Re: "riempire" la cucina: abitudini e consigli

Per quelli BAMA, più che altro à la dimensione dell'apertura che è un po' piccola, ma sinceramente trovo a volte difficoltà solo per carta/cartoni. Comunque in questi casi basta alzare tutto il coperchio e non solo lo sportellino.

Al contrario per gli altri materiali mi vanno bene così, anzi non essendo tanto grandi questo comporta di doverli svuotare spesso, e specialmente per la plastica trovo che sia un bene. Infatti alcuni contenitori di carne/ pesce ecc, anche se sciaquati prima di buttarli, danno sempre un po' di cattivo odore, e cambiare spesso il sacchetto è d'obbligo.

lariosto77 ha scritto:per me invece 20l son troppo pochi! vetro e carta soprattutto non ci sta mai dentro! :D

Sai, io sono da sola, quindi anche i rifiuti sono meno.
lariosto77 ha scritto: e sinceramente puzza in casa non ne ho. :? anzi la diff. non sta neppure in casa...
Anche io a casa nuova l'ho messa sul balcone.

mileva ha scritto:
13 febbraio ha scritto: scottex, tanto scottex, è più igienico degli strofinacci. quelli che comunque servono li imbosco al volo, nel senso che li nascondo alla vista quando non prendono direttamente la strada della lavatrice, e li uso solo in tinta con la cucina, mi pare di averlo già scritto nel post che ti ho linkato.
io però sono un po' eccessiva! :lol:

anche io uso tanto scottex!!!!!
Mi sento in colpa nei confronti dei poveri alberelli....

Dovrò procurarmi degli strofinacci in tinta anche io!!!
:mrgreen:

consigliatemi esperte del campo!!!! La cucina sarà bianca, la macchina del caffé é bianca e acciaio. La bilancia retrò arancione e i vasetti x zucchero sale e caffé bianchi con delle scritte rosse.... :|

scusate l'ot!!! :mrgreen:
sensi di colpa per i poveri alberelli: ignorali.
in bagno usi la carta igienica o tralci di ortiche? :mrgreen:

consigli riguardo a cosa? :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Immagine

Ciao :D

allora io sul piano ho : bilancia rossa, caraffa in vetro verde con i mestoli di legno, vassoio lungo e stretto ikea con zucchero caffe olio e macchinetta del caffe
strofinaccio carino appeso ai maniglioni della cucina,( le presine le tengo nel cassetto da 90 con mestoli e posate)

pensile a sinistra vicino ai fuochi: sale pepe aromi farina pan grattato lievito spezie varie e rotoli forno pellicole alluminio,
cassettoni corrispondente in alto i piatti, in basso provviste chiuse pasta scatolame etc,

pensile cappa: attrezzi elettrici tipo frullatore spremi agrumi
cassettoni correspondenti pentolame vario teglie, sotto contenitori, ciotole vassoi

pensile a destra dei fuochi: confezioni aperte di pasta legumi riso, etc messe in barattoli di vetro, colazione cereali biscotti the, pane , tovaglioli scottex
cassetti corrispondenti: posate, attrezzi, tovaglie, cassettone sotto, a sinistra patate aglio e cipolla a destra confezioni bicchieri o stoviglie varie inscatolate, yuogurtiera, centrifuga

pensile scolapiatti: insalatiera tagliere ciotole scolapasta ovvero roba ingombrate di uso frequente
cestoni sottolavello: detersivi spugne strofinacci, sotto, cesti immondizia

pensile ultimo a destra: tazze e bicchieri, sotto c'è la lavastoviglie quindi è comodo riporli immediatamente

vano basso scaffale sotto il forno: scatole e bottiglie pelati lattine di oli
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:
Immagine

allora io sul piano ho : bilancia rossa, caraffa in vetro verde con i mestoli di legno, vassoio lungo e stretto ikea con zucchero caffe olio e macchinetta del caffe
strofinaccio carino appeso ai maniglioni della cucina,( le presine le tengo nel cassetto da 90 con mestoli e posate)

pensile a sinistra vicino ai fuochi: sale pepe aromi farina pan grattato lievito spezie varie e rotoli forno pellicole alluminio,
cassettoni corrispondente in alto i piatti, in basso provviste chiuse pasta scatolame etc,

cassettoni correspondenti pentolame vario teglie, sotto contenitori, ciotole vassoi

pensile a destra dei fuochi: confezioni aperte di pasta legumi riso, etc messe in barattoli di vetro, colazione cereali biscotti the, pane , tovaglioli scottex
cassetti corrispondenti: posate, attrezzi, tovaglie, cassettone sotto, a sinistra patate aglio e cipolla a destra confezioni bicchieri o stoviglie varie inscatolate, yuogurtiera, centrifuga

pensile scolapiatti: insalatiera tagliere ciotole scolapasta ovvero roba ingombrate di uso frequente

pensile ultimo a destra: tazze e bicchieri, sotto c'è la lavastoviglie quindi è comodo riporli immediatamente

DettagliatiSSSSSima :D 8)

:mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

mitti ha scritto:
Immagine

aahahah che organizzazione!
da me le cose variano a dipendenza di chi svuota la lavastoviglie! ehehh :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Cioè non avete un posto fisso per ogni cosa? :shock:
E come fate a ritrovare i vari oggetti se ogni volta li mettete in psoti diversi?
vabbè... mica proprio su tutto... però tipo il mestolo, per esempio... a dipendenza di chi svuota la lavastoviglie... SCOMPARE... :shock: eppure alla fine lo si trova nello stesso cassetto posate ma... in un altro scomparto... allucinante! :shock: ve' che è drammatico eh...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
lariosto77 ha scritto: allucinante! :shock: ve' che è drammatico eh...

Eh, immagino... :mrgreen:

Potreste (a turno :roll: ) ...rimanere traumatizzati eh!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io traffico da sola in cucina e a volte impiego mezza giornata per trovare un qualcosa.....patologica e traumatizzata :mrgreen:

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

13 febbraio ha scritto:e anche 'sto topic è andato! :mrgreen:
operazione svacco riuscita
peggio delle cavallette :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani