Re: Sposine e Sposini (molto esauriti)2014

realexa ha scritto:
Papera ha scritto:
realexa ha scritto: nessuna news. Anche se realexo ha preso il locale e a gennaio apre 'sto benedetto negozio. Quindi credo che ci metterà poco a trasferirsi a casa mia visto che il negozio è nel mio paese a due passi da me. Ma gli ho detto che forse è meglio che non ci sposiamo e che lui mantenga la residenza dai suoi così se abbiamo figli io sono ragazza madre, mi danno gli assegni familiari che se lui fosse sullo stato di famiglia non avrei, pago il 30% in meno di tares e ho la priorità nella lista per il nido :mrgreen:
E poi, digli pure che si può scordare che tu possa prendere in considerazione, anche lontanamente l'ipotesi matrimonio, finché non verranno legalizzati i contratti prematrimoniali!!! 8)

Ah, si, che tu sei una donna romantica!!! :mrgreen:
infatti! cmq io e il romanticismo abitiamo in due universi diversi :mrgreen:

Ah e non dimenticare, neanche, che puoi sempre accampate la scusa che nella tua carta astrale, il matrimonio non è contemplato!!! :lol:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Alexandra77 ha scritto:Oltre com'è andata la prima prova? Non ci racconti niente :D
eccomi eccomi
dunque la prima prova è andata bene anche se, ancora non ho capito se ho trovato l'abito o meno :mrgreen:
mi sono divertita anche se dopo i primi tre ero nel più totale pallone.
con la ragazza mi sono trovata benissimo, siamo entrate subito in sintonia e mi ha capito subito quello che cercavo. Però io non ho voluto porre troppi limiti e limitazioni anche perchè in effetti non sapevo quello che realmente volevo e che mi stava bene, così guardando quelli che mi piacevano ho provato diversi modelli e tessuti e con mio grande stupore gli abiti mi stavano tutti bene, anche larghi di tg :shock: e mi facevano proprio bella :oops:
però quelli che mi fanno proprio al top sono quelli che io avrei escluso subito come modello perchè non mi rispecchiano e mi sentivo anche piuttosto ingolfata sia nei movimenti che allo specchio...ovvero i modelli un po con la gonna ampia e bustino stretto.
ecco il bustino mi evidenzia ben bene il punto vita e la stampella delle spalle...termine che mi sono fatta spiegare :lol:
i modelli scivolati semplici semplici, tipo alla romana per capirsi, invece mi invecchiavano un po' e mi hanno detto che sembravo alle seconde nozze :?
quindi in panico non sapevo che pesce pigliare e quindi ho provato l'inverosimile!
alla fine uno da principessa sissy, no che dico, da regina elibetta!!! era davvero particolare e quindi mi aveva colpito rispetto agli altri che mi sembrano tutti visti e rivisti e con questo ero davvero imponente ma non era il mio abito assolutamente!
poi ho scartato alcuni tessuti, alcuni modelli non li ho voluti provare per nulla visto che avevano dettagli che non mi piacciono in generale.
insomma ogni abito mi stava bene, allo specchio mi piacevo ma poi iniziavo a trovarci i difetti...peggio di enzomiccio :mrgreen:
il problema grande è che non riesco a vedermi con l'abito da sposa. :roll:

però c'è un però
c'è un abito che mi ha colpito più degli altri
il secondo che ho provato
ha tutto quello che cercavo.

voi che dite?
Ultima modifica di oltre_mente il 18/12/13 13:48, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 37

Ciao bella :D
Ma come temo che non faccia sposa :shock:
Più sposa di così :D E' bellissimo e pensa che io non amo molto gli abiti da sposa (ricordi il mio tubino?).Se ti sta bene io te lo consiglierei però è anche vero che devi essere convinta tu e soprattutto devi sentirti a tuo agio.Mi ha fatto ridere la battuta della commessa hai studiato troppo :lol: Ti sei fatta subito riconoscere :mrgreen: :lol: :lol: .Dai, vedrai che presto troverai quello giusto,tanto il tempo c'è.
Ti abbraccio sono veramente felice per te :D
(A propò -direbbe bradi- i lavori procedono? Aggiornaci)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Ciao bella :D
Ma come temo che non faccia sposa :shock:
Più sposa di così :D E' bellissimo e pensa che io non amo molto gli abiti da sposa (ricordi il mio tubino?).Se ti sta bene io te lo consiglierei però è anche vero che devi essere convinta tu e soprattutto devi sentirti a tuo agio.Mi ha fatto ridere la battuta della commessa hai studiato troppo :lol: Ti sei fatta subito riconoscere :mrgreen: :lol: :lol: .Dai, vedrai che presto troverai quello giusto,tanto il tempo c'è.
Ti abbraccio sono veramente felice per te :D
(A propò -direbbe bradi- i lavori procedono? Aggiornaci)
Ros cara :)
ho paura di sbagliare...ho una schiera di gente che mi dice che non vede l'ora di vedere l'abito che scelgo e mi stanno mettendo ansia e temo di fallire; poi da sentimentale quale sono credevo di emozionarmi di più ma forse davvero ero più predisposta a sputar sentenze sui vari modelli :mrgreen:
a mio agio mi ci sentivo con questo, mi muovevo tranquillamente e non mi faceva sentire ingombrante, cosa che con gli altri sentivo.
eh già mi ha subito sgamata ma mi ha detto che si percepiva dal linguaggio che uso che padroneggiavo la lingua fashion da un po' :lol: :lol: :lol:
sembrevamo due sorelle, siamo coetanee e anche lei donna pera.
i lavori sono fermi da una settimana buona, prima causa neve, poi acqua a catinelle e questo week end il nostro muratore deve uccidere lu porc! :lol: :lol: :lol: aspettiamo le piastrelle di un bagno e che faccia i massetti...poi si attende l'asciugatura per procedere col piastrellista. Mr Oltre spera in febbraio.

questa una carrellata di abiti provati
quelli scivolati non li ho ritrovati però
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ecco quello elisabettiano
Immagine
ed infine questo che a mamma e suocera piaceva molto perchè era diverso dai soliti e giovanile. Lo vedevano per me. Ma a me non piace proprio il genere e non ha la schiena velata che è un punto che vorrei :)
Immagine
Immagine

Oltre sospiro di sollievo!
In effetti è come ti dicevamo... Provare per credere, mai negarsi nulla! Arriverai più convinta alla scelta!

Di quelli simil principessa non me ne piace nessuno e sinceramente non ti ci vedo anche se come tu stessa hai scritto ti stanno benissimo, anche meglio di quelli scivolati!
Il modello con la schiena velata mi piace molto di più!

Ovvio che la decisione è tua, valuta bene... Prova ancora e scegli soprattutto con il cuore! :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Oltre :D

l'abito primo mi piace molto
forse lo renderei più lineare togliendo i fiori dalla cintura: secondo me la meraviglia di quella schiena non deve essere sminuita
mi piace che segni la vita e il taglio dello scollo mette in evidenza le spalle e il seno, senza essere volgare
quindi perfetto

anche a me non piace il fondo, ma forse serve perchè rimanga leggere il tessuto e possa fare quell'effetto volatile e impalpabile
se lo pensi con un nastro di raso, ad esempio, a rifinirlo, perde tutta la sua funzione

fossi in te non punterei troppo sul fatto che non è scattato l'amore (con l'abito)
sai bene di essere molto razionale e quindi... :D
però se ti piace come ti vedi ritorna a provarlo senza l'angoscia del: devo trovare l'abito

l'ultimo non mi piace neppure un po'!
:|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Lightblue ha scritto:Oltre sospiro di sollievo!
In effetti è come ti dicevamo... Provare per credere, mai negarsi nulla! Arriverai più convinta alla scelta!

Di quelli simil principessa non me ne piace nessuno e sinceramente non ti ci vedo anche se come tu stessa hai scritto ti stanno benissimo, anche meglio di quelli scivolati!
Il modello con la schiena velata mi piace molto di più!

Ovvio che la decisione è tua, valuta bene... Prova ancora e scegli soprattutto con il cuore! :P
grazie Light
si, non mi sento principessa in nessuna cellula, piuttosto strega cattiva :mrgreen:
poi di quei modelli non è da sottovalutare che abbassano un pochino e io non posso permettermelo per esigenze di coppia :wink:

si, farò altri giri, ancora non so quando e dove voglio andare ma penso a lui intanto :roll:

oltre, l'abito che hai scelto lo trovo molto bello, fine ed elegante :D

non ho mai avuto dubbi sul fatto che ti potesse donare qualsiasi tipo d'abito, e anche io sono convinta che un abito troppo semplice come linea non valorizzi le tue forme...
forse ha ragione la commessa tu cerchi troppo il particolare, secondo me ti dovresti concentrare di più sull'insieme dell'abito :wink:

..io questa cosa dell'abito che ci emoziona, che si riconosce non l'ho mai capita fino in fondo (a me non è successo :oops: )...io credo che l'abito, per quanto importante alla fine sia comunque di "contorno"... :roll:
Simona