Re: Progetto cucina e preventivo

Perché non fare il pensile centrato come proponeva gina?
Potresti allinearlo alla base lavello e base fuochi, invece che dividerlo a metà avresti credo un pensile da 90 e uno da 120, ma almeno la divisione sarebbe allineata con le basi.

Neanche a me entusiasma il pc bianco, ma forse è anche l'effetto un pò freddo del render, magari dal vivo è diverso.
E pensare ad un pc in acciaio smaltato che si abbini al top?

rossodicina ha scritto:
Neanche a me entusiasma il pc bianco,
Quoto e a dirla tutta neanche il lavello :roll:
Posto che a casa sua ognuno fa come gli pare :mrgreen: io tutta sta fobia dell'acciaio non la capisco :roll: (per me nessun problema a mantenerlo bello lucido :wink: )

Comunque bella disposizione! :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

io invece mi chiedo perchè sta fobia del lavello lucido. mamma mia, il rubinetto almeno a casa mia si utilizza 2mila volte al giorno, mica sto ogni volta ad asciugare. è un lavello perdindirindina, non un gioiello!!! :D
per il pc tutt'altra cosa, vederlo bello lucido dà senso di pulizia, io comunque sto sclerando di più a pulire il mio atuale nero che con quelli che avevo prima in acciaio.

domanda: a parte l'alzata importante che è uguale al piano, ma il rivestimento sarebbe quella specie di pietra/mattoncini??? sinceramente stona.

per il pc bianco: ne ho visti di più belli, quello effettivamente è bruttino forse perchè è molto spesso sul piano..

Il terzo pc, ovvero quello della smeg, è molto molto carino..ci sono poi anche dei lavelli in resina bianca di questa azienda da abbinargli :wink: .
Io, poi, ti consiglio di dare uno sguardo alle lavastoviglie Smeg..pare siano ottime sia per prestazioni che per costo :D .

Infine :arrow: con tutto il piano che ti ritrovi perché non lasciare più spazio tra pc e lavello? Considera che gira e rigira ti troverai sempre lì a lavorare..lo dico per esperienza :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

No no il rivestimento della parete non è così,anzi la parete non avrà prorpio il rivestimento..la dipingeremo con una pittura lavabile perché a me le piastrelle in cucina non mi fanno impazzire (fisse mie :mrgreen: )
Comunque neanche il piano cottura sarà così spesso come è nella foto,in realtà sará tutto "piatto" senza quel bordo davanti.
Dopo se riesco posto la foto del pc :lol:

Ecco postando la foto forse si capisce meglio, secondo me il render pur essendo bello non è affidabile! :wink:

OT... bay anche secondo me l'acciaio che non rimane lucido e perfetto non è un dramma.. Per il pc lo passo con il prodotto apposito e viene bene, ma certamente non sarà mai come da esposizione, ma è pur sempre una cucina! Un po' come il parquet, se lo metti e non sopporti il minimo striscio o imperfezione allora meglio le piastrelle :)

rossodicina ha scritto: Un po' come il parquet, se lo metti e non sopporti il minimo striscio o imperfezione allora meglio le piastrelle :)
Ma no quelle che sembrano poi legno :mrgreen: :mrgreen:
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

formen ha scritto:
rossodicina ha scritto: Un po' come il parquet, se lo metti e non sopporti il minimo striscio o imperfezione allora meglio le piastrelle :)
Sono di gran moda! :mrgreen:
..no quelle non piacciono neppure a me... però ho il top cucina in laminato effetto pietra :shock: Devo dire che è pratico e anche carino, ma tornassi indietro non rifarei la stessa scelta... mi stona troppo.. o è laminato po è pietra..:)

rossodicina ha scritto:
formen ha scritto:
Sono di gran moda! :mrgreen:
..no quelle non piacciono neppure a me... però ho il top cucina in laminato effetto pietra :shock: Devo dire che è pratico e anche carino, ma tornassi indietro non rifarei la stessa scelta... mi stona troppo.. o è laminato po è pietra..:)
Io vado controcorrente e queste considerazioni non le capisco...sono di parte eh, ho gres effetto legno per terra e mobile del bagno in laminato effetto porfido!
Al di là che avrei messo volentieri il parquet ma con due cani non mi sembrava igienico, l'effetto del gres che abbiamo scelto a me piace e tante persone l'hanno scambiato per legno.
Se l'effetto piace, why not?
Ok che è una sorta di "imitazione" e viene a mancare l'aspetto legato al materiale vero e proprio, ma io comunque continuo a non vederne i lati negativi...
Detto questo, scusate l'OT e preciso che non vuole essere una polemica né aprire un dibattito! Era solo una considerazione perosnale... :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Ma certo gigly i gusti assolutamente vanno rispettati!
Poi non si tratta di controindicazioni, solo di preferenze, figurati! :wink:
Qualche tempo fa ad esempio si era discusso per diverse pagine se meglio cucina con gole oppure maniglie.. alla fine tra pro e contro vince sempre il gusto personale! :)

rossodicina ha scritto:Ma certo gigly i gusti assolutamente vanno rispettati!
Poi non si tratta di controindicazioni, solo di preferenze, figurati! :wink:
Qualche tempo fa ad esempio si era discusso per diverse pagine se meglio cucina con gole oppure maniglie.. alla fine tra pro e contro vince sempre il gusto personale! :)
Si si, ovviamente, e ci mancherebbe altro! Ahah :D
Era solo una riflessione più sul 'perché' non piacciano a priori come tipologia...ma ripeto che non volevo aprire un dibattito, anche perché forse ci saranno già threads aperti su questo argomento e poi non è la discussione adatta... :lol: :mrgreen:
Giusto per tornare in tema, belissimi i pc della Smeg!

Per me è una questione puramente "tattile"... Ovvero vedere un bell'effetto legno e poi al tatto non sentire il classico "calore" e morbidezza 8) Lo stesso per il laminato effetto pietra o altro, ti aspetti una sensazione toccandolo e poi in realtà è diverso! Ma forse sono io che mi fa questo effetto strano! :mrgreen:

rossodicina ha scritto:Per me è una questione puramente "tattile"... Ovvero vedere un bell'effetto legno e poi al tatto non sentire il classico "calore" e morbidezza 8) Lo stesso per il laminato effetto pietra o altro, ti aspetti una sensazione toccandolo e poi in realtà è diverso! Ma forse sono io che mi fa questo effetto strano! :mrgreen:
No, quell'effetto "tattile" lo fa anche a me e penso a chiunque altro :lol: :D