Re: nuova cucina..poco piano d'appoggio?

cla56 ha scritto:Perdonami "ponfarr".
Domanda "secca" :) Fino a che punto possiamo interpretare questa tua frase presente nel primo messaggio?
ponfarr ha scritto:Ciao a tutti,.......
Avete modifiche da consigliare? Spero che qualcuno abbia voglia di aiutarci, anche demolendo in toto il progetto!
cla56
Dai che cla tira fuori dal cilindro la soluzione :mrgreen: :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Ciao Cla, risposta altrettanto 'secca': demolendo in toto il progetto della cucina, non la casa! :D
Forse siamo poco elastici..forse ci si affeziona al progetto originario...che però è già diventato una L da essere in partenza una cucina in linea...no? Quindi può cambiare ancora..i vostri suggerimenti sono preziosi e avere punti di vista diversi è sempre spunto di riflessione.

Ciao Serenen, in famiglia siamo in 4, abbiamo due bambini piccoli. Il tavolo lo avevamo pensato in cucina (uno solo e il più possibile allungabile) per poter sfruttare tutto lo spazio del soggiorno, che non è enorme e che è la zona più vissuta della casa, con divani, tv, libreria e le cose dei bimbi

ponfarr ha scritto:Ciao Cla, risposta altrettanto 'secca': demolendo in toto il progetto della cucina, non la casa! :D
Forse siamo poco elastici..forse ci si affeziona al progetto originario...che però è già diventato una L da essere in partenza una cucina in linea...no? Quindi può cambiare ancora..i vostri suggerimenti sono preziosi e avere punti di vista diversi è sempre spunto di riflessione.
Intesi.....la casa non si tocca!! :D Ci mancherebbe altro.......
Vediamo cosa riusciamo a tirar fuori :wink: .....abbiamo carta bianca! :mrgreen:
Work in progress..............serve un po di tempo.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
serenen ha scritto:vai cla! :D

io zero idee :(
No-No..... devi partecipare anche tu!!! :wink: :D
Anzi speriamo che arriva anche "bayeen".... :roll:
cla56
in verità un'idea ce l'ho, ma se non si possono accorciare un po' le porte da 240 e farle entrare nel cartongesso, non è fattibile..

sì bayeen! dove seiii?

ci ho provato, non ricordo chi aveva scritto di far "sparire" le porte ne cartongesso, ma l'ho pensata così: 2 porte da 120 che scorrono l'una sull'altra ed entrano nel cartongesso insieme
Immagine
spero si capisca, non riesco a spiegarmi :oops:
Immagine
lo spazio occupato dalle porte è di 15 cm, quindi rimangono 370 cm per la cucina(360 di basi considerando riempitivi da 5 cm ai lati)
base per piano cottura da 120 cm con fornello da 75 cm, base da 90 per lavello sempre da 75 cm, lavastoviglie, base da 90, pensili allineati alle basi..
tavolo 150x75, colonna frigo e forno alle estremità, tra le due, 2 basi da 60(una congelatore e l'altra quel che si vuole) e delle mensole per i libri da cucina..
volendo ci stanno altri 60 cm di basi tra le colonne

oppure si mettono le colonne a destra e si lasciano 150 cm di piano di lavoro in favore di luce
Immagine

All'inserire piano d'appoggio fra le colonne non avevamo davvero pensato, è uno spunto interessante! Non ho mai visto soluzioni del genere, faccio fatica a figurarmela, ho il timore che possa sembrare un 'pezzo di cucina' che avanzava e è stato messo lì e che risulti poco armonico l'insieme. Forse inserito in una nicchia?

Il mobile comprende:
Colonna frigo-Colonna forno con sotto il congelatore-2 basi da 90 con cassetti- cestelli-cestoni (12-24-36)
Base lavello angolare 125x65 alla sua sx, lavastoviglie da 60.Il top che copre questi elementi è a sbalzo per circa 80cm. su una sorta di madia h.73 nella stessa profondità.Tale profondità e altezza viene ripresa dal tavolo che pertanto sarà da 80x140.La distanza tra la penisola e la parete principale è di 130cm.circa.
Abbiamo pensato inoltre di posizionare una sorta di credenza sospesa e a prof. ridotta (35cm.)sulla parete retro tavolo lasciando un passaggio utile di circa 95cm.
Il pensile sarà da cm.210,h48, e conterrà cappa e colapiatti.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/