da marek77
Mi assumo la responsabilità di quanto scrivo.
É tutto documentale.
Conosco il mobilificio anni fa in fiera.
Due anni dopo mi sposo ed ho bisogno di arredare la casa (tutta e grande) prezzo allettantissimo,il mobilificio già dalla sede ti dà l'idea di un monolite,una cosa seria. Firmo il contratto. Consegna entro giugno (contratto firmato a marzo e non gli avevo fatto fretta,mi sarei sposato a fine settembre )
Consegna camera un unico montatore che tenendo la parete dell'armadio con una mano,infila con pacchette le mensole per montarlo,inorridito. Usa la scala per montare le ante e mi riga tutto il parquet,lo vedo,gli chiedo perché non usano tappetini e mi risponde che tanto sono assicurati.
Mi monta solo la camera per fortuna,ma settimanale e comodini li volevo stondati! Quindi smonta meta camera.Il titolare , (rimane la consegna sala cameretta e cucina), per giorni,adduce scuse al limite del ridicolo. Viene montata la cucina,legno,avevamo richiesto i fianchi a vista in legno,invece solo uno lo é. Consegna agosto. Cameretta con il lettino che traballa e ci gola, pago un falegname per sistemarlo. (Mi aggiunge supporti che mancavano)
Mi viene consegnata la sala,due pensili ed un armadio con il divano ad angolo incastonato tra muro e armadio.
Prima volta l'armadio é più lungo di 20 cm,quindi lo smonta e se lo porta via,ovviamente anche il divano é da rifare,ma lo tengo per ora. Mi serve.
Da notare che ad ogni consegna mi chiede soldi.
Torna l'armadio,(settembre) stavolta va bene,ma al divano da un lato manca il bracciolo,più il gancio di fermo.
Aspetto(il disegno e contratto prevedevano tutto)dopo rabbia e parolacce mie e prese in giro del titolare che continua a dirmi di non preoccuparmi,IL GIORNO PRIMA DEL MIO MATRIMONIO VIENE A MONTARE I MOBILI DEI BAGNI. Arriva alle 4 del pomeriggio,se ne va alle 20.30. Io ormai esausto mi ritrovo a pulire alla bellemeglio la sporcizia lasciata. H 23 finisco. Mattina dopo h 12 mi sposo. Scrivo raccomandate invitando ad adempiere, ma nulla. Si rifà sentire,mi porta il divano e questa volta é bicolore (da non credere,ma mi assumo ogni responsabilità)
Ad oggi sono passati 20 MESI!Ed ancora manca:un comodino,divano normale,tavolo da 6 posti scandaloso, (e non da concordato)anta pensile sala in vetro (ora é laminato,boh)tappeto sala,cassettiere armadio ed altri dettagli. Il ridicolo sta nel fatto che ho il parquet rigato,ma non sono più assicurati! Ad ora per fortuna ho in mano 3000€(non pagate tutto!!!)ma mi ritrovo con danni (2600€per il parquet che rimarrà rigato gravemente) mancanze di mobili.
Da notare che ad oggi non ho la fattura. A marzo 2016 saranno due anni dalla firma del contratto,ultima data disponibile per me,poi seguirà richiesta fattura e se negata denuncia alla finanza (se no i 3000€sarebbe il risparmio Iva!)
Ogni tanto lo chiamo e mi tranquillizza che arriverà tutto. L'avvocato mi ha sconsigliato causa,non perché non possa vincere,ma perché il gioco non vale la candela).
Ripeto,non ho paura,é tutto documentabile con gli assegni (e le varie date)testimoni,vi giuro che il giorno prima del mio matrimonio ho pianto. Non ci si comporta così. Immaginate la sete di vendetta. Eppure lavorano tantissimo. Uno dei pochi montatori seri (calcolate che il mobilificio non ha montatori propri,ma si affida a personaggi presi qua e la)mo disse che non sapeva come facessero ad avere così tanto lavoro nonostante le schifezze che combinavano.
Di positivo c'è stata la progettazione,la disegnatrice ci ha dato idee fantastiche. Questo é stato determinante.
Non fatevi fotterci dal sig Giacomelli.
RIPETO NON HO PAURA DI VENIR SMENTITO,MAGARI MI PORTASSE IN TRIBUNALE!