Per quelli BAMA, più che altro à la dimensione dell'apertura che è un po' piccola, ma sinceramente trovo a volte difficoltà solo per carta/cartoni. Comunque in questi casi basta alzare tutto il coperchio e non solo lo sportellino.
Al contrario per gli altri materiali mi vanno bene così, anzi non essendo tanto grandi questo comporta di doverli svuotare spesso, e specialmente per la plastica trovo che sia un bene. Infatti alcuni contenitori di carne/ pesce ecc, anche se sciaquati prima di buttarli, danno sempre un po' di cattivo odore, e cambiare spesso il sacchetto è d'obbligo.
Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli
#32per me invece 20l son troppo pochi! vetro e carta soprattutto non ci sta mai dentro!
e sinceramente puzza in casa non ne ho.
anzi la diff. non sta neppure in casa...

e sinceramente puzza in casa non ne ho.

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#33lariosto77 ha scritto:per me invece 20l son troppo pochi! vetro e carta soprattutto non ci sta mai dentro!![]()
Sai, io sono da sola, quindi anche i rifiuti sono meno.
Anche io a casa nuova l'ho messa sul balcone.lariosto77 ha scritto: e sinceramente puzza in casa non ne ho.anzi la diff. non sta neppure in casa...
#34in casa mia la spazzatura si autoproduce
, perchè non è possibile che entrano 4 buste di spesa settimanale e ne escono 7 di immondizia
anche a me i secchi piccoli non bastano ecco perchè ho dovuto passare tutto sul terrazzino!!

anche a me i secchi piccoli non bastano ecco perchè ho dovuto passare tutto sul terrazzino!!

la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#35sensi di colpa per i poveri alberelli: ignorali.mileva ha scritto:13 febbraio ha scritto: scottex, tanto scottex, è più igienico degli strofinacci. quelli che comunque servono li imbosco al volo, nel senso che li nascondo alla vista quando non prendono direttamente la strada della lavatrice, e li uso solo in tinta con la cucina, mi pare di averlo già scritto nel post che ti ho linkato.
io però sono un po' eccessiva!
anche io uso tanto scottex!!!!!
Mi sento in colpa nei confronti dei poveri alberelli....
Dovrò procurarmi degli strofinacci in tinta anche io!!!
![]()
consigliatemi esperte del campo!!!! La cucina sarà bianca, la macchina del caffé é bianca e acciaio. La bilancia retrò arancione e i vasetti x zucchero sale e caffé bianchi con delle scritte rosse....![]()
scusate l'ot!!!
in bagno usi la carta igienica o tralci di ortiche?

consigli riguardo a cosa?

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
Ciao

allora io sul piano ho : bilancia rossa, caraffa in vetro verde con i mestoli di legno, vassoio lungo e stretto ikea con zucchero caffe olio e macchinetta del caffe
strofinaccio carino appeso ai maniglioni della cucina,( le presine le tengo nel cassetto da 90 con mestoli e posate)
pensile a sinistra vicino ai fuochi: sale pepe aromi farina pan grattato lievito spezie varie e rotoli forno pellicole alluminio,
cassettoni corrispondente in alto i piatti, in basso provviste chiuse pasta scatolame etc,
pensile cappa: attrezzi elettrici tipo frullatore spremi agrumi
cassettoni correspondenti pentolame vario teglie, sotto contenitori, ciotole vassoi
pensile a destra dei fuochi: confezioni aperte di pasta legumi riso, etc messe in barattoli di vetro, colazione cereali biscotti the, pane , tovaglioli scottex
cassetti corrispondenti: posate, attrezzi, tovaglie, cassettone sotto, a sinistra patate aglio e cipolla a destra confezioni bicchieri o stoviglie varie inscatolate, yuogurtiera, centrifuga
pensile scolapiatti: insalatiera tagliere ciotole scolapasta ovvero roba ingombrate di uso frequente
cestoni sottolavello: detersivi spugne strofinacci, sotto, cesti immondizia
pensile ultimo a destra: tazze e bicchieri, sotto c'è la lavastoviglie quindi è comodo riporli immediatamente
vano basso scaffale sotto il forno: scatole e bottiglie pelati lattine di oli
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#37mitti ha scritto:
Ciao![]()
allora io sul piano ho : bilancia rossa, caraffa in vetro verde con i mestoli di legno, vassoio lungo e stretto ikea con zucchero caffe olio e macchinetta del caffe
strofinaccio carino appeso ai maniglioni della cucina,( le presine le tengo nel cassetto da 90 con mestoli e posate)
pensile a sinistra vicino ai fuochi: sale pepe aromi farina pan grattato lievito spezie varie e rotoli forno pellicole alluminio,
cassettoni corrispondente in alto i piatti, in basso provviste chiuse pasta scatolame etc,
cassettoni correspondenti pentolame vario teglie, sotto contenitori, ciotole vassoi
pensile a destra dei fuochi: confezioni aperte di pasta legumi riso, etc messe in barattoli di vetro, colazione cereali biscotti the, pane , tovaglioli scottex
cassetti corrispondenti: posate, attrezzi, tovaglie, cassettone sotto, a sinistra patate aglio e cipolla a destra confezioni bicchieri o stoviglie varie inscatolate, yuogurtiera, centrifuga
pensile scolapiatti: insalatiera tagliere ciotole scolapasta ovvero roba ingombrate di uso frequente
pensile ultimo a destra: tazze e bicchieri, sotto c'è la lavastoviglie quindi è comodo riporli immediatamente
DettagliatiSSSSSima

Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#38aahahah che organizzazione!mitti ha scritto:
Ciao![]()
da me le cose variano a dipendenza di chi svuota la lavastoviglie! ehehh

#39Cioè non avete un posto fisso per ogni cosa?
E come fate a ritrovare i vari oggetti se ogni volta li mettete in psoti diversi?

E come fate a ritrovare i vari oggetti se ogni volta li mettete in psoti diversi?
#40vabbè... mica proprio su tutto... però tipo il mestolo, per esempio... a dipendenza di chi svuota la lavastoviglie... SCOMPARE...Lucy-Van-Pelt ha scritto:Cioè non avete un posto fisso per ogni cosa?![]()

#41lariosto77 ha scritto: allucinante!ve' che è drammatico eh...
Eh, immagino...

#42Lucy-Van-Pelt ha scritto:lariosto77 ha scritto: allucinante!ve' che è drammatico eh...
Eh, immagino...
Potreste (a turno

Io traffico da sola in cucina e a volte impiego mezza giornata per trovare un qualcosa.....patologica e traumatizzata

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#43e anche 'sto topic è andato! 

#44operazione svacco riuscita13 febbraio ha scritto:e anche 'sto topic è andato!
peggio delle cavallette

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#45ma io parto sempre con buone intenzioni
addirittura avevo postato uno dei miei primissimi interventi quando ero tutta timidina