bayeen ha scritto:avevo pensato anche io di far girare la cucina sotto la finestra ma mi sono fermata perchè mi è venuto il dubbio che sotto la finestra ci sia un termosifone
.
hai perfettamente ragione. sotto la finestra è presente l'attacco per un radiatore. Dai calcoli termotecnici però ho notato che posso concentrare tutto su un unico radiatore con interasse 80 e lungo ben 1.3m

(magari potrei ovviare allo scempio utilizzando un bel copriradiatore) installato lungo la parete adiacente alla portafinestra che mi permetterà l'accesso in veranda.
altro "piccolo" problema della finestra è l'apertura che è interna(guardando la finestra si apre l'anta di dx)
bayeen ha scritto:inoltre non so come vorresti adibire il resto dell'ambiente: ci vorresti mettere un tavolo? per quanti? divano, tv, etc.? richieste particolari? la penisola sarebbe solo snack?
.
si. vorrei mettere tavolo divano e tv. penisola solo snack.
avevo pensato di mettere il divano incassato nella parete di 4,7m e la tv sulla parete di 1,65 (con braccio regolabile)
bayeen ha scritto:stasera provo ad aggiungere il resto dell'ambiente al render.
.
GRAZIE.
bayeen ha scritto:il pc non lo metterei molto lontano dal lavello: se vuoi si può spostare ancora un po' verso la finestra, un elemento da 60 al massimo, altrimenti diventa scomodo. la posizione del frigo è obbligata e non è molto comodo.
ok per il pc. sono conscio del problema frigo.
bayeen ha scritto:sul discorso contenimento devi vedere tu: quanto ne hai bisogno? siete persone che hanno mille aggeggi e stoviglie?potresti eventualmente pensare di mettere qualcosa di contenitivo nel ripostiglio (tipo piccola dispensa per acqua e vino per es.) oppure in sala (tipo mobile per tovaglie o servizio bello).
in ogni caso studierei qualcosa di carino, magari con vuoti e pieni ma su questo fai lavorare il rivenditore

considerando che la lavatrice finirà nel sottoscala, la capienza dello stesso si ridurrà ai minimi termini. la slz in sala la trovo più congeniale.
serenen ha scritto:
ciao serenen, innanzitutto grazie per l'intervento
serenen ha scritto:
manca il forno.. che potresti mettere qui
bayeen ha scritto:
il pc non lo metterei molto lontano dal lavello: se vuoi si può spostare ancora un po' verso la finestra, un elemento da 60 al massimo, altrimenti diventa scomodo.
concordo.
serenen ha scritto:posso chiedere come mai non si è allineato tutto con il muro da 1.25 e si son tenute due profondità?
la costruzione risale a ca. 15 anni fa...ho posto la domanda all'arch. e mi ha risposto in un primo momento che non ricordava poi superficialmente mi ha detto <<a causa di un gioco obbligato di travi>> . Progetto alla mano proverò a darmi/ti una risposta valida!