Re: Pareri progetto cucina Démodé

coolors ha scritto:
cla56 ha scritto:Un frigo da incasso si sostituisce in 10 minuti.Le dimensioni sono pressoché standard.
Scusa Cla, ma tu hai mai sostituito un frigorifero vecchio di 8/10 anni (questa è la media) con un frigorifero nuovo? Hai mai provato a diventar matto per trovare quello che ha le misure giuste (nel tempo cambiano, i modelli anche se sembrano pochi, in realtà hanno decine di misure diverse), poi dopo averlo fatto a incassarlo in una colonna vecchia con cerniere/sistemi di fissaggio vecchi e magari rovinata sia nella ferramenta che nel fusto o anta?

Io si, e certo non si può dire che di elettrodomestici non ne sappia/conosca.

Beh, un macello, vorrei intervenisse Orazio (il montatore di fiducia) per raccontarti i mille cancari che ha tirato (in rigoroso veneto) per rappezzare il cambiamento e accontentare il mio amico di turno. :roll:

Ps: nelle motivazioni pro-frigo free manca anche che mediamente, essendo libero e avendo maggior possibilità di respirare, dura anche di piu' di un frigorifero da incasso.
Noi abbiamo sostituito frigo da incasso più volte, sia su cucine vendute da noi che su vecchia cucine. Che non sia semplicissimo è vero, ma è altrettanto vero che non è cosa così impossibile.
Quindi la scelta (frigo libero o da incasso) si faccia sulla base di altri criteri, non certo quella della sostituzione.
Da quel punto di vista allora è più problematica la lavatrice da incasso che, cambiandola cambiano anche i fori cerniera ed è più difficile.
Poi si può disquisire sulle peculiartà dell' incasso e non.

Melo1980 ha scritto:fidati che tutte le persone che conosco hanno maledetto il frigo ad incasso...Anche io nella mia prima casa ho scelto di mettere il frigo non incassato
io ne ho uno ad incasso ed un altro free in dispensa da 2 anni e mezzo.
non maledico nè l'uno nè l'altro.
però magari ci vogliono decenni d'uso per maledire... :wink: :mrgreen:

nicolettaalematte ha scritto:Noi abbiamo sostituito frigo da incasso più volte, sia su cucine vendute da noi che su vecchia cucine. Che non sia semplicissimo è vero, ma è altrettanto vero che non è cosa così impossibile.
Quindi la scelta (frigo libero o da incasso) si faccia sulla base di altri criteri, non certo quella della sostituzione.
Da quel punto di vista allora è più problematica la lavatrice da incasso che, cambiandola cambiano anche i fori cerniera ed è più difficile.

L'unico criterio pro-frigoriferi da incasso è il fatto che il frigorifero "scompare" nella colonna per cui l'unico pro è estetico.

Per il resto, non c'è storia, frigoriferi free standing tutta la vita per decine di motivi (maggior durata, facilità di sostituzione, minor costo, maggiori offerte promozionali/sottocosto, varietà di gamma sia in relazione ai maggior litri che alle diverse tecnologie nonchè alle migliori classi energetiche, immediate proposte in relazione alle nuove tecnologie).

Frigoriferi da libero posizionamento vs Frigoriferi da incasso = 9 a 1 :mrgreen:

bayeen ha scritto:io ne ho uno ad incasso ed un altro free in dispensa da 2 anni e mezzo. non maledico nè l'uno nè l'altro. però magari ci vogliono decenni d'uso per maledire... :wink: :mrgreen:
Ci rivedremo fra 8/10 anni quando sarà ora di sostituire quello da incasso :wink: :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Buon lunedì ragazzi,
alla fine credo abbiamo accantonato l'idea di cucina lineare perchè come sottolineavate voi, avremmo un pò troppi vincoli e quindi stiamo pensando di realizzarla ad angolo sul lato della finestra. Ho fatto uno schizzo e lo vorrei porre alla vostra attenzione. Inoltre vorrei sapere voi, in questo caso, come progettereste la cucina? Grazie.
Immagine

senti ma... sfruttare per le colonne anche il terzo lato proprio no?
in questo modo riusciresti ad avere il lavello ed il pc sulla stessa linea ma soprattutto una lvs più facile da caricare. così come è ora non è molto comoda..
in alternativa un lavello ad una vasca? oppure lavello ad angolo?
questo per me è fighissimo
Immagine

bayeen ha scritto:
Immagine
Immagino sia un rendering, sono d'accordo sul fatto che sia bellissimo. :wink:

Onestamente lo vedo difficilmente realizzabile (che io sappia nessuno dei produttori che conosco ha a catalogo un lavello simile), se non a costi folli :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

bayeen ha scritto:senti ma... sfruttare per le colonne anche il terzo lato proprio no?
in questo modo riusciresti ad avere il lavello ed il pc sulla stessa linea ma soprattutto una lvs più facile da caricare. così come è ora non è molto comoda..
in alternativa un lavello ad una vasca? oppure lavello ad angolo?
questo per me è fighissimo
Immagine

No, non andrei oltre una composione ad L.
Il lavello sarà ad una vasca. Cosi non ti piace proprio?
La lavastoglie la trovi troppo scomoda lì? considera che la L è lunga 1,2m quindi la lavastoviglie a me non sembra troppo scomoda come posizione.
il lavello ad angolo mi piace ma lo trovo poco comodo e lo preferisco comunque lineare :D

Un'altra domanda (questa indirizzata a Cla visto che è rivenditore), ma non esiste sul sito ufficale, ne su internet un catalogo dove ci sono tutte le varie finiture e colori di Demode?? Non riesco a trovare nulla e pure il sito ufficiale è molto scarno e senza nessun tipo di informazione e solo qualche immagine.

coolors ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Noi abbiamo sostituito frigo da incasso più volte, sia su cucine vendute da noi che su vecchia cucine. Che non sia semplicissimo è vero, ma è altrettanto vero che non è cosa così impossibile.

L'unico criterio pro-frigoriferi da incasso è il fatto che il frigorifero "scompare" nella colonna per cui l'unico pro è estetico.

Per il resto, non c'è storia, frigoriferi free standing tutta la vita per decine di motivi (maggior durata, facilità di sostituzione, minor costo, maggiori offerte promozionali/sottocosto, varietà di gamma sia in relazione ai maggior litri che alle diverse tecnologie nonchè alle migliori classi energetiche, immediate proposte in relazione alle nuove tecnologie).

Frigoriferi da libero posizionamento vs Frigoriferi da incasso = 9 a 1 :mrgreen:

bayeen ha scritto:io ne ho uno ad incasso ed un altro free in dispensa da 2 anni e mezzo. non maledico nè l'uno nè l'altro. però magari ci vogliono decenni d'uso per maledire... :wink: :mrgreen:
Ci rivedremo fra 8/10 anni quando sarà ora di sostituire quello da incasso :wink: :mrgreen:

e ti pare poco che il frigo si possa "nascondere". Mi pare ovvio e palese che abbiano dei funzionamenti diversi.
Se bayen si rivolge a persone serie il frigo lo sostituiscono tranquillamente. Non è il caso di fare "terrorismo".
A mio parere.

Nicolettalematte, potrei dire che mi dai del terrorista per il fatto che i mobilieri hanno un forte interesse commerciale a vendere il frigorifero da incasso nella colonna per non perder la vendita rispetto ai vari grandi venditori (Expert, Euronics, Mediaworld, ecc), ma sono sicuro che non è cosi, vero? :wink: :D

A me, onestamente, il solo pro del poter nascondere il frigorifero sembra ben pochino rispetto a tutti il resto dei vantaggi che i frigoriferi free standing hanno.

Pensa che trovo cosi controproducente comprare un frigorifero da incasso che mi sono persino inventato una linea di frigoriferi free standing decorati. :mrgreen:

Ne sono cosi convinto che sono stato forse il primo ufficio acquisti a gestire nel canale incasso gli acquisti di free-standing proprio per dare la possibilità ai mobilieri di accedere a questa tipologia di prodotti. :wink:

coolors ha scritto:Nicolettalematte, potrei dire che mi dai del terrorista per il fatto che i mobilieri hanno un forte interesse commerciale a vendere il frigorifero da incasso nella colonna per non perder la vendita rispetto ai vari grandi venditori (Expert, Euronics, Mediaworld, ecc), ma sono sicuro che non è cosi, vero? :wink: :D

Battuta della fava che ti potevi risparmiare.....................ma secondo te sono così stupido da pensare che essere pro significa vendere qualche frigo in più o qualche cucina? Mi aspettavo prima questa battuta. Vabbè va lasciamo perdere...............
Senza fare voli pindarici, cercando di scovare qualcosa che non c' è, ribadisco molto semplicemente che se si vuole scegliere un frigo libero o o uno da incasso lo si faccia esulando dalla difficoltà di sostituzione del frigo da incasso. I frigoriferi da incasso sono sostituibili, punto.
Tutto qui.
Potrei fare lo stesso tuo ragionamento su piastrelle e schienali ma al contrario di ciò che fai/pensi tu non lo faccio.

Credo proprio che stiamo andando off topic, si è smesso di parlare delle mie richieste e dubbi, e si è aperto un confronto tra i sostenitori dei frigo a libera installazione e quelli da incasso.
Le mi ultime richieste sono passate del tutto inosservate...

Grazie.

Le riporto nuovamente qui:
etneo86 ha scritto:Buon lunedì ragazzi,
alla fine credo abbiamo accantonato l'idea di cucina lineare perchè come sottolineavate voi, avremmo un pò troppi vincoli e quindi stiamo pensando di realizzarla ad angolo sul lato della finestra. Ho fatto uno schizzo e lo vorrei porre alla vostra attenzione. Inoltre vorrei sapere voi, in questo caso, come progettereste la cucina? Grazie.
Immagine

"Un'altra domanda (questa indirizzata a Cla visto che è rivenditore), ma non esiste sul sito ufficale, ne su internet un catalogo dove ci sono tutte le varie finiture e colori di Demode?? Non riesco a trovare nulla e pure il sito ufficiale è molto scarno e senza nessun tipo di informazione e solo qualche immagine."

etneo86 ha scritto:Ho fatto uno schizzo e lo vorrei porre alla vostra attenzione. Inoltre vorrei sapere voi, in questo caso, come progettereste la cucina? Grazie.
Immagine
Siamo ad Agosto, molti rivenditori che scrivono solitamente nel forum si stanno godendo le vacanze per cui mi sà che dovrai pazientare.

A casa mia, una lavastoviglie messo in angolo come l'hai messa tu, non la vorrei nemmeno a morire :mrgreen:

nicolettaalematte ha scritto:Battuta della fava che ti potevi risparmiare.....................ma secondo te sono così stupido da pensare che essere pro significa vendere qualche frigo in più o qualche cucina? Mi aspettavo prima questa battuta. Vabbè va lasciamo perdere...............
Troverei assolutamente normale che un rivenditore possa "difendere" una soluzione a lui piu' congeniale commercialmente. Non ci trovo nulla di strano, non è una battuta nè penso di aver offeso nessuno nè tantomeno volevo farlo. Si discute.

nicolettaalematte ha scritto:Senza fare voli pindarici, cercando di scovare qualcosa che non c' è, ribadisco molto semplicemente che se si vuole scegliere un frigo libero o o uno da incasso lo si faccia esulando dalla difficoltà di sostituzione del frigo da incasso.

Io invece penso sia un fattore da tenere in considerazione.
Tu la pensi diversamente, bene.
Spero di poter esprimere la mia opinione, o non posso?

nicolettaalematte ha scritto:Potrei fare lo stesso tuo ragionamento su piastrelle e schienali ma al contrario di ciò che fai/pensi tu non lo faccio.
Il confronto piastrelle/pannelli NON centra proprio nulla con il confronto frigoriferi incasso/free standing per tantissimi motivi. I pannelli hanno una praticità di utilizzo nettamente superiore rispetto alle piastrelle per un aspetto NON funzionale caratteristico delle piastrelle, le fughe!

Oltre a questo, ci sono aspetti legati alla facilità di rimozione, di fissaggio in copertura di piastrelle esistenti, di semplificazione legata alla scelta e al montaggio (niente problema colori piastrelle da coordinare, piastrellisti imbrattatori di casa, mobiliere che in un colpo solo progetta e monta tutto).

L'aspetto decorativo/estetico è solo una piccola parte ma so benissimo che non ti và di approfondirne gli aspetti.
Nessun problema, ognuno a casa sua fà come crede, ma il bianco è bianco, non lo si può far passare per grigio.