Re: Aiuto Illuminazione (plafoniere/applique)

Che spettacolo queste luci, anche se sono un pò fuori budget...

e piu' che altro non vorrei mettere dei faretti nei punti luce obliqui, ma solo sopra la porta
In quei due punti luce mi piacerebbe piu una cosa di atmosfera, come una veletta o cose cosi, ma non ho grandi idee...

La luce sopra lo specchio (quadrato, senza cornice ) ci sarà, sono indeciso tra:

FLOS ALL LIGHT CLOSED
Immagine
DE MAJO TAU
Immagine
TICK ROTALIANA
Immagine

Qualche consiglio "alternativo" (e non troppo costoso ahimè) su quei due punti luce ?

Grazie ancora !!!

Piccolo Aggiornamento !

Per il soggiorno ho acquistato Bahia di Foscarini (ancora da installare),

Mentre per il bagno,zona specchio ho acquistato Optik di Itre,

A questo punto rimane il punto luce sopra la porta del bagno ,
Sono un pò in difficolta visto lo spazio minimo (max 20cm in altezza) e il tetto obliquo,
Immagine
Sto pensando ad Assolo di Cini e Nils, ma non sono convintissimo di metterlo obliquo...e poi farà luce ?

Le proposte di Lot sopra sono sempre meravigliose ma l'unica che ho trovato è cubetto , che però non mi fa impazzire....

08/12/2013 05:16

Ciao XXXXXXX,
abbiamo appena spedito il tuo ordine relativo alla vendita Leucos Luxit e C.

Alla spedizione è stato assegnato il codice di tracking XXXXXXXXX.
Il corriere di norma impiega tra 1-2 giorni nei centri maggiori e fino a 3 giorni nei centri minori.

Puoi seguire la spedizione del corriere

olèèèèèèèèèèèèèè :P

Eccomi !!
Finalmente ce l'ho fatta, e devo dire che la Optik è veramente una meraviglia, particolarissima
Confermo però che non fa molta luce, meglio se viene affiancata da qualcosa di piu' potente...

Foto !
Immagine
Immagine

Ecco anche la Bahia nel salotto, altra meraviglia...
Immagine
A questo punto ho ancora bisogno del vostro aiuto, come concludo l'illuminazione del bagno ? i punti luce li trovate nei post sopra, quello che piu mi preoccupa è quello obliquo sopra la porta (max 20cm in altezza a disposizione...)
Grazie a tutti per i consigli !!!

Come illuminazione sono l'esatto opposto di quello che pensavo !

la Bahia è veramente "folgorante", illumina a giorno il salotto ( 16 mq ) , quando avrò voglia cambierò le circoline con quelle meno potenti

In bagno invece la Optik fa una gradevole illuminazione soft, ma decisamente non abbastanza in zona specchio (che comunque è li accanto !) ,
forse risente dell'essere troppo vicina al tetto,
Quindi avrò bisogno di qualcosa di abbastanza potente e a illuminazione diffusa, li sopra la porta....