Re: Idee cucina

miguarr ha scritto:però ci volevo piazzare anche un divanetto...ma credo diventerà impossibile....
miguarr ha scritto: )ecco perché non ho potuto/voluto stravolgere l'aspetto della casa dovendomi "accontentare di lasciare tutto così com'è ed abbattere all'incirca solo un muro".

La vostra proposta ha davvero tutta la mia attenzione solo che suppongo diventi troppo esosa....poi magari se mi illustraste meglio disposizione di cucina isola angolo bar e angolo tv sarebbe cosa gradita ma non voglio abusare del vostro immenso interesse...
MIGUARR mi dici che ci fai nella stanza 'soggiorno' se il divano lo vuoi mettere in cucina?

prenditi una mazza e abbatti quei due muri tra cucina e camera e fai questo open space !!
che te ne fai di una cucina abitabile da ristorante se la cosa che ti interessa di più è il banco bar con gli sgabelli con un divano vicino ?

oggi sono nervosa :oops: :roll: :lol: :|

gina ha scritto: se scambi la disposizione della camera /cabina armadio con il soggiorno puoi lasciare aperta la cucina anche sulla parete da 268 e creare un open space
Immagine
:mrgreen:

miguarr ha scritto:Ciao cla io intendevo l foto del mio bagno.
Ad ogni modo cosa ne pensate di questo pavimento???
Ma perché dovete fare queste cose,ma perché dico io?
Perché volete stravolgere la natura,l'aspetto dei materiali ?
Il ferro è ferro,la ceramica è ceramica il legno è legno.....Perché avere la ceramica che assomigli al legno?
Se trovate che la ceramica è più pratica,funzionale,meno costosa........scegliete la ceramica nei suoi colori
(un'infinità...) dei sui formati (un'infinità).
Se vi piace il legno.....usate il legno con i sui pregi e difetti......

Sono andato a vedere le foto del tuo bagno e ho visto solo quella postata dal "grande" Olabarch...che già ti ha dato un buon suggerimento (quella del muretto..) ma che potrebbe dartene altri.....Lui è uno di quelli che le cose le fa!!
Io sono e rimango dell'idea che prima dell'arredamento viene la casa in quanto tale.
L'arredamento può essere contestualizzato o anche pensato insieme ma non prima del progetto degli spazi.
Se il budget è ristretto ok......si risparmia sull'arredamento (e già nella tua cucina ci sarebbe da risparmiare...cominciando da quel mega frigo che anche per single, bar/dotato, è comunque eccessivo :wink: :D )
Sia ben chiaro,tutte mie considerazioni che possono essere più o meno condivisibili....
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:Ma perché dovete fare queste cose,ma perché dico io?
Perché volete stravolgere la natura,l'aspetto dei materiali ?
Il ferro è ferro,la ceramica è ceramica il legno è legno.....Perché avere la ceramica che assomigli al legno?
Se trovate che la ceramica è più pratica,funzionale,meno costosa........scegliete la ceramica nei suoi colori
(un'infinità...) dei sui formati (un'infinità).
Se vi piace il legno.....usate il legno con i sui pregi e difetti......
Cla, mettiti l'animo in pace, è una battaglia (che comprendo) persa . :roll:

Oggi la finitura nettamente piu' venduta nel gres/ceramica è la finitura legno e gli architetti possono dire e fare quello che vogliono, il mercato va là.

La gente vuole e COMPRA l'effetto che gli interessa con le qualità di altri materiali, è cosi, volente o nolente. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

boh io sono un po' così... cioè non capisco: hai un architetto amico, è in gamba, ti abbiamo detto tutti che ha tirato fuori una bella cosa con quegli ambienti. scusa ma perchè non chiedi a lui costi/benefici/fattibilità di stravolgere la casa?

Bayeen, perché forse il mondo è bello perché è vario, perché qui c'è tanta gente con molta esperienza, perché è sempre bene avere e prendere in considerazione più possibilità, poi, sul regolamento del forum non ho letto che chi ha già un progetto non può chiedere un parere o un consiglio. Trovo alquanto strano quanto mi dici. Questo vorrebbe dire che allora chi posta le foto della sua casa già fatta, chiedendo di discutere e dare critiche (costruttive)non lo dovrebbe fare perché tanto lo ha già fatto?

cla io avrei voluto il parquet ma per motivi di costi e duttilità purtroppo ho deviato verso un'altro tipo di scelta. Che a me piace.
Per quNto riguarda l'arredamento io ho postato io render più come progetto e per predisporre i lavori per quel che sarà. Ovviamente ora non comprerò nulla di elettrodomestici. Il bagno l'ho postato perché ovviamente dovrò realizzarlo in questa fase. Per la cucina e frigo posso e devo aspettare.

No,dai "miguarr" non cerchiamo nè noi nè tu di perderci in polemiche inutili....
Hai voluto condividere con "noi" il progetto della tua cucina Ok. Poi ci siamo permessi di mettere in dubbio (almeno io) il progetto nel suo insieme;ma questo l'ho potuto fare perché tu hai postato le piante del tuo alloggio altrimenti anch'io mi sarei limitato a complimentarmi per la cucina e per i render. :wink:
Tutto qui!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Cla ma infatti io voglio che si metta in discussione tutto per avere altre alternative e imparare da voi cose nuove... Io voglio critiche costruttive o meglio le desidererei...

miguarr ha scritto:Cla ma infatti io voglio che si metta in discussione tutto per avere altre alternative e imparare da voi cose nuove... Io voglio critiche costruttive o meglio le desidererei...

perche', quelle che hai ricevuto cosa sono miguarr?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"