Re: HABEMUS DOMUS AUREA!!
#32bubu, che bella novità!!!!!!
intanto congratulazioni!!!
per gli infissi: le costruzioni moderne dovrebbero avere il cassettone a scomparsa, in genere poi sono in alluminio verniciato in tinta con le pareti.......
per quanto riguarda gli infissi, prova ad informarti: ho visto + volte il bicolor, e credo che possano essere realizzati così, visto che ancora non ci sono prova a chiedere anche al costruttore
la disposizione la trovo perfetta (a parte qualche accorgimento qua e là come dicevi tu...) ma questa stanza mansardata è sempre sullo stesso piano, giusto??
intanto congratulazioni!!!
per gli infissi: le costruzioni moderne dovrebbero avere il cassettone a scomparsa, in genere poi sono in alluminio verniciato in tinta con le pareti.......
per quanto riguarda gli infissi, prova ad informarti: ho visto + volte il bicolor, e credo che possano essere realizzati così, visto che ancora non ci sono prova a chiedere anche al costruttore

la disposizione la trovo perfetta (a parte qualche accorgimento qua e là come dicevi tu...) ma questa stanza mansardata è sempre sullo stesso piano, giusto??

Simona
#33ah, come diceva stiv io una vasca la lascerei, anzi visti gli spazi penserei anche ad una bella jacuzzi...che poi puù sempre essere adattata a doccia, in modo tale da lasciare l'altro bagno a disposizione della zona giorno 

Simona
Re: HABEMUS DOMUS!!
#35Io trovo che l'insieme infissi/cassone legno e porte/zoccolini bianchi sia terribile. Se gli infissi non li hanno ancora installati prendi un modello che abbia l'interno bianco. Auguri per la nuova avventura.bubu ha scritto:noi metteremo parquet in rovere, porte e battiscopa bianchi, magari l'effetto con gli infissi non sarà così pessimo...forseSteve1973 ha scritto:In casa mia la colorazione era fondamentale.
Quel legno "rossiccio" avrebbe fatto a pugni con i due colori principali scelti per pavimento e arredi.
Non avevo scelta.
E' altrettanto vero che per avere un risultato perfetto gli infissi tu debba smontarli e portarli in una stanza di colorazione... ma dubito sia questo il vostro caso.
Non potrai mai avere un effetto come quello del legno laccato.![]()
![]()
ma almeno il cassone vorrei verniciarlo bianco...l'idea di quella cassa da morto sotto il soffitto mi toglie il respiro

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
#36Grazie emmegi e simo
Simo, la vasca/doccia proprio non mi piace, quindi per ora mettiamo la doccia.
Un domani potremmo rifare i bagni e vedremo se proprio sentiremo l'esigenza di una vasca la rimetteremo. L'idea e' ora di fare una roba easy, sfruttando il piu' possibile il capitolato.
Anche la cucina, per ora, sara' quella che ho attualmente, leggermente riadattata.
Poi quando tireremo una boccata d'ossigeno faremo le cose piu' fighe
Le finestre le hanno gia' ordinate, quindi non possiamo cambiarle
Nel lotto di app.ti terminati 2 anni fa i cassoni sono a vista ed il rischio e' che lo saranno anche i nostri

Simo, la vasca/doccia proprio non mi piace, quindi per ora mettiamo la doccia.
Un domani potremmo rifare i bagni e vedremo se proprio sentiremo l'esigenza di una vasca la rimetteremo. L'idea e' ora di fare una roba easy, sfruttando il piu' possibile il capitolato.
Anche la cucina, per ora, sara' quella che ho attualmente, leggermente riadattata.
Poi quando tireremo una boccata d'ossigeno faremo le cose piu' fighe

Le finestre le hanno gia' ordinate, quindi non possiamo cambiarle

Nel lotto di app.ti terminati 2 anni fa i cassoni sono a vista ed il rischio e' che lo saranno anche i nostri

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#37Simo, ma quelli della foto sono verniciati?
@soloxte: lo zoccolino bianco si fonde con la parete ed e' comunque un colore neutro, quindi non mi sembra una soluzione poco estetica
@soloxte: lo zoccolino bianco si fonde con la parete ed e' comunque un colore neutro, quindi non mi sembra una soluzione poco estetica

Ultima modifica di bubu il 28/03/13 16:57, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#38oh bubu, e lo dici così di soppiatto????
me lo son perso io o è una bella sorpresa????
son contenta... e se ti avanza qualcosa dal tarsloco che mi può tornar utile, tipo la cubo, io son qui...
me lo son perso io o è una bella sorpresa????
son contenta... e se ti avanza qualcosa dal tarsloco che mi può tornar utile, tipo la cubo, io son qui...

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#40vabbè bubu di che ti preoccupi!
hai quelle bellissime tende, spero riuscirai ad utilizzarle!!
e anche l'arredamento, trovo che il tuo sia molto bello tuttora, spero solo riuscirai a riutilizzare tutto al meglio (il rischio per esperienza è che mobili seppur belli stiano un po' costretti nei nuovi spazi
)
bubu, la foto l'ho presa da internet, credo siano degli infissi fatti così proprio per personalizzare gli interni
tu comunque prova a chiedere al costruttore (a massimo ti risponde picche) può essere che i "tuoi infissi riesca a recuperarli su altre costruzioni
hai quelle bellissime tende, spero riuscirai ad utilizzarle!!

e anche l'arredamento, trovo che il tuo sia molto bello tuttora, spero solo riuscirai a riutilizzare tutto al meglio (il rischio per esperienza è che mobili seppur belli stiano un po' costretti nei nuovi spazi

bubu, la foto l'ho presa da internet, credo siano degli infissi fatti così proprio per personalizzare gli interni

tu comunque prova a chiedere al costruttore (a massimo ti risponde picche) può essere che i "tuoi infissi riesca a recuperarli su altre costruzioni

Simona
#41Allora porte e zoccolini in tinta, sai di che materiale sono? Se legno puoi sempre farli verniciare prima che montino i vetri.bubu ha scritto:Le finestre le hanno gia' ordinate, quindi non possiamo cambiarle![]()

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
#42io ho il bicolore sugli infissi ma sono in alluminio...
certo se il colore del legno è come quello della foto di simo con un essenza di parquet abbinato non li vedo male....

certo se il colore del legno è come quello della foto di simo con un essenza di parquet abbinato non li vedo male....

#43Hai capito bubu, zitta zitta ci presenta questa bella novità
Congratulazioni!
Mi piace molto, ampia metratura,disposizione particolare ma molto funzionale.
Ottima scelta

Congratulazioni!
Mi piace molto, ampia metratura,disposizione particolare ma molto funzionale.
Ottima scelta

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#44io nel vecchio appartamento avevo gli infissi in legno noce diciamo e li ho sempre trovati belli
poi nella casa attuale dovendoli fare bianche abbiamo scelto il PVC che dovrebbe pure avere una resa maggiore (credo, spero con quello che sono costati
)

poi nella casa attuale dovendoli fare bianche abbiamo scelto il PVC che dovrebbe pure avere una resa maggiore (credo, spero con quello che sono costati

Simona
#45Steve1973 ha scritto:A colori![]()
gnente gnente vi ritrovate sullo stesso pianerottolo???

Simona