Re: opinioni cucina bulthaup

Stai facendo domande senza senso. Le cucine non si vendono a kilo, si progettano in base alle esigenze e i preventivi sono la somma di tante variabili. Fossi in te cercherei di schiarirmi tante idee, magari girando negozi con qualcuno che ha un minimo di esperienza, ti è stato già detto che il rapporto qualità/prezzo non c'è ma tu hai già deciso. Quindi? Aspettiamo uno che ti dice che è un affare?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

progettocasa ha scritto:Sono libera di fare le domande che voglio! stupide o meno sono affari miei!!! Non leggere il mio post a questo punto no? Ce ne sono tanti vai da chi ritieni abbia più esperienza, e pone domande più sensate!
Uh... :mrgreen:
Che tipino :lol:

Peppezi ha scritto:
progettocasa ha scritto:Sono libera di fare le domande che voglio! stupide o meno sono affari miei!!! Non leggere il mio post a questo punto no? Ce ne sono tanti vai da chi ritieni abbia più esperienza, e pone domande più sensate!
Uh... :mrgreen:
Che tipino :lol:

pane per i vostri denti, brutti e cattivi che siete
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

peppezzi e'un adetto ai lavori percio' a volte da per scontato alcuni fatti
penso che quello che peppezzi voleva dirti (e' riportato in moltissimi 3d) e' che la marca della cucina e' spesso e volentieri secondaria
la cosa importantissima e' la progettazione della stessa , la scelta dei componenti/attrezzature interne gli elettrodomestici e non ultimo ed il suo montaggio ( ad esempio solo di elettrodomestici la differenza puo' arrivare ad essere di bel oltre i 10/15000 euro
bulthaup e' tra i marchi al top , come tutti i marchi ha modelli entry level - medi e top ma una progettazione cattiva ed un pessimo montaggio unito magari ad un pessimo uso rendono una " ciofeca " anche un marchio come bulthap
perciò o hai già scelto che la tua cucina deve essere una bulthaup oppure non posso che sottoscrivere quanto raccomandato da peppezzi ovvero di visitare altri marchi e farti fare altri progetti e preventivi

Certo sicuramente lo farò ..la b1 è stata amore a prima vista, per quello che mi sto informando qui nel forum in cui sicuramente ci sono persone più esperte e competenti di me. Siccome sembra che potrei trovare di meglio a quei costi valuterò altre cucine. Pensavo che la differenza di prezzo tra la b1 e la b2 o b3 dipendesse non da una qualità diversa dei materiali, ma dalla possibilità di poter scegliere e personalizzare di più la cucina...dai colori e rifiniture particolari. La b1 alla fine non ha tanta scelta come colori e materiali, pensavo che un'azienda come bulthaup offrisse comunque qualità anche in una entry level..

La qualità c'è anche nelle entry level, ma non c'è il rapporto qualità/prezzo. Ossia paghi oltre la qualità che acquisti o hai meno qualità a parità di spesa con altri marchi. Valuta una Valcucine se hai possibilità di budget consistenti, alimentiamo il Made in Italy che in qualità, estetica e tecnologia non è secondo a nessuno nel mondo.

PS: non vendo Valcucine.

Valcucine mi piace un sacco..solo che il rivenditore da cui ho già comprato e con cui mi sono trovata benissimo nell acquisto precedente non ha valcucine ma solo dada e bulthaup. Siccome ho avuto un ottima esperienza con loro ero orientata a comprare da loro di nuovo.

ciao Progettcasa,
non dovrei .. anzi perchè no..premetto nessun scopo se non quello di un cliente ormai amico e che ha fatto una cucina (lo so non ho ancora pubblicato le foto sul forum..credimi sulla parola) molto bella e che niente ha da invidiare alla bulthaup..ti dico solo che ho due isole..
Dicevo..anzi ti consiglio..vai da Andy l'hai su misura perfetta come la vuoi con il massimo della professionalità e della competenza.
X Andy .. tranquillo non ti chiedo provvigioni :-)!!

Sul montaggio non mi preoccuperei, Bulthup non da certo il suo marchio al primo ignorante che passa. Se scegliessi una cucina artigianale la farei con materiali più pregiati.Attenzione però ci sono multistrati anche molto scadenti quindi dire multistrati non è sempre sinonimo di qualità e bisogna vedere anche come sono lavorati
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero