Re: la mia casa AGGIORNAMENTO 17/02/2014

mandarinorosso ha scritto:ciao! sto sbirciando un po di album perchè sto arredando casa e sono curiosa anche per trovare magari nuove idee! che bella la scala aperta sotto, mi stuzzica molto l'idea di poter vedere la cucina scendendo da sopra! grazie per avere messo l'album a disposizione :D :D :D :D
Grazie per la visita! La scala è il capolavoro del mio falegname che è riuscito a fare quallcosa di esteticamente bello (per me) in soli 140 cm di apertura nel solaio, contenendo pure al minimo la scomodità di una scala così ripida!

Re: la mia casa AGGIORNAMENTO 17/02/2014

sonia1977 ha scritto: La stanza del bagno è divisa in due da un setto in cartongesso. Nella parte più alta c'è il bagno vero e proprio e dietro il setto, nella parte più bassa la lavanderia. Si dovrebbe capire dalla piantina all' inizio dell' album.
:D il mio terrazzino....sarebbe perfetto se avessi un bel panorama come il tuo!
Le piante non le guardo mai :D
Mi piace comunque!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: la mia casa aggiornamento 25/03/2014

Ciao Sonia! Seguo con piacere le novità.
Devo dire che mi piace moltissimo l'ingresso, perché è coperto.
Mentre non mi piace lo studio, che con quei mobili sa troppo di ufficio e poco di casa... ma forse è proprio questo lo scopo :wink: perché pare che ci riceviate dei clienti :wink:
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:Ciao Sonia! Seguo con piacere le novità.
Devo dire che mi piace moltissimo l'ingresso, perché è coperto.
Mentre non mi piace lo studio, che con quei mobili sa troppo di ufficio e poco di casa... ma forse è proprio questo lo scopo :wink: perché pare che ci riceviate dei clienti :wink:
Grazie!!!
eh si, infatti ci ricevo proprio i clienti, e inoltre allo studio oltre che dal disimpegno, si puo' accedere direttamente dalla veranda, cosi i clienti non mi entrano in casa.
L' armadio e la cassettiera sono tra l'altro recuperati da una vecchia cameretta :oops: ....prima o poi comprero' dei veri mobili da ufficio....ma prima viene il salone!!!!! :lol:

giovygio ha scritto:ciao!!!!!!
per l'album ancora devo iniziare i lavori :cry:
nn so te hai visto, avevo messo altre foto..ora nn so se le hai viste già....

sta venendo proprio bene la tua casa mi piace :mrgreen:
ma certooooooo
casa tua e' quella bellissima con le cupole e il caminetto!!!!
sisisisi che le ho viste le foto! mi piace molto!!! stai proseguendo con i lavori?

Re: la mia casa 22/07/2014

frottola ha scritto:Ciao sonia, posso chiederti l'ampiezza della tua cucina? Come ti trovi ad averla divisa sui due lati? Anch'io ne avrò una così con un piccolo tavolo al centro. Complimenti e in bocca al lupo!
Ciao Frottola! Le dimensioni della stanza sono 4,10 x 3,75 (parete dove sta la portafinestra).
Non è piccola però alla fine lo spazio per mettere la cucina non era tanto perché nessuna delle 4 pareti è completamente libero, a destra c'è la porta del disimpegno, a sx c'è la scala, davanti la porta finestra....la soluzione era obbligata ma alla fine esteticamente mi piace e non è nemmeno scomoda.
La zona lavoro a dx misura 2,70 mente le 3 colonne a sx misurano 1,80. L'unica cosa negativa è che non ho praticamente piano lavoro, ma tanto non è che "lavoro" molto :mrgreen: quindi il problema non è molto grosso :lol: .
Hai già scelto la cucina?