Re: Consigli per cucina nuova

Stanza181 ha scritto:Intendi il divano in appoggio alla penisola? Assolutamente contro. Non ne vedo il senso.
Bisognerebbe mettere giù una pianta e vedere per bene quanto spazio c'è.
Infatti, capisco che ogni centimetro in questa stanza è di fondamentale importanza. :(

ho provato a girare la penisola in un altro modo..
Immagine
Immagine
eventualmente senza piano snack e sgabelli
Immagine

visto gli spazi risicati, non dividerei ulteriormente per creare la lavanderia ma farei un antibagno con mobili che contengano lavatrice, scope, detersivi, lenzuola, etc.
Immagine
Ultima modifica di bayeen il 02/08/14 15:36, modificato 1 volta in totale.

Come al solito,complimenti Bay, mi piace molto di più la penisola girata in questo modo, oltre allo spazio meno risicato,mi sembra si delinei meglio e si "divida" la zona cucina con annessa zona pranzo, dalla zona relax :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Salve a tutti,
innanzitutto grazie della disponibilità che mi state mostrando, nel disegno di bayeen c'è da invertire il piano cottura con il lavello perchè gli attacchi sono disposti al contrario. L'idea della penisola in questo modo è carina ma ho sempre la paura di essere sempre esposta ai colpi della porta/finestra :( (forse è l'unica cosa che mi frena nel disporre la stanza in questo modo.)
Il piano penisola/snack mi piace senza spazio contenitivo sotto, lo vedo molto più pulito.
Posso chiederti di spostare la penisola come preferivo io? cioè che si espande verso il centro stanza? anche se la accorciamo di 50 cm? giusto per farci entrare solo 2 sgabelli e non 3. :?:

in questo caso dovresti rinunciare alla colonna forno e inserire la colonna frigo accanto alla portafinestra il chè ti toglierebbe luce naturale, un gran peccato.
temo inoltre che lo spazio per il tavolo diventi molto risicato.

ps grazie Cappe :)

bayeen ha scritto:in questo caso dovresti rinunciare alla colonna forno e inserire la colonna frigo accanto alla portafinestra il chè ti toglierebbe luce naturale, un gran peccato.
temo inoltre che lo spazio per il tavolo diventi molto risicato.

ps grazie Cappe :)
prego :wink:

Marchino ti immagini avere il frigorifero,prima della porta finestra esteticamente sarebbe molto invasivo e come dice bay,toglierebbe la luce naturale :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

esteticamente non mi piace molto , ma soprattutto è poco funzionale ,ti immagini quando sarai seduto al tavolo a mangiare ,non avresti più lo spazio di passaggio oltre all'apertura del frigorifero che da qualsiasi parte fosse sarebbe scomoda :wink: