Re: suggerimenti per ristrutturazione

e brava ing!
La tua proposta dà un senso di spazi ampi e di non convenzionalità!
Rimane un dubbio sulla scala: segnata così sembra che arrivi dal piano sottostante mentre mi par di capire che, invece, vada verso il sottotetto.
Potresti indicarla secondo norme DIN......? :D :D :D
E poi, potresti mandarmi in mp il file dwg con la sezione sul tetto?
Grz

il nuovo progetto mi piace moltissimo, l'unica pecca è il soggiorno un po' piccino potresti mettere le quote così da avere un'idea più precisa degli spazi? :wink:
Un'idea per allargare il tutto potrebbe essere fare la seconda camera (cameretta/studio) dove hai messo la lavanderia dispensa annetendo tutta la camera con balcone alla zona giorno!

Olabarch ha scritto:mi fanno impazzire quando dicono MATERICO !
Ma che ***** vuol dire???????
ahahahah tutto e niente :wink:
Olabarch ha scritto:e brava ing!
La tua proposta dà un senso di spazi ampi e di non convenzionalità!
Rimane un dubbio sulla scala: segnata così sembra che arrivi dal piano sottostante mentre mi par di capire che, invece, vada verso il sottotetto.
Potresti indicarla secondo norme DIN......? :D :D :D
E poi, potresti mandarmi in mp il file dwg con la sezione sul tetto?
Grz
grazie!
per la scala...hai detto bene...arriva dal piano di sotto (siamo al 1° piano)...ma dal piano poi parte la rampa per la soffitta (e se ne vede solo 1 da disegno ma circa 1/3 da reale :D )...difatti quella porta che prima, erroneamente avevi scambiato per l'ingresso) è la porta che si apre verso l'interno...(quindi pianerottolo di 70cm)...e che io vorrei demolire per allargare il tutto.
quindi ci siamo???? il portone d'ingresso verrà sul pianerottolo di sotto...rampa....ingresso in casa vero e proprio.

per la sezione del tetto....dovrei rilevarla...vedo se riesco in settimana.
agatuccia ha scritto:il nuovo progetto mi piace moltissimo, l'unica pecca è il soggiorno un po' piccino potresti mettere le quote così da avere un'idea più precisa degli spazi? :wink:
Un'idea per allargare il tutto potrebbe essere fare la seconda camera (cameretta/studio) dove hai messo la lavanderia dispensa annetendo tutta la camera con balcone alla zona giorno!
il soggiorno non è piccolino come potrebbe sembrare e inoltrre è da valutare quel muro divisorio con la cucina...al momento è quello attuale ma andrà spostato in base alla grandezza, alla distribuzione della cucina ;)
la camera lì in veranda non andrebbe bene...è super assolata per l'intero pomeriggio...non mi piace che si affaccia sul soggiorno, magari solo nel caso fosse stata una 3 camera allora si...la valutavo come camera/studio per un domani...magari in base al numero dei figli ;) grazie
effettivamente l'idea di sfruttare l'intero balcone per zona giorno non mi dispiace anche se già avendo predisposto l'uscita è stato un gran passo...ma poi con la distribuzione da te data avrei il bagno su soggiorno che francamente non mi piace...anche predisponendo un antibagno :/ l'appartamento è 110mq e risolverlo con una camera e uno studio non so...non mi alletta tanto.
The Sisterhood of The Calf 37

ciao oltre_mente, anche a me sembra "piccolo" il soggiorno della tua soluzione rispetto la cucina, ma senza quote non ci capisco molto. Mentre il WC1 mi pare enorme... ma sarà che odio le stanze da bagno.
Per quanto riguarda le camere da letto, io eviterei la cabina armadio in quella della prole, per lasciare più spazio per il gioco, lo studio etc. :roll:
in ogni caso, ce le metti un po' di quote?? giusto per seguirti meglio... :oops:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry ha scritto:ciao oltre_mente, anche a me sembra "piccolo" il soggiorno della tua soluzione rispetto la cucina, ma senza quote non ci capisco molto. Mentre il WC1 mi pare enorme... ma sarà che odio le stanze da bagno.
Per quanto riguarda le camere da letto, io eviterei la cabina armadio in quella della prole, per lasciare più spazio per il gioco, lo studio etc. :roll:
in ogni caso, ce le metti un po' di quote?? giusto per seguirti meglio... :oops:
ciao e grazie
dunque al momento sono su altro pc...però tutta la zona giorno è 38mq...ripeto che la cucina (quindi il muro che la divide) è ancora da studiare in base alla sua distribuzione.
la cabina armadio andrà solo nella camera matrimoniale...lì è indicata perchè non si è deciso ancora e semplicemente per vedere che comunque ci sta ;) (devo anche valutare dove dormirà la suocera sotto :D :D :D )
per il bagno....in effetti è enorme...considerando che al piano inferiore corrisponde ad una cucina lineare bella grande e a una isola :shock: però al momento non vogliamo toccarlo perchè dobbiamo calibrare il budjet...e in più vorrei inserire vasca + doccia. la zona notte non la sto toccando al momento...anche le due camere sono piste da ballo di 18mq :shock:

Miremiry ha scritto:in ogni caso, ce le metti un po' di quote?? giusto per seguirti meglio... :oops:
sono riuscita a leggere le quote sull'immagine originale quindi...
L in alto a destra....4.44x4.60 = 20.40 mq
L in basso....3.98x4.41= 17.55mq
WC1...1.87x4.41=8.25mq :shock: quasi una cameretta :cry:
WC piccolo 1.55x2.89= 5mq
S però inquadrato nelle pareti come da foto del primo post....3.05x4.44 quindi 13.5 ma si guadagna abbastanza buttando giù (scusate la pessima precisione ma ora non posso fare altrimenti)
Cucina + Pranzo 3.97x4.44 + consideriamo il bagno piccolo complanare quindi siamo a 22.70

in realtà io avrei fatto un bagno riservato alla camera matrimoniale e l'altro con disimpegno sull'ingresso per predisporre una zona cappotti :wink:
Cmq, 35mq di soggiono/cucina non sono pochi ma nemmeno tantissimi, soprattutto in relazione alla superficie delle camere!

agatuccia ha scritto:in realtà io avrei fatto un bagno riservato alla camera matrimoniale e l'altro con disimpegno sull'ingresso per predisporre una zona cappotti :wink:
Cmq, 35mq di soggiono/cucina non sono pochi ma nemmeno tantissimi, soprattutto in relazione alla superficie delle camere!
eh si risultano anche pochi se confrontati con le camere :( ma non so in futuro il bagno grande potrebbe saltare e così farei uscire con la finestra, che è già doppia, e stringendo la camera verso il balcone due camere per i bimbi...e altro bagno in veranda :roll: le ipotesi sono diverse e per ora abbiamo pensato questa soluzione in linea di massima anche per evitare di far lavori nelle camere anche perchè devo anche valutare se riesco ad ambientarmi o se magari me ne ritorno al mare :cry:

difra64 ha scritto:io a dir la verità mi sono persa.....
troppo elucubrazioni e varianti

forse se ricomincio da zero riesco a darti un consiglio :roll:
hai ragione...troppe elucubrazioni :roll: :(

se riesci ad eliminare il "se" te ne sarei grata...sono davvero impasse :wink:

ultimi aggiornamenti
la soluzione della parete curva è stata al momento accantonata perchè iniziando ad arredare la zona giorno, partendo dalla cucina in primis, si vengono a creare degli spazi/corridoi dove non ci sta il tavolo che vorrei io...e per spallete strette e termosifoni pareti neanche possibile attrezzare.
quindi facendo un passo indietro...e quindi avendo una zona giorno più ampia sono in un punto cruciale...
ovvero..cucina aperta o semi-chiusa?????
questa scelta mi comporta un'evoluzione differente in tutto quindi devo prenderla subito in considerazione.
da un lato mi piacerebbe aperta e con una composizione non classica e da un lato chiusa per riservatezza soprattutto con ospiti a cena :oops:
però se la faccio aperta avrei un bel tavolo staccato impegnativo invece se la faccio chiusa il tavolo andrei a posizionarlo sempre nella zona pranzo/soggiorno e quindi avrei esigenze in un altro tavolo o penisola che sia.
voi cosa mi consigliate? cucina aperta o chiusa?