Re: top granito senza giunti?

Solaria ha scritto:Se ti genera più ansia una q al posto di una c rispetto al'aumento dell'incidenza di tumori fatti curare ben bene prima di metter mano alla mente della gente :mrgreen: :mrgreen:

ho detto che mi da' fastidio, non che mi genera ansia :lol:

13 febbraio ha scritto:
Solaria, lascia stare la mia lingua :shock: e la mia lingua lascera' stare te :mrgreen:
e con questo, io la metto via. :mrgreen:

solaria, continui ad editare, mi spiacerebbe tu dovessi diventare offensiva.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto: se scrivi male, pensi male, e vivi male.
e poi c'è chi pensa e vive male... proprio di suo! :?
rosdev ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
ps: giuro. in cuesto :mrgreen: momento due carissime amiche mi hanno appena scritto "tu sei stata signora. la prossima volta cuotala accussi' s'impara" :twisted:

:lol: :D :mrgreen:
Chissà chi sono queste amiche impiccione :roll:
:mrgreen: :lol:
... ma si consola con i suoi tirapiedi!

:lol: :lol: :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Infatti 13 ti vedo meglio come revisore di bozze :lol: Però in questo forum se ti metti di impegno di lavoro ne hai tanto :lol: :lol:

PS Consiglio per tutti .State attenti a non far partire un invio per sbaglio prima di correggere o come faccio talvolta io inviare con l'intento di modificare subito dopo e correggere, perchè sono in agguate le maestre del forum che in un nanosecondo ti riprendono, qualche cattivone amichetto/a consigliava anche il quote per inchiodare il malcapitato :mrgreen:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

stephanenkov ha scritto:Non è verniciato!!!!
Sono lastre cromate (con cromatura opaca) partendo dal prodotto così come esce dal laminatoio, quindi con delle irregolarità superficiali, ma la cromatura rende le piccole asperità piuttosto "morbide". Diciamo che un laminato con finitura a buccia d'arancia è decisamente più coplesso da gestire.
).

per quel poco che conosco del processo galvanico non si tappano i buchi anzi il rischio più che concreto è che eventuali "solchi" vengano valorizzati in quanto il tutto funziona come una "cristallizzazione".... questo per quanto riguarda la cromatura e tutti i tipi di anodizzazione (solitamente sull'alluminio).... questo almeno per mia esperienza: l'unico modo per togliere delle asperità dal metallo è quello o di spruzzargli un quintale di vernice o pulirlo (abraderlo) quindi se questa finitura è pù "morbida" presumo che qui si tratti di altri processi o altri materiali ma non della consueta cromatura per arredo.
Pax tibi Marce

Solaria ha scritto:Infatti 13 ti vedo meglio come revisore di bozze :lol: Però in questo forum se ti metti di impegno di lavoro ne hai tanto :lol: :lol:
PS Consiglio per tutti .State attenti a non far partire un invio per sbaglio prima di correggere o come faccio talvolta io inviare con l'intento di modificare subito dopo e correggere, perchè sono in agguate le maestre del forum che in un nanosecondo ti riprendono, qualche cattivone amichetto/a consigliava anche il quote per inchiodare il malcapitato :mrgreen:

no solaria :D sarei molto brava anche come correttrice di bozze :mrgreen: , ma concordo con te sul nerettato :lol: :lol: :lol:
a cominciare da te, ci sono diversi personaggi poco portati a una lettura oggettiva dei fatti. vuoi che usi il "mio linguaggio" :lol: per definirli?

meglio di no, sai :lol:

non sono qui per lavorare ma per divertirmi :lol: e questo gioco e' durato anche troppo :wink:

kik ha scritto:
13 febbraio ha scritto:OT: perdonami Solaria, ma a me fa tanto, ma tanto male leggere ripetutamente "innoquo" con la Q.
OT dell' OT
Perché è palese l'ammirazione di Solaria con l'utente Q(secofr). :oops:

End OT dell' OT

:lol:

è evidente che Sol ha qualche problema con questa misteriosa lettera.. :D . in ogni caso prima che mettiate anche me dietro la lavagna con il cappello da asino vorrei dire a mia discolpa che l'italiano non è la mia lingua naturale: lo parlo molto raramente e quindi anche quando scrivo qualche dubbio mi sorge....voi fate come diceva il mio professore di programmazione: tra quello che dico, quello che scrivo e quello che penso dovete sempre privilegiare quello che penso.
Pax tibi Marce

scusa l'ot...
il cromo metallico è sostanzialmente inerte a granparte degli acidi e dei basi... sono pericolosi solo taluni composti organici (che si solito si trovano in vernici di vecchia generazione o concie) però non possiamo fare di tutta un erba un fascio: è come dire che il cloro è pericoloso perchè il DDT o la diossina ne contengono: si ne contengono ma anche il sale da cucina contiene cloro e non ho alba di come creare ddt a partire dal sale da cucina come non ho alba di come far diventare una superficie cromata fonte di cromo esavalente.
Inoltre bisogna a mio avviso sempre essere estremamente critici su quanto ci buttano su internet... ogni rincoglionito me compreso può scrivere minchiate e diffonderle a pubblico più o meno sensibile all'argomento. Nell'esempio dei telefoni a distanza di tanti anni non ci sono ancora studi chiari circa l'inquinamento elettromagnetico comunque anche ammeso che raddoppi i casi di cancro al cervello di sicuro il telefonino salva migliaia di persone ogni giorno che finalmente possono chiamare i soccorsi in modo tempestivo o farsi trovare nei luoghi più inaccessibili.... quindi il male minore è ancora il telefonino... un'altro esempio piuttosto lampante è il DDT che citavo sopra: ha praticamente debellato la malaria dall'Italia e nonostante ne sia nota la pericolosità in numerosi paesi (sottosviluppati) è a tutt'oggi usato perchè è meglio rischiare l'avvelenamento da DDT che la malaria.

Solaria ha scritto:Si,si non è un problema di verniciatura ma se questa verniciatura è stata trattata in modo che non rilasci particelle. ES mangiare su un laccato da anta da cucina non è come mangiare in un piatto di ceramica. In particolare per il cromo è molto importante che non venga rilasciato como trivalente ed ancor peggio esavalente.
Il rapido evolversi dei materiali e dei trattamenti dei materiali, ogni giorno ne escono di nuovi, non da, a mio avviso, il tempo necessario affinchè le ricerche vengano effettuate bene. E' noto infatti che per dire che un materiale, un farmaco è davvero innocuo occcorrono anni di ricerche e spesso effettuati da gruppi di ricerca diffferenti. Vedi la storia dei telefonini dati per innocui ed oggi si scopre un incremento enorme di tumori del nervo acustico e del cervello in generale.Anche benigni ma che data la sede spesso sono disastrosi.Anche per i farmaci non è raro che un farmaco dato come innocuo non è risultato tale nel tempo e dopo ricerche più approfondite. E non mi riferisco solo ai top da cucina ma è un discorso generale ovvero la velocità con cui vengono immessi mel mercato le cose non consente test e ricerche veramente validi. Se poi pensiamo al fatto che tanta roba proviene dalla Cina e paesi in via di sviluppo le cose si complicano e non poco
Pax tibi Marce

Come dicevo, non fosse che per il costo (non ho i listini con me ma vedrò di farvi sapere), il prodotto è veramente interessante, è in massa, è inossidabile, non si riga o almeno bisogna mettercisi d'impegno, ha anche una finitura superficiale non compatta con i "pori chiusi" dalla cromatura.
La foto non rende neanche merito, montato ha veramente una marcia in più rispetto al classico satinato o tampico.
Facebook: Tangram Design

Sono davvero grata per questa discussione sull'acciaio! Molto interessante.

Quanto alla nocività dei telefonini, sarebbe anacronistico demonizzarli, però stare ad aspettare studi di cui si diffondano i risultati ai telegiornali per prendere precauzioni (non sto dicendo di non usarli), visti gli interessi economici che girano intorno all'uso dei telefonini, a me pare un po' ingenuo. Non usiamoli troppo, se c'è un fisso preferiamo quello, non diamoli in mano ai bambini, soprattutto a quelli piccoli. Io almeno faccio così.

Infatti di ogni cosa, anche utilissima, dipende dall'uso che se ne fa. Quando le conversazioni costavano 1500 lire al minuto i telefonini erano muti. Bei tempi ! allora si il telefonino veniva usato come soccorso o per comunicazioni veloci. Oggi è un inferno e non solo per i tumori. In qualsiasi posto , al cinema, nelle riunioni , anche in chiesa squillano telefonini. Non puoi parlare mai con nessuno più di 5 minuti che non vieni interrotto dallo squillo di qualche telefonino spesso per dire scemenze.. Per non parlare di quelli che parlano o addirittura mandano messaggi mentre guidano mettendo a rischio la vita degli altri. Se i comuni multassero fortemente queste persone potrebbero risanare i loro bilanci. Ma al solito in Italia siamo buoni con tutti...".poverini i ragazzi potrebbe essere mio figlio che fa li rovino ".
Mi domando cosa ha da dire la gente per chiamare continuamente. Genitori che telefonano ai figli e viceversa ogni 5 minuti, il ragazzo alla ragazza che manda messaggini e telefonate. Insomma tutti dobbiamo essere in contatto con tutti a qualsiasi ora del giorno per dire scemenze, per invadere e controllare la vita degli altri, creare dipendenze, senza pensare che tutto questo distoglie la nostra attenzione dalla nostra vita, dai nostri compiti e dal nostro lavoro quotidiano.
Ci sono pure i cordless che alcuni considerano comodissimi...persone che lavano i piatti, vanno al gabinetto e parlano al telefono. Tanta gente per strada che gesticola e sembra parlare da sola, o litiga con il fidanzato coinvolgendo anche gli altri che ascoltano. A me sembra che ci sia un tempo per tutto c'è il tempo per telefonare ed allora ti siedi, cosa te ne fai del cordless, ? un tempo per mangiare . per lavorare, per guidare ed allora i telefoni/ini dovrebbero essere fuori.
Tutte queste agevolazioni tariffarie le vedo più utili e meno dannose sui fissi che non sui cellulari.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

bayeen ha scritto:io non lo sapevo che Sol fosse biologa e 13 psicologa.
ma dove le imparate tutte queste cose? :mrgreen:

ps Steph, ma quanto è bella la Fork!

veramente, io di me lo sapevo gia' :mrgreen: o pensavi che fossi sul serio una correttrice di bozze?

".....non mi ero proprio posta il problema
Immagine
:mrgreen: ...."

tutte cose scritte qui, e in chiaro :mrgreen:
bayeen ha scritto:
ps Steph, ma quanto è bella la Fork!
quoto :D

la questione dell'ortografia mi fa "star male" sul serio. e'
Come la mettiamo con le lettere minuscole dopo il punto? :lol:
Suvvia, molti ricercatori pluripremiati hanno abbandonato l'Università in favore della zappa :wink:
Chi mangia bene, pensa meglio e vive meglio.. fine OT
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Federal Republic ha scritto:
la questione dell'ortografia mi fa "star male" sul serio. e'
Come la mettiamo con le lettere minuscole dopo il punto? :lol:
Suvvia, molti ricercatori pluripremiati hanno abbandonato l'Università in favore della zappa :wink:
Chi mangia bene, pensa meglio e vive meglio.. fine OT
e' una scelta comunicativa. :lol:
iniziando un periodo con la minuscola, "parlo" pacatamente e con tranquillita' senza voler convincere nessuno.