Re: soggiorno con parete curva(foto e misure)...urgono idee!

gina ha scritto:ros, anche io, è il mio sogno, non ce la vedo in questa porzione di parete curva :wink:
difra64 ha scritto:
rosdev ha scritto:
gina ha scritto: brava difra, ottima descrizione, molto più convincente della libreria tutta parete, la trovo soffocante

:evil:
io adoro le librerie tutta parete :lol:
anche a me :wink:
ma non in qs contesto :oops:
Ma sì,io ce la vedo bene ma la mia risposta e la mia faccina :evil: era semiseria eh

:D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Se vai di poltrona io sceglierei dei colori più soft del rosso. Comunque la descrizione di difra è ottima! Anch'io a sensazione preferirei utilizzare quella curva per uno spazio intimo. Per questo ti dicevo un piccolo scrittoio come possibile alternativa alla poltrona. Oppure due poltroncine e un tavolino da caffè. Dipende molto dal tuo stile di vita.
Comunque ttute le proposte sono ottime. Escluderei solo quela libreria spezzettato proposta dal mobiliere
:|

fedelyon ha scritto:Se vai di poltrona io sceglierei dei colori più soft del rosso. Comunque la descrizione di difra è ottima! Anch'io a sensazione preferirei utilizzare quella curva per uno spazio intimo. Per questo ti dicevo un piccolo scrittoio come possibile alternativa alla poltrona. Oppure due poltroncine e un tavolino da caffè. Dipende molto dal tuo stile di vita.
Comunque ttute le proposte sono ottime. Escluderei solo quela libreria spezzettato proposta dal mobiliere
:|
il rosso perchè... è il colore che piace a me :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

una boiserie?
qui nasconde un angolo cottura, ma forse a profondità ridotta...

http://europaconcorsi.com/albo/90-Ordin ... tarcangelo

in questo caso sono pareti autoportanti modulabili in carta, ma era per rednere l'idea di una boiserie alternativa da fare in legno a listelli verticali....
Immagine
oppure - così ola inorridisce :mrgreen: - una bella parete con schermi tv
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

orsettoLavatore ha scritto:
lisia81 ha scritto: bello :shock:
Ciao lisia, sono contenta che ti piaccia!
Abbiamo paura che la curva risulti troppo carica il chè unito al fatto che avevamo una idea diversa per la curva(la nostra bellissima giara :cry: ) ci porta a cercare nuove idee ed oltre questo molibiere nessuno ci ha fatto una vera proposta. :( Ma ora sono qui e conosco la vostra genialità e potenziale artistico per cui resto in attesa! :D

Grazie di essere passata e se avessi anche solo commenti (positivi o negativi) sul progetto del mobiliere o piccoli suggerimenti ti ringrazio! :wink:
Olabarch ha scritto:io pensavo ad una libreria che seguisse perfettamente la curva, non che la spezzasse in linee rette!
Sarebbe un bellissimo effetto!
...e fatta da un falegname, non da un mobiliere con elementi di serie!
Idea strampalata.. per me li oramai ci immagini solo la giara.. ci vuole qualcosa di impatto e shock..ma una libreria a forma di mezza scala? magari retta da da dei cavetti di acciaio? con ripiani sfalsati a creare un idea di movimento?
Immagine
http://www.alivar.com/images/Articoli/750/ibis_1.jpg[/img]
Immagine

orsetto, mi permetto di insistere un attimo, poi la metto via :lol: anche perche' forse e' un'idea che avete gia' preso in considerazione, e scartata.

quando ho letto della giara, troppo grande per entrare attraverso i serramenti, ho pensato subito alla novella di Pirandello :lol: per scoprire poi che anche Ola l'aveva fatto.
prima di archiviare definitivamente quest'idea, visto che dici che la giara e' molto bella e significativa per tuo marito, dici che sarebbe impossibile trovare un moderno Zi' Dima Licasi? va bene che non esistono piu' gli artigiani di un tempo :lol: ma forse_forse_si potrebbe pensare sul serio di segarla a meta', trasportarla all'interno, proteggere pavimento e muri, e ricomporla.

ci vorrebbe un esperto, un artigiano vecchio stile che pero' conosca anche il mastice moderno :mrgreen: , per dire se sia possibile :roll: :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Ciao e grazie a tutti di essere intervenuti! :)
Non mi aspettavo così tanti interventi al mio rientro, thx! :D

Inizio con il rispondere a 13: :shock: :shock: :shock: ok la battuta di Ola, ma non saprei proprio se una tal cosa sia possibile, se mio marito mi lascerebbe segarla a metà! :roll: e se, anche volesse appoggiarmi, poi venisse una schifezza avrei perso un pezzo di famiglia con annessa lapidazione da parte di mio marito!!! :? :( quindi direi di escludere, ma grazie 13 (prima o poi scoprirò cosa è successo il 13 febbraio :mrgreen: )

Per il resto mi sembra che ci siano 2 correnti di pensiero che vanno per la maggiore e che erano anche le mie idee espresse inizialmente:

- zona lettura: meno gettonata dal marito in generale, anche se lui adora leggere.In particolare perché non riesce a immaginarsi visivamente come starebbe una o una coppia di poltroncine con tavolino e lampada nella curva e come starebbe lo stacco con una libreria posizionata sulla parte lineare della parete(ed io con i render non ci so fare...se per caso qualche mago del render di buona volontà... :mrgreen: 8) )

- libreria: piace ad entrambi, io ho dei dubbi sullo stacco della libreria verso la parte lineare(intendo dire che non può proseguire la libreria fino alla porta, diventerebbe soffocante) o voi dite una libreria solo ed esclusivamente nella curva? e poi a continuare sulla parte lineare cosa ci mettereste?
una remora, nostra ovviamente, ancora più grande sarebbe il costo della libreria curva su misura!!! :arrow: Tutta la libreria "spezzata" + mobilio fino alla zona ingresso pensata dal mobiliere verrebbe intorno ai 7500euro (con fianchi in laminato e ante in laccato), quanto potrebbe costarci allora una libreria su misura da un falegname???? :shock: :shock: :shock: Dobbiamo anche comprare tavolo, parete tv, poltroncine e divano(anche se il divano come ordine di acquisto verrebbe all'ultimo perché ne abbiamo uno ikea che funge ancora) :?

Bradipa grazie anche a te del suggerimento della boiserie. Se ho capito bene però volevi intendere la boiserie come un sostituto della carta da parati o pittura particolare, ma mettendo anche una poltrona nella curva,vero?

Grazie a tutti! Parlare con voi mi aiuta a schiarirmi le idee, spero al contempo di non ammorbarvi troppo con i nostri dubbi!!! :roll: :shock: :mrgreen:
Vado a riferire tutti i vostri consigli e ragionamenti al maritino, resto nei paraggi!
Ciauuu :D

Se volete fare la zona lettura e la libreria sulla parete dritta secondo me la libreria deve terminare prima dell'inizio della curva. Diciamo un po' più della sua profondità (40 cm?) quindi una quarantIna di cm prima in modo che non sembri tagliata a ridosso. Se poi è molto leggera e aperta ai lati il problema è molto minore.
Cmq un rendering di qualche bravo volenteroso aiuterebbe. :mrgreen:

fedelyon ha scritto:Se volete fare la zona lettura e la libreria sulla parete dritta secondo me la libreria deve terminare prima dell'inizio della curva. Diciamo un po' più della sua profondità (40 cm?) quindi una quarantIna di cm prima in modo che non sembri tagliata a ridosso. Se poi è molto leggera e aperta ai lati il problema è molto minore.
Cmq un rendering di qualche bravo volenteroso aiuterebbe. :mrgreen:
Grazie fede della dritta sul distanziamento libreria -poltroncina!
...e come non quotare la tua ultima affermazione!? 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

boiserie come alternativa ma anche come contenitore a profondità maggiore se fosse possibile: nel primo caso la boiserie nasconde una cucina e verso la fine è a giorno. Mi chiedevo se fosse possibile con le tue misure fare qualcosa di analogo magari anche senza poltrona.
In effetti ci vuole un render
Dimenticavo : ben ri-trovata :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

A me piace moltissimo l'idea della boiserie a tutta parete, nella prima parte lineare potete fare dei vani a giorno e poi lascaire tutta boiserie per sottolineare la curva.
Mi sembra che così la parete curva venga evidenziata e valorizzata.

Ma non avete proprio modo di far passare la giara da qualche infisso?
Capisco che abbattere per il solo passaggio della giara è un po' un'eresia, ma visto che è un pezzo di famiglia così bello e significativo si potrebbe pensare di allargare momentaneamente un'apertura per far passare la giara e poi risistemare la porta o finestra? :oops: