Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

se sere avesse voglia di realizzare questa idea

frigorifero dove è sempre stato ma rivolto verso il centro della stanza
a fianco una paretina di contenimento sulla quale si può posizionare uno specchio in modo che, entrando, non si veda proprio il frigo (lo trovo davvero brutto! questo fatto)

certo ogni volta che si apre il frigo è necessario fare un paio di passi in più ma visti gli spazi della cucina non credo sia un problema!

il resto vediamo quanto spazio rimane
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

myfriend ha scritto:Vedendo il render preferisco la versione di serenen con il frigo accanto alla cucina.
E' vero che questa diventa meno luminosa ma ..... anche così com'è ora per cucinare bisogna sempre accendere la luce, penso :roll:

Il frigo davanti alla porta di entrata ormai è diventato "invisibile", a forza di vederlo quotidianamente ci si fa l'abitudine :D
Quindi che resti pure lì se a te non dà fastidio :D
però il tavolo poi non ci sta più..
cioè, dovrebbe lasciare tutto come è ora..
dalle foto non capisco, ma il tavolo adesso rimane davanti al divano? o alla porta della zona notte?

@difra.. provo subito :wink:

eccomi!
Immagine
lo specchio è gigantesco.. :oops:
non ne trovo mai uno carino..
Immagine
Immagine
ho girato il tavolo in un po' di maniere, ma per me è meglio perpendicolare al divano..

serenen ha scritto:è 10 cm più corto, 246/247 cm, è il più simile che ho trovato..

without paretina
Immagine
Interessante. Questa sera a casa faccio vedere quest'impostazione a mia moglie. A parere affermativo compiamo lo spostamento.
Ritieni che il tavolo in quella posizione possa andar bene?
Ho notato che hai messo solo 4 sedie. Le restanti 2 sarebbero d'intralcio alla porta del disimpegno?

serenen ha scritto:
myfriend ha scritto:Vedendo il render preferisco la versione di serenen con il frigo accanto alla cucina.
E' vero che questa diventa meno luminosa ma ..... anche così com'è ora per cucinare bisogna sempre accendere la luce, penso :roll:

Il frigo davanti alla porta di entrata ormai è diventato "invisibile", a forza di vederlo quotidianamente ci si fa l'abitudine :D
Quindi che resti pure lì se a te non dà fastidio :D
però il tavolo poi non ci sta più..
cioè, dovrebbe lasciare tutto come è ora..
dalle foto non capisco, ma il tavolo adesso rimane davanti al divano? o alla porta della zona notte?

@difra.. provo subito :wink:

eccomi!
Immagine
lo specchio è gigantesco.. :oops:
non ne trovo mai uno carino..
Immagine
Immagine
ho girato il tavolo in un po' di maniere, ma per me è meglio perpendicolare al divano..
La penultima immagine, quella col tavolo perpendicolare al divano è l'impostazione di sempre. L'unica differenza rispetto all'immagine che hai gentilmente creato è che il tavolo è un po piu' centrato rispetto alla larghezza della stanza perchè abbiamo lasciato 6 sedie (che non usiamo quasi mai!).
Permettimi che la paretina non ho intenzione di farla. Il posatore del pavimento è andato via solo 2 giorni fa.... :)

Volendo sostituire il tavolo, quale misura e forma sarebbe consigliabile?

sergiokia ha scritto:
Permettimi che la paretina non ho intenzione di farla. Il posatore del pavimento è andato via solo 2 giorni fa.... :)
per il frigo: io comprerei dei magneti, delle lettere, li applicherei scrivendo "Questo non è un frigo."
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

sergiokia ha scritto:Un'altra curiosità: il TV perpendicolare al divano è consigliabile?
così com'è messa e senza un braccio estraibile, non vedi niente :mrgreen:
13 febbraio ha scritto:
sergiokia ha scritto:

per il frigo: io comprerei dei magneti, delle lettere, li applicherei scrivendo "Questo non è un frigo."
ahahahah, grande 13!!
8)

Nonostante mi renda perfettamente conto dell'antiestetismo del frigo a vista all'ingresso, ciò che piu' mi preme è dare un'impostazione di maggior ordine e armonia alla sala. Da quanto ho avuto modo di capire non è possibile trovare soluzione "perfette" ma bisogna adattarsi. :roll:
Se un giorno decideremo di sostituire divano e tavolo come potrebbe essere impostato il tutto? :)

serenen ha scritto:io terrei questa impostazione.. non avrebbe senso rivoluzionare ancora tra 2/3/4 anni..

posso chiedere perchè il frigo non è stato pensato in una colonna, affiancato magari da una dispensa, così che sembrasse un armadio?
Ok, credo proprio che terrò caro il tuo consiglio, grazie :)
Avevamo optato per un frigo esterno perchè preferivamo piu' dispense per la cucina.

Considerando i colori ed il genere della cucina, del pavimento e del divano (sono le 3 cose che certamente non cambierò ), approfitto della grande disponibilità e competenza che mi hai dimostrato ponendoti alcune domande:
1)Quali colori per tinteggiare nuovamente le pareti? Il colore esistente ci ha stufato. Io pensavo ad un tortora e qualcosa moka
2)L'arco mi consigli di rimuoverlo o lasciarlo e rivestirlo?
3)La parete dell'arco (con o senza arco) mi consigli di rivestirla con qualche soluzione moderna o lasciarla cosi?
4)Un sistema a faretti incassati in un controsoffitto per dare un po di personalita, per esempio solo nella zona divani?
5)Altre idee per dare un tocco di personalità senza appesantire?

GRAZIE MILLE :D

13 febbraio ha scritto:
sergiokia ha scritto:
grande 13!
è davvero una fantastica idea! :D

per il frigo intendevo esterno alla cucina ma "mimetizzato" in una colonna..

premetto che non sono un'esperta, sono solo un'appassionata.. e con i colori non sono brava per niente :oops:

come ti dicevo prima io starei sul grigio.. mi piace tanto lo schienale della cucina e di quel colore farei la parete dietro al tavolo..
Immagine
anche i complementi li farei grigi, scuri, come ad esempio la parete attrezzata..
Immagine
se tenere o togliere l'arco..... non ho idea di che lavoro ci sia dietro..
effettivamente, senza, la cucina guadagnerebbe molta luce.. se lo tieni, lascerei quella parete bianca..

sul cartongesso non mi pronuncio! :mrgreen: è meglio aspettare qualcuno che ne capisca..

per personalizzare, quadri, tappeti, cuscini e vasi(anche non grigi, ma di qualche colore acceso)
Immagine
Ultima modifica di serenen il 16/05/13 20:45, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
sergiokia ha scritto:
grande 13!
è davvero una fantastica idea! :D
grazie, anche a Sere, parlo sul serio.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"