Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione, ci terrei molto a mettermi in coda alla discussione e avere un vostro consiglio, ho letto con piacere i vostri post anche in altri tread e devo dire che le cose si fanno sempre interessanti, anche io ho la necessità di cambiare gli infissi di casa a brevissimo e chiedeo il vostro parere da esperti per evitare di fare degli sbagli di cui potrei poi pentirmi.
Dopo diverse ricerche abbiamo concentrato l'interesse sui profili shuco e keller, non vi nascondo che ho più di qualche dubbio riguardo la quotazione....
Vi inserisco qualche dato:
L'abitazione è un ultimo piano, ha due vetrate scorrevoli sui terrazzini frontali, una portafinestra, 2 finestre a due battenti e 1 a un battente e 1 serramento particolare perchè dovrebbe essere a bilico o meglio a saliscendi, di questo sono alla ricerca di un qualcosa che non stoni con il resto. Mi occuperei personalmente di portare direttamente sulle terrazze i serramenti, così come di tutte le opere edili, al serramentista lascerei il compito di dare indicazioni ai muratori e ovviamente di montare i serramenti.
Detto questo vi espongo il preventivo che ho ricevuto per i serramenti.
Serramenti taglio termico Schuco serie AWS65BS in alluminio verniciato colore standard corredati da vetri termici doppi basso emissivi tipo saint gobain 3+3.1BE/15Ar/3+3.1 o tipo 4BE temperato/16Ar/4 temperato (per finestre e porte finestre), cerniere a scomparsa modello simply smart di serie, anta a ribalta a supplemento.
n° 2 Schuco AWS 65 BS 2 ante L 1140 mm x H 1880 € 1.407,82
n° 2 anta a ribalta per finestra € 240,00
n° 2 controtelai isolati € 171,60
Posa dei 2 serramenti € 257,40
--------------------
€ 3.484,64
n° 1 Schuco AWS 65 BS Portafinestra a 2 ante L 1440 x mm x H 2290 mm € 1.560,39
n° 1 anta a ribalta per Portafinestra € 145,00
n° 1 controtelai isolati € 132,00
Posa del serramento € 198,00
--------------------
€ 2.035,39
n° 1 Schuco AWS 65 BS Finestra ad 1 ante L 700 x mm x H 1510 mm € 675,32
n° 1 anta a ribalta per Finestra € 120,00
n° 1 controtelai isolati € 60,00
Posa del serramento € 90,00
--------------------
€ 945,32
Per quanto riguarda gli scorrevoli rifacendo completamente le impermeabilizzazioni dei terrazzi ci piaceva l'idea del filo pavimento, inizialmente avevamo pensato alle due ante scorrevoli poi però il commerciale ci ha consigliato un alzante con un solo scorrevole, lascio a voi i migliori consigli, chiedo venia ma non sono competente in merito e vorrei cercare di fare le scelte giuste, se avete alternative o migliorie sono molto gradite.
n° 2 Scorrevoli serie ASS70 misure L 2250 mm x h b2290 mm completo di vetri 33/14/33 be
€ 7.240,00
In alternativa
n° 2 Keller Minimal Windows 2 ante ( 1 anta mobile su 2 fissa) dimensioni L 2250 x H 2290 mm spessore profilo 21 mm corredato da vetri 5temp BE/20 Termix Argon/6 Temp Be
fornitura € 12.776,04
Posa fino a 2 metri di distanza dalla vetrata con camion con gru € 1.545,00
-------------------
€ 14.321,04
quindi sarebbero per le finestre
€ 6.465.35 + i 2 scorrevoli
Ora,
il totale è imbarazzante, anche perchè posso capire tutto, il pregio, il lusso di certi serramenti, ma da profano, ed essendo abituato a vedere prezzi assai più bassi su prodotti comunque non proprio scadenti mi chiedo se il commerciale sia stato caro ma onesto o ci abbia proprio presi per il... c..lo!
Grazie e scusate il poema, devo fare i miei complimenti al sito arredamenti.it per la qualità dei suoi contenuti, e ristrutturando casa da 0 è molto utile...
a presto!