Re: Din don! benvenuti a casa nostra!

intanto grazie dell'ospitalità :D

ti dico subito quello che non mi piace :wink:

la parte di parete in pietra
le tende della cucina

la prima perchè in genere non mi piace a meno che non sia un muro "reale" in pietra mattoni
le seconde perchè avrei scelto qualcosa di liscio a rullo

per il resto tutto molto armonioso con un filo conduttore identificabile e personale
amo molto il lettering (quadretti, camera da letto, cucina...) e i toni scelti per gli ambienti

bella la colonna di ql colore e la stanza ha una sua connotazione e personalità anche grazie a quella colonna che la rende originale :wink:

attrezzata e spaziosa la cucina

belli i bagni

splendido il terrazzo

avete tante cose esposte (quadri soprammobili oggetti) a volte forse troppe ma come ti capisco! :wink:
ma se ve la sentite vostra qs casa è perfetta!

a me piace molto :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

grazie della visita difra, e della recensione con difetti e pregi(la tenda della cucina è una delle mie cose preferite...desideravo averla in tessuto morbido..e non ci ho pensato 2 volte :P ) per i gingilli vari..si..lo ammetto sono tanti forsi troppi..ma non resisto,se mi colpisce qualcosa lo cerco..se posso lo compro..altrimenti lo costruisco..insomma..mi piace variare creare e non amo molto gli spazi vuoti! spero di non fare la fine di sepolti in casa :mrgreen:

Francine ha scritto:grazie della visita difra, e della recensione con difetti e pregi(la tenda della cucina è una delle mie cose preferite...desideravo averla in tessuto morbido..e non ci ho pensato 2 volte :P ) per i gingilli vari..si..lo ammetto sono tanti forsi troppi..ma non resisto,se mi colpisce qualcosa lo cerco..se posso lo compro..altrimenti lo costruisco..insomma..mi piace variare creare e non amo molto gli spazi vuoti! spero di non fare la fine di sepolti in casa :mrgreen:
ah be' ma sulla questione cose ed accumulo ti capisco sia chiaro
solo che quando è il momento di spolverare :evil:

sottolineo ancora che è ql che non piace a ME :D
e deve piacere a voi!
:wink:

comunque una casa accogliente romantica funzionale e di ampio respiro!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Innanzitutto grazie per la pw. La tua casa mi piace tantissimo, ha molto carattere e sembra davvero confortevole. Mi ha colpito moltissimo la cucina, è molto simile a quella che sto progettando per la mia futura casa. Io avevo previsto un bancone, ma l'idea del tavolo a penisola la trovo ottima. Credo che te la ruberò!! :D posso chiederti le misure della composizione? (La mia sarà 3,25 x 3,15). Che marca è la cucina? Forse l'unico elemento che mi sembra un po' scomodo nelle operazioni di cucina è frigo lontano da lavello e fornelli, ma immagino che sia un fatto tutto personale.
Non avrei visto male le porte bianche, ma anche qua ... gusti (anzi fissazioni :P personali).
Il terrazzo è fantastico.
Ancora tanti complimenti per il bel risultato.

millaloi ha scritto:Innanzitutto grazie per la pw. La tua casa mi piace tantissimo, ha molto carattere e sembra davvero confortevole. Mi ha colpito moltissimo la cucina, è molto simile a quella che sto progettando per la mia futura casa. Io avevo previsto un bancone, ma l'idea del tavolo a penisola la trovo ottima. Credo che te la ruberò!! :D posso chiederti le misure della composizione? (La mia sarà 3,25 x 3,15). Che marca è la cucina? Forse l'unico elemento che mi sembra un po' scomodo nelle operazioni di cucina è frigo lontano da lavello e fornelli, ma immagino che sia un fatto tutto personale.
Non avrei visto male le porte bianche, ma anche qua ... gusti (anzi fissazioni :P personali).
Il terrazzo è fantastico.
Ancora tanti complimenti per il bel risultato.
ciao, grazie della visita e dei complimenti! :D allora per le info che mi chiedi..le misure della nostra cucina sono 3,44 x 4,34 ..la marca è veneta cucine modello oyster decorativo!..per la questione frigo..concordo (anche se devo dire pensavo fosse piu scomodo)..però la scelta è derivata da nn volere un frigo ad incasso per due motivi...avere due colonne (forno e frigo)..rendeva il disegno piu' pesante e la visuale sarebbe stata diversa (avrei anche avuto meno piano d'appoggio)..e 2 perchè dicono che il frigo ad incasso sia piu' delicato e soggetto a problemucci (oltre che meno capiente)..insomma abbiamo scelto la cosa secondo noi meno sconveniente!riguardo alla penisola..beh..la cucina me la sono proprio disegnata come volevo...ero fissata della penisola che solitamente è ad altezza snack..però..poi era scomoda per mangiare visto che anche il tavolo non ci stava..eccco l'idea di farla lo stesso ma bassa creando una sovrapposizione che a me piace tanto tra i due piani (mi hanno accontentato perchè all'inizio sembravano perplessi sulla mia richiesta) :mrgreen:
vedrai che anche la tua cucina sarà bella e funzionale...basta pensare a cosa si vorrebbe e come..senza lasciarsi troppo condizionare da modelli standard :wink:

Francine ha scritto:
millaloi ha scritto:..le della nostra cucina sono 3,44 x 4,34
Queste misure si riferiscono all'intero locale cucina o alla composizione? (Scusa se approfondisco ma mi è piaciuta davvero tanto e vorrei capire se da me, con le mie misure, posso sperare in un risultato simile)

millaloi ha scritto:
Francine ha scritto:
millaloi ha scritto:..le della nostra cucina sono 3,44 x 4,34
Queste misure si riferiscono all'intero locale cucina o alla composizione? (Scusa se approfondisco ma mi è piaciuta davvero tanto e vorrei capire se da me, con le mie misure, posso sperare in un risultato simile)
le misure sono del locale cucina non della composizione..però credo che studiandola bene tu possa farcela a fare qualcosa di simile!perchè non posti la piantina nella parte cucine?gli esperti ti aiuteranno di sicuro :)

faber83 ha scritto:grazie per la psw francine! casa arredata benissimo, con gusto e personalità!
nota di merito per la cucina di cui non ti chiedo info perchè le ho trovate nella tua risp a millaloi!
grazie faber, ho dato una sbirciatina anche io..complimenti..non ci sono foto dell'arredo..ma la casa è davvero ben fatta e poi che vista!! la scala è proprio bella come ricordavo :D