Re: Cucina piccola da arredare

Ciao a tutti! torno dopo qualche mese per qualche consiglio in più. I lavori sono andati avanti e entro l'anno mi poseranno il pavimento. La disposizione che ho scelto è come l'ultima per quanto riguarda la posizione di lavello, frigo e piano cottura. Ho inserito però a sinistra della colonna frigo, la colonna forno con lavastoviglie (il falegname mi ha detto che posso farlo. Sacrifico un po' il lavello ma mi piace di più questa soluzione). Sono ancora indecisa però sul mettere una penisola dopo il piano cottura oppure di mantenere il piano lavoro lungo fino a fine parete e sfruttare lo spazio dei pensili bassi. La penisola mi piace molto ma ho paura che poi non abbia più molto spazio per la dispensa. Sul lato opposto alla finestra secondo voi ci sta qualche mensola/pensile o chiude troppo? Dai disegni non mi rendo proprio conto degli spazi ( :? ) In salotto ho comunque la possibilità di mettere un tavolo allungabile se ho ospiti però vorrei mantenere la possibilità di pranzare in cucina per due tre persone.
Grazie mille comunque se qualcuno mi risponde!

Re: Cucina piccola da arredare

C'è qualcuno che mi può aiutare? voi che fareste..penisola o tavolo? Mio fratello è falegname per cui è lui che farà la cucina. Cosa positivissima però il piccolo lato negativo è che non ho chi mi fa un progetto perchè non sono andata da dei mobilieri (l'idea di farmi fare il progetto sapendo già di farla fare a mio fratello non mi piaceva molto). Per cui sono un po' in difficoltà.
Grazie a chi mi può aiutare.

Martina