Dici di considerare un buon prezzo 3500 euro totali, quindi deduco sia quello il tuo budget. Secondo me hai due possibilità che, come ragionamento, corrono lungo due estremi: ridurre al minimo il costo dei mobili (ikea) e investire qualcosa in più sugli eldom, oppure con quell'importo fare circa 50-50% tra costo mobili ed eldom.
Secondo me quando il budget è basso, come in questo caso, o la cucina non deve durare un'eternità, meglio investire sugli eldom. Ti porto il mio esempio: rispetto alle mire iniziali, mi sono trovato con un budget basso e la consapevolezza di dover lasciare la mia casa attuale tra 2-3 anni per una nuova casa più grande, quindi ho fatto così: mi sono tolto un bel po' di sfizi sugli eldom e mi sto godendo funzionalità e prestazioni di prodotti buoni (ad esempio ho un forno NEFF che è la gioia della mia compagna

La soluzione degli outlet online a me non convince. Tranne pochi casi, lo sconto proposto mi sembra spesso apparenza e poca sostanza. Prendiamo l'esempio postato da bayeen: si parla di montaggio escluso. Se per trasporto e montaggio chiedono 500 euro (è un'ipotesi ma non credo sia così distante dalla realtà), lo sconto apparente del 50% diventa del 42% totale. Vale a dire uno sconto di poco superiore a quello che puoi avere ordinando una cucina ex novo esattamente come la desideri tu, senza doverti accontentare. E su un importo basso non so quanto ne valga la pena, per pochissime centinaia d'euro di diferenza.