli spazi!
Sul cantiere lo spazio non sembra poi molto,sarà che al grezzo è difficile capire effettivamente il potenziale.
Mi blocca solo questo e ovviamente la paura di prendere decisioni sbagliate,ma in questo non sono sola! Fare casa è un'impresa!

DARLING070 ha scritto:Il camino o stufa saranno rigorosamente a legna!il boss non ammette altre soluzioni (alias marito)!
La tua soluzione difra mi piace molto,secondo voi sono possibili altri scenari che valorizzino l'idea del grande soggiorno che vorrei ottenere?
prima fai firmare al boss un documento scritto che poi la legna la porta dentro lui e pulisce lui :lol:

io penso che gli spazi ci siano tutti

anzi credo che la soluzione di "interrompere" in qualche modo questa grande sala (non con una parete ma con una struttura da studiare bene) darebbe anche una migliore scansione agli spazi ed alla diverse aree funzionali :wink:

cerco delle soluzioni di camino per valutare le misure che necessitano
io le ho fatte ad occhio
ma, ripeto la struttura da me disegnata è di 270 cm e lo spazio a sx è di 165 cm circa

DARLING070 ha scritto:Caspita!bellissimo!
Però è molto grande come ambiente!
Mio marito suggeriva di togliere completamente il bagno e metterne uno da cantiere in giardino..., :shock:
Ora avete il quadro completo della mia disperazione! :roll:
Il contratto per la legna è già stilato!!manca l'autenticazione del notaio!!!
è grande e probabilmente con grandangolo :lol:

secondo me su questo elemento forte della vostra zona giorno dovreste investirci anche in termini di progettazione da parte di un professionista
anche per la renderizzazione del progetto della parete/camino tv

con tutte le limitazioni di questo programma free secondo me si vede benissimo che gli spazi ci sono

qui il totem è di 2,30mt x 0,50 mt di profondità x 2mt di altezza

Immagine

:shock: questa poi!!
mai vista una tv impalata!
Difra, grazie davvero, una gentilezza e un disponibilità così sono impagabili!
se ti va di dare un occhio ai render delle proposte dell'architetto li trovi nell'album che avevo postato all'inizio della discussione, la Psw è: 123stella.
proprio ora ne sto parlando con mio marito...faremo un altro sopralluogo in cantiere per provare gli ingombri della soluzione da te proposta e vediamo cosa salta fuori!

visti i magnifici render dell'architetto

be' direi che ha avuto una buona idea :lol:

non ho idea di qaunto siano alti i vostri soffitti però a me non piace molto il volume incombente dall'alto del camino
preferisco il blocco in basso e la canna singola bella che esce dal blocco per salire sul tetto

inoltre non farei tutto quel gruppo come se fosse una parete, attaccandolo al muro esterno: lo lascerei meno opprimente
la luce così fluirebbe meglio creando anche dei giochi di luci/ombre belli da vedere (anche se non ho capito come sia l'esposizione)

gli spazi nei render dell'architetto risultano ristretti per la disposizione dei divani: quello che dà le spalle al corridoio che si crea per andare nella zona pranzo, oltre a chiudere da un punto di vista fisico soffoca visivamente la stanza
avete spazio comunque per le sedute con un ampio divano ed eventualmente pouf e poltrona

niente tv dalla parte del pranzo... questo proprio NO :evil:
Ultima modifica di difra64 il 05/03/13 10:25, modificato 1 volta in totale.