Re: consigliodisposizione cucina

giorgia89 ha scritto:ciao! con l'arredare stavamo pensando di mettere il tavolo appoggiato all'isola... cosa ne pensate?? sarebbe x recuperare un po' di spazio in zona giorno...ah! l'isola sarebbe solo un piano lavoro senza elettrodom!
oggi provò ad inserire una pianta...
ho visto la piantina, ma scusa una domanda... ma visto che hai 4 metri e 20 di cucina, + 180 di colonne (uno sarà il frigo, l'altro il forno con dispensa, e l'altro ancora dispensa giusto?) che la fai a fare l'isola come piano di lavoro? su 4 metri e 20 di cucina, 90 di lavabi e 90 di fuochi hai tutti il resto come piano di lavoro... direi parecchio :) Poi se l'isola è solo piano di lavoro... che fai porti le cose lavate dal lavandino al piano di lavoro, sgocciolando per terra, poi riporti dal piano di lavoro al piano di cottura ri-sgocciolando per terra? :)

boh io non lo farei e farei solo il tavolo li al posto dell'isola :)

serenen ha scritto:
giorgia89 ha scritto:ci sono le misure sulla prima pianta...
sono stata costretta passare x la cucina x andare in z.notte altrimenti mi trovavo un corridoio lunghissimo..così ho ricavato una cabina..

http://postimg.org/image/6mkn22im1/

scusa, non avevo visto il link :oops:

non mi tornano le quote.. sommando le misure in basso 366+579=945, sommando le misure in alto viene 100+90+10+180+10+59+80+370=899

mancano la misura del muro verticale in basso(con la portafinestra) e la misura della nicchia con le colonne in cucina
hai ragione..ho specificato male...180 è l'interno della nicchia.. il totale è giusto 945
il muro verticale in basso è 202 (13+117p.finestra+72) :D

SaintTDI ha scritto:
giorgia89 ha scritto:ciao! con l'arredare stavamo pensando di mettere il tavolo appoggiato all'isola... cosa ne pensate?? sarebbe x recuperare un po' di spazio in zona giorno...ah! l'isola sarebbe solo un piano lavoro senza elettrodom!
oggi provò ad inserire una pianta...
ho visto la piantina, ma scusa una domanda... ma visto che hai 4 metri e 20 di cucina, + 180 di colonne (uno sarà il frigo, l'altro il forno con dispensa, e l'altro ancora dispensa giusto?) che la fai a fare l'isola come piano di lavoro? su 4 metri e 20 di cucina, 90 di lavabi e 90 di fuochi hai tutti il resto come piano di lavoro... direi parecchio :) Poi se l'isola è solo piano di lavoro... che fai porti le cose lavate dal lavandino al piano di lavoro, sgocciolando per terra, poi riporti dal piano di lavoro al piano di cottura ri-sgocciolando per terra? :)

boh io non lo farei e farei solo il tavolo li al posto dell'isola :)
l'isola la voglio fare xk adoro cucinare..e faccio di tutto e di più.. :lol: nel piano cucina invece tra macchina del caffè, robot ecc...non ho abbastanza spazio x impastare :mrgreen:

serenen ha scritto:
cla56 ha scritto:Coincidenza...stò lavorando su una cosa simile.... :roll:
cla56
cavolo! :shock:

io terrei il tavolo separato dall'isola e i divani in questo modo..
l'isola è 150x90.. i 420 cm della cucina son precisi precisi?
Immagine
420 misure finite... la tua soluzione mi piace..ma il mio compagno è fissato con il camino come avevo messo nelle mie soluzioni....
un'altra cosa che mi lascia perplessa è la lontananza tra cucina e tavolo... :?

il camino può stare solo nell'angolo? o si può mettere più centrale?
il tavolo è sì lontano, ma se lo appoggi all'isola ti rimane tutto quello spazio vuoto.. il divano corto messo come nel tuo disegno crea una sorta di "blocco" all'accesso alla zona conversazione /tv

serenen ha scritto:il camino può stare solo nell'angolo? o si può mettere più centrale?
il tavolo è sì lontano, ma se lo appoggi all'isola ti rimane tutto quello spazio vuoto.. il divano corto messo come nel tuo disegno crea una sorta di "blocco" all'accesso alla zona conversazione /tv
purtroppo il camino deve rimanere in angolo... :evil: