Re: illuminate anche i miei bagni???

io ho provato varie volte a consultare il tuo sito ma mi risulta di difficile consultazione o, per lo meno, non ritrovo le lampade che tu proponi, per es. la Prime di cui tu parli.
quindi è possibile avere una scheda di questa Prime per sapere dimensioni, materiali, watt, etc. e prezzi? in particolare io avrei bisogno di una lampada lunga, 30 o 80 cm sono pochi su una parete da 150. grazie :)

ps scusa Cosicar per l'invasione :oops:

io ho provato varie volte a consultare il tuo sito ma mi risulta di difficile consultazione o, per lo meno, non ritrovo le lampade che tu proponi, per es. la Prime di cui tu parli.
Terrò presente per i prossimi interventi al sito! Sicuramente è da migliorare...
Spesso io posto foto di lampade che non sono presenti nel mio sito perchè non le ho ancora inserite, ma fanno parte dei prodotti che posso vendere... In questo caso consiglio di guardare direttamente il sito Linea Light o chiedere maggiori info a me (o chi volete... :D )

Nello specifico le schede tecniche dei prodotti (fra cui la Prime):
http://linealight.com/site/it/download/ ... e/?brand=L

Non è di facile consultazione nemmeno il sito Linea Light comunque...
quindi è possibile avere una scheda di questa Prime per sapere dimensioni, materiali, watt, etc. e prezzi? in particolare io avrei bisogno di una lampada lunga, 30 o 80 cm sono pochi su una parete da 150. grazie :)
Prova a scaricarla dal sito oppure se hai difficoltà scrivimi, te la giro io...
Fra le 2 sconsiglio la misura piccola per la tua applicazione. La grande come vedrai misura 70cm...
ok va bene l'emozione ma almeno nel bagno operativo necessito di più praticità che emozioni :mrgreen:
Si sono d'accordo! :)

Intanto provo a vedere anche qualche alternativa...
Ciao
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Ciao "rubando" qualche idea dalla sempre ricca fonte di idee bayeen e dalle ottime proposte del mago della luce lot ho pensato di inserire due di queste applique nel bagno a sx ed inserirle una in direzione del wc e l'altra del bidet. Mi chiedo e soprattutto chiedo ai tecnici, se due di queste applique bastano per un bagno di 5,5 mq e che tipo di luce otterrei. :wink:
E-Pad Halo di Oty Light
Immagine
Ultima modifica di cosicar il 08/03/14 12:26, modificato 1 volta in totale.

ragazzi dopo mesi rieccomi qui a fare scelte definitive riguardo l'illuminazione dei miei bagni (ma anche del resto della casa). Impianti chiaramente già effettuati.
Qui la pianta dei due bagni con quello che vorrei realizzare e su cui vorrei vostri consigli
Immagine
Iniziando dal bagno 1:
Ribasso in cartongesso su TUTTO il bagno (dall'immagine sembra che volessi fare solo la zona lavabo) lasciando una veletta per l'effetto wallwash sull'intera parete dei sanitari accompagnata come illuminazione principale da 2 o 4 faretti disposti sul resto della superficie. Con l'illuminazione principale oltre al wallwash e faretti vorrei illuminare la cornice a led dello specchio, una roba del genere per intenderci:
Immagine
.
Come secondo punto luce avrei i 2 faretti sopra il lavabo da accendere quando si vuole più luce in quella zona.

Bagno 2:
ribasso in cartongesso su lavabo e doccia (quello in rosa per intenderci).
Illuminazione principale con plafoniera centrale bella potente e veletta con effetto wallwash per la doccia.
Punto luce 2 per illuminazione specchio, questo classico posizionato a 180 cm di altezza, quindi starebbe da posizionare una di quelle luci che si applicano direttamente sullo specchio.
Punto luce 3 con 2 faretti che illuminano la zona doccia da utilizzare quando si fa la doccia.

Che ne pensate? Suggerimenti o accorgimenti? Avete articoli da suggerire?

Qualcuno mi darebbe qualche idea su una luce da mettere sullo specchio? Mi spiego meglio. Ho un punto luce dietro lo specchio a 180 e vorrei illuminarlo. Cosa mi proporreste? Io pensavo a qualcosa da applicare direttamente sullo specchio visto il punto luce ad altezza "standard" quindi più basso dello specchio

ciao e grazie degli interventi. Lo specchio lo farò realizzare su misura da un vetraio ed è ancora da fare. Il punto luce l'ho fatto posizionare a 180 cm. Potrei anche far forare lo specchio ed applicarci un'applique direttamente sullo specchio?
se è cosi avrei una idea:
Immagine
la nemo ara o qualcosa di simile, magari più economica :oops: :oops: :oops: :oops:

petra18 ha scritto:o incassi nello specchio

o fai lo specchio alto per nascondere i cavi

l'ara fa una ottima luce ed è basculante
incassare è una buona idea, ma se dovessi scegliere di fare lo specchio alto di conseguenza la luce sarebbe subito sopra vero? E l'ingresso dei cavi nell'applique dal lato e non dal retro di questa è sempre possibile? Inoltre lo spessore della "struttura" della luce dovrebbe essere maggiore di quello dello specchio?

Ultima domanda: ma qualcosa di simile all'ara ma più economico ci sarebbe? anche se non basculante

Un'altra alternativa sarebbe la classica lampada applicata alla parte superiore dello specchio che in ogni caso vorrei fare altro dai 200 ai 220 cm