Re: Arredare cucina su nuova costruzione
#32eeeehhh! Ce ne vorrà!!!Ciki ha scritto:Anche tu devi arredare cucina?
Solo che su carta posso progettarmi una cucina da 70 metri e poi... Devo fare i conti con la realtà....
: D
si vedrà...
#33Non me ne parlarenanerottola ha scritto:eeeehhh! Ce ne vorrà!!!Ciki ha scritto:Anche tu devi arredare cucina?
Solo che su carta posso progettarmi una cucina da 70 metri e poi... Devo fare i conti con la realtà....
: D
si vedrà...

#34Ciki ha scritto: Intanto avevo visto questo modello grazioso della stosa: http://www.stosacucine.com/catalog/1-cu ... cucina1_it
Qui sul forum c'è qualcuno che tratta la stosa? In rete si leggono pareri positivi e negativi... la verità come la solito starà al centro

allora intanto ti riquoto qui la tua domanda, con le nostre chiacchiere era finita un po' indietro.
poi: ma il termosifone arriva proprio in angolo? allora mi sa che il frigo lì, come l'avevo pensato io non va affatto bene!
solo che non mi piace neanche la tv sopra al termosifone che a questo punto metterei sulla parete da 210 a destra della porta. mmmm ... da pensare....
ps.
poi quando avrai finito con la tua cucina se ti va sono ben accetti i commenti anche sulla mia! tanto sarò ancora qua sicuro!

#35e ...stavo pensando... forse ti conviene postare la pianta di tutta la zona giorno. così potrai ricevere consigli su dove sia meglio posizionare il tavolo.
non so io ho provato a pensare alla tua cucina! ma devo dire che sono proprio imbranata! non riesco a venirne a capo!
spero che questo forum possa aiutarti!
ciao!

non so io ho provato a pensare alla tua cucina! ma devo dire che sono proprio imbranata! non riesco a venirne a capo!

spero che questo forum possa aiutarti!
ciao!
#36Il termosifone non lo so come sarà.. ma penso che sarà al centro della parete e non fino all'angolo.nanerottola ha scritto: poi: ma il termosifone arriva proprio in angolo? allora mi sa che il frigo lì, come l'avevo pensato io non va affatto bene!
solo che non mi piace neanche la tv sopra al termosifone che a questo punto metterei sulla parete da 210 a destra della porta. mmmm ... da pensare....
ps.
poi quando avrai finito con la tua cucina se ti va sono ben accetti i commenti anche sulla mia! tanto sarò ancora qua sicuro!
C'è già un topic per la tua cucina? Ti darei volentieri qualche consiglio....
#37Nella versione che ho fatto io... con le colonne nella parete di destra(parete da 290), il tavolo si dovrebbe allungare in verticale... quindi non dovrebbero dare intralcio le colonne ai lati... no?[/quote]
sì, così ok.. io intendevo con le colonne sulla parete da 210 cm
[/quote]
Così... cominciamo a scartare opzioni
Effettivamente io non ci avevo pensato a questa cosa del tavolo che avrebbe creato problemi con le colonne nella parete da 210

Anche se in totale... togliendo le 80 del frigo... dovrei prendere una cucina da 520... e quanto mi verrà a costare?
Rientrerò mai nel mio budget da 5000/6000 ?[/quote]
Cucina, più elettrodomestici, più tavolo e sedie???..sai 5000/6000 euri mi sembrano un po' pochini..considera che le colonne, soprattutto quelle con dispensa a estrazione sono tra le cose più costose, poi c'è la colonna forno..un'altro salasso..
..il frigo a libera istallazione? almeno 800euri..si fà presto a passare di là..purtroppo..
sì, così ok.. io intendevo con le colonne sulla parete da 210 cm

Così... cominciamo a scartare opzioni
Effettivamente io non ci avevo pensato a questa cosa del tavolo che avrebbe creato problemi con le colonne nella parete da 210

infatti... cmq la tua idea è quella di occupare in ogni caso tutta la parete da 290... e mi trovi d'accordonanerottola ha scritto:io ti rispondo sempre per la parete da 290:
dispensa bassa 90cm + basi x tv 120 + frigo free 80
oppure:
col forno 60cm+ col dispensa 60cm + basi tv 90cm + spazio frigo free 80
o.... Esistono milioni di combinazioni mi sa!
cmq entra tutto!

Anche se in totale... togliendo le 80 del frigo... dovrei prendere una cucina da 520... e quanto mi verrà a costare?

Rientrerò mai nel mio budget da 5000/6000 ?[/quote]
Cucina, più elettrodomestici, più tavolo e sedie???..sai 5000/6000 euri mi sembrano un po' pochini..considera che le colonne, soprattutto quelle con dispensa a estrazione sono tra le cose più costose, poi c'è la colonna forno..un'altro salasso..

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#40bayeen la cucina che hai fatto è bellissima! Ma... Il punto era che il budget è di 5000/6000euro, quindi nn so se tutte quelle colonne vanno bene!
Bisognerebbe trovare un modo carino e meno costoso x sistemare frigo, forno e/o piccola dispensa, se il forno va sotto al piano cottura.....
Poi cmq aspettiamo ciki, non si sa mai!
Bisognerebbe trovare un modo carino e meno costoso x sistemare frigo, forno e/o piccola dispensa, se il forno va sotto al piano cottura.....
Poi cmq aspettiamo ciki, non si sa mai!
#41Bayeen hai fatto un capolavoro... grazie
Stavo pensando che gli attacchi del gas sono sulla parete da 310... quindi mi sa che non posso mettere il forno nella parete da 290.. vero? In tal caso nella parete da 290 eliminerei le 3 colonne e metterei solo una dispensa bassa... il frigo ad angolo nella parete da 210 e il forno sotto i fornelli. In questo modo credo che risparmierei anche.... Che ve ne pare?

Stavo pensando che gli attacchi del gas sono sulla parete da 310... quindi mi sa che non posso mettere il forno nella parete da 290.. vero? In tal caso nella parete da 290 eliminerei le 3 colonne e metterei solo una dispensa bassa... il frigo ad angolo nella parete da 210 e il forno sotto i fornelli. In questo modo credo che risparmierei anche.... Che ve ne pare?
#42Rispondo io, sperando di non dire scempiaggini.Ciki ha scritto:Bayeen hai fatto un capolavoro... grazie![]()
Dipende dal forno che vuoi installare.
Il forno a gas va ovviamente collegato al gas e andrebbe messo forzatamente sulla parete da 310 cm, se invece si parla di forno elettrico va benissimo nella parete da 290 cm.
Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere così.
Comunque, bella soluzione Bayeen, complimenti.
#43i forni a gas li vendono ancora?
ha ragione Margottina, i forni vanno ad elettricità, basta una presa della corrente.
per il resto vedi tu... io non ho possibilità di fare un preventivo
certo facendo dispense basse perdi in contenimento.

per il resto vedi tu... io non ho possibilità di fare un preventivo

certo facendo dispense basse perdi in contenimento.
#44Ok grazie tante... ora allora dipenderà tutto dai preventivi
Purtroppo non posso superare la soglia delle 6000... e penso che come l'hai disegnata tu... si vada ben oltre
Purtroppo non posso superare la soglia delle 6000... e penso che come l'hai disegnata tu... si vada ben oltre