Re: Cercasi Materasso (ma senza vendermi un rene)

scuasami se sono un acquirente come dici tu mediocre, può darsi tu abbia ragione dipende cosa intendi tu per acquirente mediocre comunque.
e ricordati che un acquirente mediocre o meno che sia e sempre un acquirente e nel mio caso i soldi non me li regalano ma me li sudo quindi se permetti giro e rigiro e rompo pescatole fino all'impossibile prima di acquistare un prodotto per capire cosa sto acquistando, e ricorda che i costi di vendita sono legati a più fattori non solo alla qualità, perché ripeto grandi marchi con grande pubblicità e grande rete marketing negozi commesse e costi vari dei negozi e normale che anno prezzi più alti che andare direttamente in fabbrica, dove tutti quei costi sono abbattuti o quasi. quindi il materasso di stessa qualità lo paghi meno.
lore ascolta iladoc che ti ha detto bene, perché io ancora oggi sono stato in una ditta che produce materassi mi ha seguito passo a passo facendomi addirittura le foto per vedere la differenza della mia colonna vertebrale tra un materasso e l'altro con un guanciale adatto a me(avendo problemi io di interventi cervicale) e alla fine e venuto fuori che il mempry più adatto a me scontato con 800€ me lo consegnano. e mi hanno fatto visitare la ditta per farmi vedere le varie fasi di nascita del materasso. quindi le barzellette raccontatele ai vostri di clienti che si soffermano al nome.
e professione riposo trovati un lavoro, perche qui l'unico mediocre sei tu.

Sai una cosa: Io ho cercato di aiutarti e di darti delle spiegazioni e mi dispiace che tu non abbia capito cosa volevo dirti, perché credimi, non lo hai assolutamente capito.
Quello che mi infastidisce molto e che nonostante abbia impiegato, anzi a questo punto sprecato, il mio tempo per darti delle risposte tu mi risponda che le barzellette le devo raccontare a qualcun altro.
Io sono una persona seria e non racconto barzellette quindi vai ad insultare qualcun altro.
Giusto per chiudere il discorso una volta per tutte, visto che ti hanno fatto visitare l'azienda e le fasi di produzione tu hai visto dove schiumano i materiali?
Oppure hai visto un magazzino di blocchi di memory comprati da terzi?
Aggiungo anche che tu hai trovato TRA I MATERASSI ESPOSTI IN QUELL'AZIENDA quello giusto che costa € 800 ma non sai se effettivamente è il miglior materasso per te.
Eventualmente è il migliore di quell'azienda.
Come del resto se io entro alla Fiat e chiedo la loro macchina più veloce mi propongono un prodotto che fa i 200 all'ora, se entro alla BMW con la stessa richiesta mi danno una macchina che fa i 300.
Sono macchine uguali perchè due concessionarie mi hanno detto Che sono il top, oppure sono entrambe il top DELLE RISPETTIVE MARCHE?
Per la cronaca le barzellette tutte le stai raccontando da solo ed il grosso problema e che a queste barzellette ci vuoi credere. Questo è un problema tuo ma non pretendere che ci credano gli altri perché fidati stai facendo dei ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra.
Comunque hai trovato il tuo prodotto contenti tutti e chiudiamola qui.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

se ti senti offesa scusa non e mia intenzione, ma io mi riferivo a chi mi dava dell'acquirente mediocre e non a te, pero' te come ogni venditore devi a vere l'ultima parola e la tua e sempre quella giusta, apriti un po' di più a nuovi orizzonti e non focalizzarti solo nella tua cerchia, comunque si ovviamente da fuori ma o visto anche dove schimavano, mentre l'assemblaggio sono potuto entrare con dispositivi di sicurezza ovviamente a visionarlo e toccarlo con mano, ma poi scusami in altri posti che sono stato come dici te non erano attrezzati per la creazione delle lastre e le acquistavano da terzi che fanno solo produzioni di quel tipo, perché non dovrebbero essere in grado di crearle come quelle che menzioni te e i loro materassi acquistando le lastre da fuori dovrebbero essere inferiori a chi si creale proprie lastre.poi la comodità di un materasso e soggettiva su 10 clienti penso che 8 anno gusti ed esigenze diverse nella scelta del materasso.

Guarda, io non voglio avere l'ultima parola, proprio non mi interessa.
Soprattutto con una persona che continua ad offendere con frasi tipo
come tutti i venditori vuoi avere l'ultima una parola
Ti dico solo che le risposte che tu mi chiedi le ho date mille volte a persone cortesi e rispettose che volevano informarsi.
A persone presuntuose che pensano di aver capito il nostro lavoro e tutto su un prodotto dopo due visite in un negozio evito di darle perché tanto non le capirebbero.

In bocca al lupo.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

guarda sei sicuramente una brava oratrice, ma tu a me in questi due giorni non hai mai risposto a una mia domanda, come ti liìmiti a non fare neanche ora dicendo di non avere tempo da sprecare con me, ti ho chiesto una proposta di vendita e non me l'hai fatta, neanche in privato se non volevi renderla pubblica, ti ho chiesto la differenza del vostro poliuretano espanso e quello che fanno gli altri e non me l'hai data, e ti ricordo anche un altra cosa, che lissone oltre ad essere la capitale del mondo a la vefer leder europeo del poliuretano espanso.

e io del vostro lavoro non ho capito veramente molto forse niente, ma solo quello che mi volete far capire questo in generale, te come tutti i posti visitati da me in questi giorni, perché anche io ho un attività ma alla fine cerco di consigliare sempre il meglio per i miei clienti ma mai e poi mai mi permetto di giudicare chi fa il mio stesso lavoro, io dico quello che offro e do le mie spiegazioni, ma non dico mai che un altro non possa offrire a minor prezzo quello che offro io perché dietro ogni azienda non sappiamo i potenziali che possono avere e quindi la loro competitiva' nel settore, noi possiamo conoscere bene quella che viviamo non quella dei colleghi di settori, e mai credere di essere i migliori sul mercato, se no non ti migliorerai mai perché pensi di essere già al top.

Per prima cosa sono un uomo.
In seconda istanza io i materassi li vendo all'interno del mio punto vendita, consigliando i miei clienti sulla base delle mie conoscenze ed esperienze.
Non mi sento obbligato a farti un preventivo sia perchè lo hai chiesto con arroganza; secondo perchè tu non hai capito che i prezzi dei prodotti sono quelli; terzo perchè il mio lavoro non è vendere un materasso ma consigliare ai clienti la scelta giusta; quarto perchè ho rispetto del lavoro altrui e se un venditore ha speso tempo e ti ha messo a disposizione una serie di prodotti da provare, cioè ha lavorato, per farti conoscere un prodotto è giusto che per questo vada remunerato, come tu ti aspetti uno stipendio alla fine del mese se hai lavorato.

La differenza in un materasso non fa la qualità di un materiale ma la loro corretta combinazione, l'abbinamento con la fodera, con la sua accoglienza e la sua elasticità, ecc. ecc.
Quindi la qualità delle materie prime è importante ma non é tutto.
Il comfort di un prodotto è dato dal suo insieme e non dalla somma delle prestazioni dei materiali usati, come un na pietanza per essere buona dev'essere fatta con ottimi ingredienti ma poi bisogna anche cucinarli bene.

Per la precisione io non ho mai giudicato il prodotto che tu hai visto anche perché non ho capito com'è fatto, con cosa e da chi.
Mi sono permesso di fare considerazioni base sulla mia esperienza e su quello che vedo nelle centinaia di cataloghi che mi vengono proposti tutti gli anni e di farti notare che nel catalogo dorelan non esistono solo materassi da 2000€ ma anche da 400€ o materassi in memory da meno di €1000, al contrario di quello che tu hai sostenuto e ti ho suggerito di confrontare prodotti omologhi per qualità e prestazione e non mettere nello stesso cesto una panda e una ferrari.
ma poichè per te i materassi sono alla fine tutti uguali questo mio suggerimento è stato ignorato.
Me ne faró una ragione
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

carlitos77 ha scritto:scuasami se sono un acquirente come dici tu mediocre, può darsi tu abbia ragione dipende cosa intendi tu per acquirente mediocre comunque.
e ricordati che un acquirente mediocre o meno che sia e sempre un acquirente e nel mio caso i soldi non me li regalano ma me li sudo quindi se permetti giro e rigiro e rompo pescatole fino all'impossibile prima di acquistare un prodotto per capire cosa sto acquistando
E da quel che si deduce non hai capito niente, complimenti :roll:
carlitos77 ha scritto: e ricorda che i costi di vendita sono legati a più fattori non solo alla qualità, perché ripeto grandi marchi con grande pubblicità e grande rete marketing negozi commesse e costi vari dei negozi e normale che anno prezzi più alti che andare direttamente in fabbrica, dove tutti quei costi sono abbattuti o quasi. quindi il materasso di stessa qualità lo paghi meno.
Questo significa acquirente medio(cre) che crede alle favole, che si crede il più furbo perchè risparmia, complimenti, chissa che materasso hai comprato con 800 euro, forse da me lo trovavi uguale a 700 :mrgreen:
carlitos77 ha scritto: lore ascolta iladoc che ti ha detto bene, perché io ancora oggi sono stato in una ditta che produce materassi mi ha seguito passo a passo facendomi addirittura le foto per vedere la differenza della mia colonna vertebrale tra un materasso e l'altro con un guanciale adatto a me(avendo problemi io di interventi cervicale) e alla fine e venuto fuori che il mempry più adatto a me scontato con 800€ me lo consegnano. e mi hanno fatto visitare la ditta per farmi vedere le varie fasi di nascita del materasso. quindi le barzellette raccontatele ai vostri di clienti che si soffermano al nome.
Sei veramente sicuro che producano e non assemblino, anche perchè di aziende che producono internamente i loro materiali e che commercializzano in italia sono 3 e non credo sia quella che tu hai visitato.
carlitos77 ha scritto: e professione riposo trovati un lavoro, perche qui l'unico mediocre sei tu.
Quando non si hanno argomenti :P
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

vedi che come dicevo l'unico mediocre sei tu professione riposo, e per lo più un venditore sotto la mediocricita' a questo punto, perché innanzitutto se prima di rispondere leggessi quello detto sopra ho detto bene che sto acquistando il materasso da un'azienda che produce materassi e non assembla perché ho visitato ogni reparto dell'azienda da dove creano le lastre a dove la stoffa a dove le incollano tra loro e dove fanno la sartoria tutto il resto, quindi si sono sicuro che sto comprando dove non assemblano e basta i materassi, mi dici che vendi materassi e mi dici che in italia solo tre aziende producono materassi dalla A alla Z e qui dimostri ancora che sei mediocre perché documentati che sono molto di più'... ma forse vivi in un paese sperduto e non sai che esiste un mondo al di fuori dal tuo.e ti va bene rimanere a vendere nel tuo piccolo con i tuoi pochi prodotti. a differenza di materassi ferra con il quale ciao è stato un confronto di idee,e mi dispiace lui si sia risentito del mio modo di vedere la situazione da esterno da compratore quindi sicuramente non da esperto del settore come lui ma siamo in un paese democratico e quindi io ho espresso il mio pensiero che può' essere giusto sbagliato condivisibile e non condivisibile, ma con lui ci sono stati scambi di opinioni e in qualche modo mi ha fatto capire a modo suo e dal suo punto di vista che tutto non e uguale e non e tutto oro quel che luccica, e fin qui Ci siamo io non ho mai detto il contrario. Ma tu proprio di materassi oltre a venderli mi sa che non sai che ci sta dietro e che racconti favole visto che dici che io credo alle favole e perché pensi che tutti i venditori siano come te e le raccontino ai loro clienti, ma a me ad oggi nessuno a raccontato favole, l'unica cosa che ho notato dal mio punto di vista e che comunque da quale azienda passavo e passavo il loro prodotto era sempre migliore o uguale all'altro. poi come in tutti i settori c'è quello più onesto e quello meno onesto, io non posso esprimere giudizi sulla vostra onesta o meno e non mi permetto di farlo, ma ricordati che voi siete pagati x vendere e se viene uno con un budget da 1000€ gli vendete quello da 800€ dicendogli di aver fatto un ottimo acquisto perché comunque quello da 2000€ nn poteva permetterselo e se viene uno con un budget da 2000€ gli vendete quello da 1800€ xche migliore di quello di 800€ quindi da venditore in base al compratore che avete davanti vendete il prodotto tutto qui. questo e quello che mi e parso di capire. poi sari mediocre e mi sbaglio.
io comunque. non sono entrato da nessuno dicendo il mio budget ma ho ascoltato la filosofia aziendale e la differenza dei prodotti fino a trovare quello più adatto a me con le stesse caratteristiche di altri negozianti visitati al prezzo più vantaggioso, perché se proprio devo dirla tutta potevo comprarmi il materasso da 3000€ come quello da 400€ non avevo problemi di soldi.

Ti ringrazio per le belle parole ma credimi
ma ricordati che voi siete pagati x vendere e se viene uno con un budget da 1000€ gli vendete quello da 800€ dicendogli di aver fatto un ottimo acquisto perché comunque quello da 2000€ nn poteva permetterselo e se viene uno con un budget da 2000€ gli vendete quello da 1800€ xche migliore di quello di 800€ quindi da venditore in base al compratore che avete davanti vendete il prodotto tutto qui. questo e quello che mi e parso di capire. poi sari mediocre e mi sbaglio.
non è il sistema di tutti e mi permetto anche di dirti che ci saranno, e ci sono, nel commercio gli approffittatori, come in tutte le categorie, ma ci sono anche le persone oneste che mirano a soddisfare il cliente.
Io su questo forum avrò scritto mille volta che il materasso più costoso non è per forza di cose il migliore anche perchè non esiste il materasso migliore in assoluto.

Anche perchè, come te, nessuno entra in un negozio dicendo un budget, a meno che questo non sia basso basso... :roll:
mi dici che vendi materassi e mi dici che in italia solo tre aziende producono materassi dalla A alla Z e qui dimostri ancora che sei mediocre perché documentati che sono molto di più'...
pensa invece che anche per me sono 3, così al volo, poi magari ne dimentico una o due ma non di più.
Dipende magari dal tipo di materasso e da cosa consideriamo semilavorato e cosa no.
Se parliamo di materasso in espanso e di totale produzione interna dall'espanso alla fodera, 3 mi sembrano pure troppe.....
Penso che qui tu abbia preso un granchio....e anche bello grosso.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Figurati ho detto quello che penso, e solo che sai cos'è un conto e parlare di persona un altro leggere degli scritti,quindi mi spiace essere passato per quello che non volevo essere, anche se ripeto e stato un confronto utile e costruttivo per quanto mi riguarda, xche aver parlato con te materassi ferrara mi ha fatto anche capire un po' cosa chiedere e cosa dover capire e non solo entrare in un negozio o azienda e ascoltare e basta da inesperto quale sono del settore. poi che il mondo e nella vita c'è l'onesto e il meno onesto si sa purtroppo sarà sempre così bisogna solo stare attenti.
grazie e speriamo di non cannare l'acquisto, se no materassi ferrara io e te la prox volta ci vedremo di persona per comprare il mio prox materasso:-) anche se sto a quasi 300km da te anche se a sto punto incrocio le dita e spero di fare un buon acquisto non dico ottimo. alla fine spendiamo 30000€ per una macchina che dopo7/8 anni magari cambiamo quando va bene, spenderne anche 1000€ per un buon materasso ogni 6/7 anni che sarà mai.
ciao e grazie a tutti.
spiace per chi mi abbia preso per presuntuoso e arrogante ma credetemi non sono così ho solo espresso i miei pensieri e cercato di capire i vostri cogliendo il succo necessario da ogni vostra spiegazione.
saluti.