Re: Alloggio di 180 mq

myfriend ha scritto:
CarloFarina ha scritto:
13 febbraio ha scritto:PIANTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! :mrgreen:

oh Carlo Farina
ti decidi a postare
la tua bella piantina?

o restiamo qui a dirci ma nooooo :shock: ma davverooooo :shock: io pensavo che fossero tanti io pensavo che fossero pochi.......
Caro Mr. Green non riesco a postarla altrimenti a quest ora l avrei messa non crede?. Mi dice Errore
Hai provato con tinypic? A me sembra che funzioni. Qual è il passaggio che non va?
Altrimenti potresti provare con postimage http://postimage.org/
In entrambi i casi quando hai caricato l'immagine devi sempre copincollare il "link per forum".

Chiedo scusa avevo sbagliato io. ecco a voi il link. Divertitevi :lol:
Premetto che la suddivisione dell alloggio l ho fatta io di mia iniziativa perchè altrimenti sarebbe senza muri divisori, come si dice Open Space! . Ditemi se vi piace e se può andare bene!. per le misure purtroppo non trovo il foglio :( :cry:
http://s10.postimg.org/b6kcwo415/Pianta.png

difra64 ha scritto:ma senza misre come si fa?

:roll:

ed io che già mi pregustavo uno scatenamento di proposte.... :cry:
Hai ragione ti chiedo scusa!!! ma sapendo che è di 180 mq2 .. la suddivisione avete in mente come dev essere per ora non potete iniziare a dare qualche proposta?? .. Magari fatela voi la suddivisione con le misure! :)

CarloFarina ha scritto:
difra64 ha scritto:ma senza misre come si fa?

:roll:

ed io che già mi pregustavo uno scatenamento di proposte.... :cry:
Hai ragione ti chiedo scusa!!! ma sapendo che è di 180 mq2 .. la suddivisione avete in mente come dev essere per ora non potete iniziare a dare qualche proposta?? .. Magari fatela voi la suddivisione con le misure! :)
potrebbe essere un rettangolo da 1x180 o 4x45 oppure 10x18 oppure... :roll:

Puoi segnare almeno dov'è il nord? Serve per valutare dove disporre la zona giorno.
Dove sono gli scarichi? (se già ci sono)
E comunque senza neanche una misura mi sembra un po' .... un giochino.... tanto per ... :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Puoi segnare almeno dov'è il nord?
Dove sono gli scarichi? (se già ci sono)
E comunque senza neanche una misura mi sembra un po' .... un giochino.... tanto per ... :roll:
Avete ragione appena trovo le misure le posto. Comunque è gia rivolto verso il nord, l ingresso è a nord dove c'è la freccia. Nessuno scarico. E grezza.

DARLING070 ha scritto:Ciao!
Complimenti per l'acquisto, bella metratura!!
Direi che le cose da fare sono tante, se fossi in te comincerei a dare qualche dettaglio in più!
ad esempio, infissi (spesa non trascurabile, io ci sono in mezzo proprio ora e tra porte e finestre siamo a 50.000 € circa :| ):
per contenere i costi starei su pvc (più economico e più prestazionale rispetto a legno/alluminio...), quante finestre hai?
Sarebbe il caso di postare una pianta!!
Datti delle priorità, ad esempio, vorrei assolutamente quello piuttosto che quell'altro...con 160.000 € non credo che si possa avere tutto quello che dici (le cose lussuose costano...e molto!!).
ma da qualcosa bisogna pur partire...quindi da cosa??
50.000 ? noi serramenti in legno, 3 camere vetro con vetri infrangilibili, 3 porta finestre 4 finestre, tapparelle in alluminio elettriche, un blindato, 5 porte ferrero legno di cui 2 a libro 17.000 euro!
Quella palestra è più grande di quella dove vado io mi sa :-) gli attrezzi tecnogym sono extra i 160 vero? la disposizione non mi fa impazzire..io minimo minimo una stanza piccola di disbrigo studio la farei.. anche perché 100 mq minimo di sala cucina che ci fai? un campo da bocce?

lisia81 ha scritto:
DARLING070 ha scritto:Ciao!
Complimenti per l'acquisto, bella metratura!!
Direi che le cose da fare sono tante, se fossi in te comincerei a dare qualche dettaglio in più!
ad esempio, infissi (spesa non trascurabile, io ci sono in mezzo proprio ora e tra porte e finestre siamo a 50.000 € circa :| ):
per contenere i costi starei su pvc (più economico e più prestazionale rispetto a legno/alluminio...), quante finestre hai?
Sarebbe il caso di postare una pianta!!
Datti delle priorità, ad esempio, vorrei assolutamente quello piuttosto che quell'altro...con 160.000 € non credo che si possa avere tutto quello che dici (le cose lussuose costano...e molto!!).
ma da qualcosa bisogna pur partire...quindi da cosa??
50.000 ? noi serramenti in legno, 3 camere vetro con vetri infrangilibili, 3 porta finestre 4 finestre, tapparelle in alluminio elettriche, un blindato, 5 porte ferrero legno di cui 2 a libro 17.000 euro!
Quella palestra è più grande di quella dove vado io mi sa :-) gli attrezzi tecnogym sono extra i 160 vero? la disposizione non mi fa impazzire..io minimo minimo una stanza piccola di disbrigo studio la farei.. anche perché 100 mq minimo di sala cucina che ci fai? un campo da bocce?
Ahahahah sei simpatico :lol: no comunque facendo due conti alla veloce come disposizione avendo un 180mq farei un 40 mq palestra, 40 mq c.letto , 30 mq di bagno e 70 mq tra cucina e salotto.. Erro? ( il ripostiglio da qualche parte lo metto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

CarloFarina ha scritto:ma scusate se voglio una camera da letto di 40 mq2 è un problema?
questa frase contrasta con l'incipit di questo topic:

avete consigli?

io ti chiedo
tu sei disposto ad ascoltarli o ci stai prendendo in giro?

se è la prima questione sono certa che tutti noi abbiamo di meglio da fare
se è la seconda sei pregato di leggere questo topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

dunque.. dunque...
Questa è la pianta
Immagine

free picture hosting

Come puoi ben capire, quel rettangolo senza un riferimento, una misura e completamente fuori scala, è del tutto INUTILE.
ma sapendo che è di 180 mq2 .. la suddivisione avete in mente come dev essere per ora non potete iniziare a dare qualche proposta?? .. Magari fatela voi la suddivisione con le misure!
Qui non so se ridere oppure imbestialirmi: secondo te dovremmo anche ipotizzare le dimensioni del rettangolo sapendo che sono 180 mq?
E magari dovremmo anche immaginare quanto spazio possano occupare le banconote da 100 euro affiancate per fare un tappeto che ne contenga 160.000?

Siamo su Scherzi a parte?

Senti, cercherò di essere sobrio e chiaro........
Se vuoi un aiuto, DEVI DARCI UNA MANO TU.
SERIAMENTE.

Se invece sei arrivato qui pensando di far fare un po' di pratica a questa gente che passa le giornate sul forum a perdere tempo gratuitamente per gli altri, è meglio che tu riveda un attimo le tue posizioni.

P.S. se vuoi un progetto serio, la nostra parcella è pari al 10% del costo totale delle opere.
Noi non lavoriamo così, tanto per fare esercizio.

eh già, quasi 50.000 euro di infissi ( finstral PVC, 5 porta finestra, 2 vetrate di cui una di 3 metri, 10 finestre, scuri alluminio, 9 porte Ferrero legno, 1 vetrata scorrevole interna e porta ingresso blindata e garage...) :cry: una mazzata!
comunque, la questione potrebbe farsi interessante, ognuno è libero di fare quello che vuole, anche una camera di 40 mq... :shock: !
però a braccio è assolutamente inutile, servono almeno misure precise e un rapido accenno alle esigenze...
dai...ci divertiamo!,, :mrgreen: