Re: Qualità Valcucine: che delusione

In linea di principio sarei anche d'accordo con Solaria.. ma ho almeno cinque amici/parenti coi cassettoni push pull e son tutti contenti... alcuni di marche di fascia ben più bassa di valcucine

@q: :evil:

@13 (relativamente alla parte che mi riguarda): non ho sinceramente capito dove volessi arrivare col tuo intervento, non sottintendevo nulla quindi non vedo motivi eventuali che ti spingano ad accondiscendere a non prendertela, cosi come francamente non capisco se stai scherzando o meno relativamente al resto (QI di possessori veneta, ecc...)
Oggi mi sento particolarmente rincoglionito, porta pazienza.

Febbraio, altro bel intervento inutile.....
Claudia ha scritto perchè forse ha bisogno d'aiuto di un consiglio per risolvere il suo problema visto che tra l'altro neppure il tecnico Valcucine ha risolto...
Il tuo consiglio utile quale è stato ? forse l'ho perso tra le inutili parole e parole che scrivi.....
Ps: però scrivi molto bene.

lariosto77 ha scritto: più tardi ti accontento e ti dico cosa penso di 'sta cucina.
se ti riferisci a me, sinceramente di cosa ne pensi di questa cucina non è il caso che ti scomodi, digerisci pure con tutta calma.......

Al massimo potrebbe servire più a Claudia capire una possibile soluzione al suo problema......

erminio ha scritto:Febbraio, altro bel intervento inutile.....
Claudia ha scritto perchè forse ha bisogno d'aiuto di un consiglio per risolvere il suo problema visto che tra l'altro neppure il tecnico Valcucine ha risolto...
Il tuo consiglio utile quale è stato ? forse l'ho perso tra le inutili parole e parole che scrivi.....
Ps: però scrivi molto bene.

io non ho letto richieste di aiuto, ma questo.
Claudia71 ha scritto:Ciao sono nuova del forum, sono stata spinta a condividere la mia esperienza dalla mia profonda delusione conseguente all'acquisto di quella che ritenevo la più bella e qualitativamente superiore delle cucine. Comincio dall'inizio. 6 mesi fa ho acquistato una cucina Artematica Vetro , mio sogno spendendo una follia. Ritenevo però che una cifra se pur cosi' alta si potesse armonizzare nella lunga vita di una cucina di qualità.
Bene, dopo sei mesi la situazione e' la seguente: mi è' stata sostituita la colonna soprastante la lavastoviglie, poiché quest'ultima non poteva chiudersi perché incompatibile (non sanno cosa vendono?) con la struttura della cucina. Dopo qualche giorno di funzionamento ha smesso di chiudersi e, solo dopo ripetute ed estenuanti insistenze con il venditore e con Valcucine e tre mesi di attesa (senza lavastoviglie) mi è' stata sostituita la colonna e ora sembra funzionare. Nel frattempo due tre volte ho dovuto richiedere interventi di ""registrazioni dei cassetti". Dopo l'intervento sulla colonna lavastoviglie, il frigo, interessato marginalmente dall'intervento, ha cominciato a chiuderai male con sinistri cigolii. Stasera dopo aver aperto un cassettone che credo sia stato aperto massimo 4-5 volte, non è' stato più' possibile richiuderlo ( si tratta di spingi e aprì). Sono esasperata e molto preoccupata, considerato che noi non siamo mai in casa, non ci sono bambini, cameriere o baby sytter in mia assenza ed io è mio marito la trattiamo con i guanti bianchi. I cassetti registrati un mese fa si sono nuovamente disallineati. Credo dipenda dalla esile struttura di alluminio. Che dire una delusione ed un danno non indifferente, se è' già ridotta così male dopo tre mesi, che ne sarà dopo tre anni???? Scusate se vi ho tediato, ma dovevo sfogare il mio malessere e mi piacerebbe capire se qualcun altra abbia avuto un'esperienza simile. Per inciso una coppia di amici che ha acquistato lo stesso modello e' altrettanto disperata. Help!!!!! Claudia
adesso penso che ti priverò del piacere della mia lettura.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

erminio ha scritto:
lariosto77 ha scritto: più tardi ti accontento e ti dico cosa penso di 'sta cucina.
se ti riferisci a me, sinceramente di cosa ne pensi di questa cucina non è il caso che ti scomodi, digerisci pure con tutta calma.......

Al massimo potrebbe servire più a Claudia capire una possibile soluzione al suo problema......
bella questa! tu mi citi, io ti rispondo. e tu mi ri-rispondi "se dico a te". e a chi altri scusa eh... :?

cmq...stiamo al gelato adesso! una pausa prima però... :?

ma quale sarebbe il problema di claudia, we? l'anta svergola? è già stato scritto come si regola! stringendo una vite! :?
io almeno dalle foto non vedo altri difetti di montaggio! :shock: ce ne fossero basterebbe richiamare i montatori fino a problemi risolti. ah è dura eh! si spezza l'unghia per fare il numero sul telefono... te quando lavori fai tutto perfetto e subito?
vedo una certa filosofia progettuale, che per altro non condivido, soprattutto nella scelta del push-pull, nella posizione della lavastoviglie e di altre cosette. ma questo si suppone che chi firma per l'acquisto abbia almeno consapevolezza. e se non ce l'ha questa consapevolezza allora significa che non sa spendere i suoi soldi.
la scelta delle finiture non è proprio inedita... ma... funziona, a me piace.

che altro dire... faccio un appello accorato perchè qualcuno sappia aiutare meglio claudia per i suoi problemi! eh son problemi grossi eh... caspita... :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ma perchè la domenica mattina non andate a messa oppure,ancor meglio,a farvi quattro passi in un bel parco pubblico?
Avete scatenato un fiume di parole per le cazz---te di un montatore che non sà fare il suo lavoro!
Claudia....chiama il servizio clienti della Valcucine e PRETENDI che ti mandino qualcuno che sappia montare la loro/tua cucina!
2 Piccole curiosità Claudia:
1°ma la cappa dove stà?
2° avevi provato in mostra il sistema push (apertura a spinta) dei cestono?
Se vuoi mandami un mp.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Peppezi ha scritto:Vabbè, voi vi affannate a rispondere a un tirapiedi di un produttore noto nel forum, basta fare 2+2 per capire il suo punto di vista.
Scusami e Pepezzi ma sii più chiaro.......non sono il tirapiedi proprio di nessuno e non sono assolutamente nel campo dell'arredamento, anche se di qualcosa me ne intendo.

Tu non sei d'accordo che Claudia cerca un'aiuto ?

No. Non ha chiesto aiuto e anche se lo avesse chiesto, tu che hai criticato tutti, che contributo hai dato? Se "capisci" di arredamento, ti basta guardare le foto ed esprimere l'unico concetto utile e sensato possibile invece che inveire a destra e manca.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Pepezzi io non voglio inveire e sopratutto non offendere nessuno, però trovo spesso leggendo qua che il nuovo che arriva deve sempre arrivare con qualche cattiva intenzione e allora lo si tira subito per il collo.
Apprezzo molto quello che ha scritto cla e se chiedi a me sinceramente sei fuori strada....io guardando la cucina così la trovo una cucina stupenda e non avevo neppure messo in discussione quello che pure lariosto dal punto di vista progettuale fa notare.
Cosi guardando la foto sembra un problema del cestone.....ma se anche il tecnico Valcucine non è stato in grado di sistemarlo non pensi ci possa essere qualche altro problema?
IO però non so rispondere a Claudia

Si vede che frequenti poco il forum. Di interventi come quelli di persone come Claudia che poi "scappano" via e spariscono nel nulla alla richiesta di foto e dettagli il forum è pieno zeppo, mi pare normale un clima di diffidenza iniziale, specialmente considerato il marchio coinvolto. Poi questo non è il caso tipico di intervento farlocco, ma da qui a farne un caso nazionale ce ne passa. Il problema è evidentemente risolvibile e onestamente trovo anche io stupenda questa cucina. Mi permetto di dire che l'intervento di 13 febbraio rispecchia alla fine una buona parte di ciò che penso e che non avrei detto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

erminio ha scritto:Pepezzi io non voglio inveire e sopratutto non offendere nessuno, però trovo spesso leggendo qua che il nuovo che arriva deve sempre arrivare con qualche cattiva intenzione e allora lo si tira subito per il collo.
Apprezzo molto quello che ha scritto cla e se chiedi a me sinceramente sei fuori strada....io guardando la cucina così la trovo una cucina stupenda e non avevo neppure messo in discussione quello che pure lariosto dal punto di vista progettuale fa notare.
Cosi guardando la foto sembra un problema del cestone.....ma se anche il tecnico Valcucine non è stato in grado di sistemarlo non pensi ci possa essere qualche altro problema?
IO però non so rispondere a Claudia
si ma la progettazione la fa il rivenditore su suggerimento delle esigenze del cliente!
non il produttore!
il quale ovviamente, sia pur all'interno di una sua filosofia costruttiva e nicchia di mercato, a catalogo tiene diverse opzioni che possano incontrare il favore di questa o quella esigenza del cliente. e al di là di quel che posso preferire io non è che ci sia un meglio e un peggio in assoluto... :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Non volendo insegnare niente a nessuno però non resisto alla tentazione di dire "il mio collega un pò sel'é cercata"!!!
Ma perchè andare a mettere la lavasoviglie sotto il forno?Ma che bisogno c'era?Una parete diritta di 390cm...e vai a mettere la lavasoviglie dall'altra parte? :? :? (bravo Lari!! :wink: ) E giustamente come ha detto Q và anche a mettere un push su un cestone da 120 che dovrebbe "portare" intorno ai 70kg. :roll: (certo in questo caso "qualcuno" doveva dargli la "dritta"... :wink: ).Eppoi....una cucina senza cappa???E sì perchè anche se Claudia ancora non mi ha ancora risposto....che io sappia in quel pensile la cappa non si può mettere.
Scelta estetica?Si, può essere: ma in questo caso le mie perplessità aumentano e non di poco!!!
Di certo continuo a non capire perchè il montaggio di una cucina tutto sommato semplice,come questa,ha potuto portare il cliente all'esasperazione e alla giusta protesta.
Sul discorso dei montatori sò per certo che la stessa Valcucine tiene presso la sua sede dei veri e propri incontri di formazione, consapevole com'è dell'importanza che riveste questa fase delicata del montaggio delle proprie cucine.
Evidentemente qualcuno ha fatto "sega" quei giorni :shock: :D :D
cla56
Ultima modifica di cla56 il 07/04/13 22:24, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

OT:

psst ..... scusate se mi intrometto (soprattutto scusa Claudia71 :oops: )

:arrow: 13febbraio: ma Fabietty ha indovinato il tuo nome?? :o

Fine OT e scusate di nuovo. :oops:
Buona serata a tutti.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)