Re: Forno e lvst inutilizzati, accortezze?

13 febbraio ha scritto:
niknik64 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:quindi domani tutti a panificare, eh? :mrgreen:
mi sa che fra assoli col tagliabordi e canne da sistemare quasi quasi mi faccio un giro al mare.....chissà! :lol:

Ciao :D leggo che non sapresti cosa sia la malizia.......e ti aspetti anche qualcuno ti prenda sul serio, ma va la' :mrgreen: :wink:
Mia cara educanda ti sconsiglio fortemente di programmare passeggiate sul bagniasciuga, dato che domani piovera', e soprattutto nella tua zona :lol: :lol:
Per cui organizzati anche tu in modo che, dopo l'assolo, le canne, il rowenta e un calcetto al cucciolo di foca :mrgreen: possa prendere farina e forchettona e cimentarti con una bella pagnotta, magari a forma di anguilla, visto che ti piace tanto, così poi vediamo quale è venuto meglio :mrgreen:
Sarebbe anche una buona scusa per aprire una bottiglia di Sassicaia, pensaci :wink: :lol:

Ciao piccioncina :D
e dove avrei scritto che non saprei che cos'è la malizia? :mrgreen: io ho detto questo :wink:
13 febbraio ha scritto:

ros, dammi atto che ho sempre, e dico sempre :mrgreen: , detto di non essere un'esperta :wink: , né tantomeno maliziosa come te 8) :mrgreen:
in tutti ( o quasi) i miei interventi sottolineo sempre che non sono un'esperta: ti pare che mi metta a tenere lezioni a Qsecofr sul laminato? :mrgreen:

davvero domani dovrebbe piovere? beh, salta l'assolo (che peccato :mrgreen: ) ma ho un sacco di cose da fare comunque, piccioncino :D

Mi sembra di avertelo gia' chiesto, ma tu non hai una ricetta da regalarmi? Qualcosa che ti viene proprio bene e il cui sapore ti piacerebbe condividere? In fatto di condivisioni bisogna, purtroppo, sapersi accontentare :wink: :D

impostazione errata della fotocamera e foto davvero pietose
ma così siete certi che non le abbia scaricate da internet :mrgreen:
a me il pane (piace poco cotto)

impasto unico

Immagine

prima teglia

Immagine

in forno

Immagine

pronto

Immagine

anche la seconda teglia è pronta
:D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:impostazione errata della fotocamera e foto davvero pietose

impasto unico

Immagine

prima teglia

Immagine

in forno

Immagine

pronto

Immagine

Complimenti, è bellissimo :D

Mi sembra di vedere che basta un piccolo recipiente con l'acqua, pensavo ne occorresse di piu', e che posizioni la teglia molto alta. Fai andare il forno sopra e sotto piu' ventilazione, è così? :D

difra64 ha scritto:impostazione errata della fotocamera e foto davvero pietose

impasto unico

Immagine

prima teglia

Immagine

in forno

Immagine

pronto

Immagine

grazie difra, nel bigliettino che ti ho annesso avevo espresso questo piccolo desiderio, lo leggerai! :lol:
però anche a me il pane piace ben cotto :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

niknik64 ha scritto:

Complimenti, è bellissimo :D

Mi sembra di vedere che basta un piccolo recipiente con l'acqua, pensavo ne occorresse di piu', e che posizioni la teglia molto alta. Fai andare il forno sopra e sotto piu' ventilazione, è così? :D
soprattutto è buonissimo e salato il giusto

la posizione corretta è a metà forno
lì era per fare la foto meglio

e sì sopra sotto e ventilato

pentolino piccolo sì
io uso quello per le uova al tegamino che è in metallo ma va bene anche in ceramica

difra64 ha scritto:soprattutto è buonissimo e salato il giusto
Lo sai che la prox volta che vengo a PN me lo devi far assaggiare, vero (cosi ci conosciamo anche di persona)? :wink:
Ti avviso che non sarà fra molto, nelle tue zone dovrò ripassare a breve per diverse cose fra cui una bellissima fiera di settore! :wink:

Vien fame solo a guardarlo ... :oops:

Nik, mi sembrava di aver letto da qualche parte che nuoti.
Ho letto giusto? :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

estra ha scritto:Ammazza che bello! :D
grazie estra :D
coolors ha scritto:
Lo sai che la prox volta che vengo a PN me lo devi far assaggiare, vero (cosi ci conosciamo anche di persona)? :wink:
Ti avviso che non sarà fra molto, nelle tue zone dovrò ripassare a breve per diverse cose fra cui una bellissima fiera di settore! :wink:

ah bene leggevo giusto ieri della fiera
ci vediamo di sicuro ma non assicuro che di pane ne sarà rimasto :mrgreen:

dovrò ricordarmi di farlo qualche giorno prima, nel caso

in fiera vieni per curiosare o esporre? :D

intanto ho già porzionato in fette la prima teglia e messa in frezeer in un paio di sacchetti
quando serve metto le fette su una padella antiaderente e le scaldo: il pane è ancora più buono perchè la crosta si "croccantizza"

l'altra teglia credo che andrà decimata stasera.....

Immagine

coolors ha scritto:

Ciao, devo aver scritto qualcosa del genere, solo che ho fatto agonismo fino a 18/19 anni (30 anni fa :shock: ) ed ora faccio quel che le 30 sigarette al giorno mi consentono di fare. Ogni nuotata mi inca@@o con me stesso ma non demordo, mi piace troppo :D Fino ai trenta sono riuscito a nuotare con costanza, ora una mezzora la mattina prima del lavoro in estate e due volte alla settimana in piscina d'inverno. Ti ho invidiato per lo snorkeling di cui ho letto e so che nuoti ancora con buoni risultati, complimenti :D

difra64 ha scritto:ci vediamo di sicuro ma non assicuro che di pane ne sarà rimasto :mrgreen:
dovrò ricordarmi di farlo qualche giorno prima, nel caso
in fiera vieni per curiosare o esporre? :D
Bene! :wink:
Dal 15 al 18 ottobre, sarà di fuga ma ci tengo! :D
Solo cercare eventuali partner e trovare molti miei clienti (la visitano anche loro), per scelta commerciale NON faccio fiere, NIENTE campionature gratuite, NE' pubblicità di nessun tipo e modo.

La mia filosofia è zero costi accessori alla produzione, ricerca e sviluppo, obiettivo mantenere prezzi molto competitivi al pubblico. :wink:

niknik64 ha scritto:Ciao, devo aver scritto qualcosa del genere, solo che ho fatto agonismo fino a 18/19 anni (30 anni fa :shock: ) ed ora faccio quel che le 30 sigarette al giorno mi consentono di fare. Ogni nuotata mi inca@@o con me stesso ma non demordo, mi piace troppo :D Fino ai trenta sono riuscito a nuotare con costanza, ora una mezzora la mattina prima del lavoro in estate e due volte alla settimana in piscina d'inverno. Ti ho invidiato per lo snorkeling di cui ho letto e so che nuoti ancora con buoni risultati, complimenti :D
Grazie per i complimenti ma ho fatto ciò che posson far tutti se lo si vuole.

Anch'io fumavo, anch'io avevo smesso l'agonismo da anni (finito a 15 anni), anch'io pensavo che lavoro e famiglia non permettessero altri spazi. Beh, ho smesso di fumare, con calma ho ripreso a nuotare e ho deciso che 3 ore per me la settimana dovevo trovarle (rubate al lavoro).

Ragazzi, un'altra vita, un'altro mondo. Ora mai e poi mai potrei pensare a una settimana senza sport, il mio corpo mi segue, la mia mente è piu' veloce, il mio spirito è piu' sereno. Ho sempre la borsa in macchina pronto a infilarmi in mezzo al pubblico in piscina quando non posso allenarmi con la squadra.

Pensaci, la vita è una e scelte di questo tipo aiutano a viverla meglio e piu' a lungo. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Bene! :wink:
Dal 15 al 18 ottobre, sarà di fuga ma ci tengo! :D
Solo cercare eventuali partner e trovare molti miei clienti (la visitano anche loro), per scelta commerciale NON faccio fiere, NIENTE campionature gratuite, NE' pubblicità di nessun tipo e modo.

La mia filosofia è zero costi accessori alla produzione, ricerca e sviluppo, obiettivo mantenere prezzi molto competitivi al pubblico. :wink:
benissimo!

coolors ha scritto:
Ragazzi, un'altra vita, un'altro mondo. Ora mai e poi mai potrei pensare a una settimana senza sport, il mio corpo mi segue, la mia mente è piu' veloce, il mio spirito è piu' sereno. Ho sempre la borsa in macchina pronto a infilarmi in mezzo al pubblico in piscina quando non posso allenarmi con la squadra.

Pensaci, la vita è una e scelte di questo tipo aiutano a viverla meglio e piu' a lungo. :wink:
capisco perfettamente
quanto stavo meglio quando andavo a camminare
anche l'umore è migliore, più tonico così come il corpo

buon proposito: riprendere a farlo! :D

niknik64 ha scritto:

Grazie gentilissima :D

Ok, vorra' dire che daro' qualche euro al primo bel ragazzo che incontro per farsi fotografare con le pagnotte in mano e rigorosamente a figura intera :mrgreen: Cerca di capire, per passare al vaglio di ros dovrei altrimenti panificare con il completo di Cucinelli :mrgreen:

Buon weekend e grazie ancora :D
E sbaglieresti :mrgreen:
Ritengo che sarebbe mooooooolto più adatto un grembiulone da cucina :mrgreen:
(sai di quelli coi pettorali disegnati sopra :mrgreen: :lol: )

Preciso anche che noi avevamo chiesto di vedere il pane.Tu perchè ti sei messo in mezzo? :mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:
niknik64 ha scritto:

Grazie gentilissima :D

Ok, vorra' dire che daro' qualche euro al primo bel ragazzo che incontro per farsi fotografare con le pagnotte in mano e rigorosamente a figura intera :mrgreen: Cerca di capire, per passare al vaglio di ros dovrei altrimenti panificare con il completo di Cucinelli :mrgreen:

Buon weekend e grazie ancora :D
E sbaglieresti :mrgreen:
Ritengo che sarebbe mooooooolto più adatto un grembiulone da cucina :mrgreen:
(sai di quelli coi pettorali disegnati sopra :mrgreen: :lol: )

Preciso anche che noi avevamo chiesto di vedere il pane.Tu perchè ti sei messo in mezzo? :mrgreen: :lol:

:mrgreen: :mrgreen:

Buongiorno Ros e buona domenica :D

Senza nulla togliere alla ricetta di Difra oggi prendero' la moto e andro' a farmi una bella mangiata di pesce a San Bendetto del tronto, Grottammare per la precisione, dove c'e' un ristorantino sulla spiaggia che, oltre a fare del pesce buonissimo, ha un cuoco che fai dei dolci eccezionali, di solito prendo il tris e forse oggi faccio il bis del tris :mrgreen: La panificazione è solo rimandata ad un pomeriggio in cui il cielo non sia così bello :D Ciao