Perché non fare il pensile centrato come proponeva gina?
Potresti allinearlo alla base lavello e base fuochi, invece che dividerlo a metà avresti credo un pensile da 90 e uno da 120, ma almeno la divisione sarebbe allineata con le basi.
Neanche a me entusiasma il pc bianco, ma forse è anche l'effetto un pò freddo del render, magari dal vivo è diverso.
E pensare ad un pc in acciaio smaltato che si abbini al top?
Re: Progetto cucina e preventivo
#32Quoto e a dirla tutta neanche il lavellorossodicina ha scritto:
Neanche a me entusiasma il pc bianco,

Posto che a casa sua ognuno fa come gli pare

Comunque bella disposizione!

"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#33io invece mi chiedo perchè sta fobia del lavello lucido. mamma mia, il rubinetto almeno a casa mia si utilizza 2mila volte al giorno, mica sto ogni volta ad asciugare. è un lavello perdindirindina, non un gioiello!!!
per il pc tutt'altra cosa, vederlo bello lucido dà senso di pulizia, io comunque sto sclerando di più a pulire il mio atuale nero che con quelli che avevo prima in acciaio.
domanda: a parte l'alzata importante che è uguale al piano, ma il rivestimento sarebbe quella specie di pietra/mattoncini??? sinceramente stona.
per il pc bianco: ne ho visti di più belli, quello effettivamente è bruttino forse perchè è molto spesso sul piano..

per il pc tutt'altra cosa, vederlo bello lucido dà senso di pulizia, io comunque sto sclerando di più a pulire il mio atuale nero che con quelli che avevo prima in acciaio.
domanda: a parte l'alzata importante che è uguale al piano, ma il rivestimento sarebbe quella specie di pietra/mattoncini??? sinceramente stona.
per il pc bianco: ne ho visti di più belli, quello effettivamente è bruttino forse perchè è molto spesso sul piano..
#34tipo questo postato da Peppe è molto carino
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=110368
piuttosto che questi
vedi la differenza con questo per es.
poi oviamente de gustibus oltre che de taschibus

piuttosto che questi

vedi la differenza con questo per es.

poi oviamente de gustibus oltre che de taschibus

#35Il terzo pc, ovvero quello della smeg, è molto molto carino..ci sono poi anche dei lavelli in resina bianca di questa azienda da abbinargli
.
Io, poi, ti consiglio di dare uno sguardo alle lavastoviglie Smeg..pare siano ottime sia per prestazioni che per costo
.
Infine
con tutto il piano che ti ritrovi perché non lasciare più spazio tra pc e lavello? Considera che gira e rigira ti troverai sempre lì a lavorare..lo dico per esperienza
.

Io, poi, ti consiglio di dare uno sguardo alle lavastoviglie Smeg..pare siano ottime sia per prestazioni che per costo

Infine

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#36No no il rivestimento della parete non è così,anzi la parete non avrà prorpio il rivestimento..la dipingeremo con una pittura lavabile perché a me le piastrelle in cucina non mi fanno impazzire (fisse mie
)
Comunque neanche il piano cottura sarà così spesso come è nella foto,in realtà sará tutto "piatto" senza quel bordo davanti.
Dopo se riesco posto la foto del pc

Comunque neanche il piano cottura sarà così spesso come è nella foto,in realtà sará tutto "piatto" senza quel bordo davanti.
Dopo se riesco posto la foto del pc

#37Ecco postando la foto forse si capisce meglio, secondo me il render pur essendo bello non è affidabile!
OT... bay anche secondo me l'acciaio che non rimane lucido e perfetto non è un dramma.. Per il pc lo passo con il prodotto apposito e viene bene, ma certamente non sarà mai come da esposizione, ma è pur sempre una cucina! Un po' come il parquet, se lo metti e non sopporti il minimo striscio o imperfezione allora meglio le piastrelle

OT... bay anche secondo me l'acciaio che non rimane lucido e perfetto non è un dramma.. Per il pc lo passo con il prodotto apposito e viene bene, ma certamente non sarà mai come da esposizione, ma è pur sempre una cucina! Un po' come il parquet, se lo metti e non sopporti il minimo striscio o imperfezione allora meglio le piastrelle

#38Ma no quelle che sembrano poi legnorossodicina ha scritto: Un po' come il parquet, se lo metti e non sopporti il minimo striscio o imperfezione allora meglio le piastrelle

Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
#39Comunque devo dire che i pc postati sopra sono davvero belli!!ma qualcuno sa dirmi se il pc in vetroceramica (almeno credo sia quello il materiale) è stra delicato?o è solo una mia impressione?
#40Sono di gran moda!formen ha scritto:Ma no quelle che sembrano poi legnorossodicina ha scritto: Un po' come il parquet, se lo metti e non sopporti il minimo striscio o imperfezione allora meglio le piastrelle![]()

..no quelle non piacciono neppure a me... però ho il top cucina in laminato effetto pietra

#41Io vado controcorrente e queste considerazioni non le capisco...sono di parte eh, ho gres effetto legno per terra e mobile del bagno in laminato effetto porfido!rossodicina ha scritto:Sono di gran moda!formen ha scritto:Ma no quelle che sembrano poi legnorossodicina ha scritto: Un po' come il parquet, se lo metti e non sopporti il minimo striscio o imperfezione allora meglio le piastrelle![]()
![]()
..no quelle non piacciono neppure a me... però ho il top cucina in laminato effetto pietraDevo dire che è pratico e anche carino, ma tornassi indietro non rifarei la stessa scelta... mi stona troppo.. o è laminato po è pietra..
Al di là che avrei messo volentieri il parquet ma con due cani non mi sembrava igienico, l'effetto del gres che abbiamo scelto a me piace e tante persone l'hanno scambiato per legno.
Se l'effetto piace, why not?
Ok che è una sorta di "imitazione" e viene a mancare l'aspetto legato al materiale vero e proprio, ma io comunque continuo a non vederne i lati negativi...
Detto questo, scusate l'OT e preciso che non vuole essere una polemica né aprire un dibattito! Era solo una considerazione perosnale...

L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859
"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
#42Ma certo gigly i gusti assolutamente vanno rispettati!
Poi non si tratta di controindicazioni, solo di preferenze, figurati!
Qualche tempo fa ad esempio si era discusso per diverse pagine se meglio cucina con gole oppure maniglie.. alla fine tra pro e contro vince sempre il gusto personale!
Poi non si tratta di controindicazioni, solo di preferenze, figurati!

Qualche tempo fa ad esempio si era discusso per diverse pagine se meglio cucina con gole oppure maniglie.. alla fine tra pro e contro vince sempre il gusto personale!

#43Si si, ovviamente, e ci mancherebbe altro! Ahahrossodicina ha scritto:Ma certo gigly i gusti assolutamente vanno rispettati!
Poi non si tratta di controindicazioni, solo di preferenze, figurati!![]()

Era solo una riflessione più sul 'perché' non piacciano a priori come tipologia...ma ripeto che non volevo aprire un dibattito, anche perché forse ci saranno già threads aperti su questo argomento e poi non è la discussione adatta...

Giusto per tornare in tema, belissimi i pc della Smeg!
#44Per me è una questione puramente "tattile"... Ovvero vedere un bell'effetto legno e poi al tatto non sentire il classico "calore" e morbidezza
Lo stesso per il laminato effetto pietra o altro, ti aspetti una sensazione toccandolo e poi in realtà è diverso! Ma forse sono io che mi fa questo effetto strano! 

#45No, quell'effetto "tattile" lo fa anche a me e penso a chiunque altrorossodicina ha scritto:Per me è una questione puramente "tattile"... Ovvero vedere un bell'effetto legno e poi al tatto non sentire il classico "calore" e morbidezzaLo stesso per il laminato effetto pietra o altro, ti aspetti una sensazione toccandolo e poi in realtà è diverso! Ma forse sono io che mi fa questo effetto strano!