Re: quale materasso per ciccioni?

Ieri mi è arrivato il materasso nuovo, e vorrei solo piangere. ..a me sembra duro come un sasso, mia moglie dice che le sembra morbido :shock: , fatto sta che entrambi cj siamo alzati con la schiena a pezzi, in particolare a me fanno male spalle e torace :cry: :cry:
tra l'altro ho la sensazione che ai lati il materasso sia piu basso e che sia piu alto alcentro, come fosse im discesa :shock: possibile?
Sono cosi mortificato oggi che non so....temo che dovrò comprare un altro materasso.....
so che voi parlate anche di 15 giorni per abituarsi al nuovo materasso, ma è possibile in 15 giorni passare dal trovarsi malissimo al trovarsi benissimo?

A volte ci vuole anche un mese.
Controlla la regolazione delle doghe centrali e se sono tarate sul rigido ammorbiscile, questa potrebbe esse la causa della sensazione di altezza al centro che hai provato.
Devi darti tempo.
Il cambio è stato grande e il materasso deve un attimo cedere perchè adesso tutto e al massimo della tensione (tessuto, imbottiture, espansi, molle...e anche tu :mrgreen: )
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Eh....l'hai detto....sono piu rigido io del materasso :wink:
ieri vedendo la mia corporatura mi hanno tarato le doghe alla massima rigidità, ma come devo mettere i cursori per ammorbidirle un po', come nelle foto sul sito? o al contrario della foto?

Ho dimenticato di dire che ho la Sana,
ma i cursori mi sembrano uguali
ma li metto alla stessa altezza o come in foto cioe nella prima doga metto il cursore che so, a 10 centimetri dalla rete, nella seconda doga a 15, nella terza a 20 e via discorrendo?

dopo tre notti stessa schiena a pezzi :? ma nell'eventualità che non ci abituassimo si può porre qualche rimedio, che so, una fodera aggiuntiva in qualcosa oppure devo per forza cambiare il materasso?
mi sento pure in colpa verso mia moglie, cavolo, lei ha lasciato scegliere me visto che io avevo mal di schiena mentre lei dome comodamente anche sui sassi, invece sono stato capace di far dormire male pure lei!
ma ho una curiosità: l'anno scorso ho dormito a casa di amici su un normale materasso a molle artigianale (nuovo) e ne ho tratto beneficio subito dalla prima notte, da lì ho iniziato a pensare che il mio materasso fosse inadeguato e che avrei dovuto cambiarlo non appena avessi avuto la disponibilità economica...come mai invece pur avendo acquistato un materasso di qualità e che sembrerebbe adatto a me ora mi trovo così male?
ok c'è il tempo di adattamento, questo l'ho capito, ma come mai sul molle tradizionale ho dormito da subito divinamente?
non mi capacito di quello che mi sta succedendo :roll:

scusate se "sembro" un po' apprensivo, ma capitemi, non stiamo parlando di un paio di scarpe che, per quanto dispiaccia, al limite le butto via....qui parliamo di un investimento di una cifra decisamente importante per me, e l'idea di dover eventualmente comprare un altro materasso mi riempie di angoscia :(

Volevo aspettare qualche giorno prima di parlare col negoziante, spero di riuscire ad abituarci quanto prima alla nuova situazione ma non riesco a non pensarci :roll:
e poi il negoziante certamente non mi cambierà il materasso, non è colpa sua se siamo scomodi su questo modello, o no?
:roll:
Spero che sia come dici tu, che sia solo una questione di tempo....

Il twin l'ho sempre detto è una molla particolare e va ben provato prima dell'acquisto ma ne ho comunque venduti diversi senza problemi.
Non ricordo se hai preso la versione sfoderabile o meno perchè nel primo caso un aggiustamento lo si può trovare.
Prova comunque a fare come ti ho detto, giralo testa piedi e dormi qualche notte così.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

No, non l'ho preso sfoderabile perche ero gia ai limiti del budget, ho preferito investire anche in una buona rete.
la cosa bella è che a me il materasso sembra pure comodo, non so come mai mi procura mal di schiena e soprattutto dolore alle spalle e al torace :?

il twin 2000 firm è veramente un bel sasso, specie nella versione non sfoderabile. A me capita di venderlo ma sempre con fodera CS o con fodera Myform Memory che sono molto utili per attutire l'impatto eccessivamente sostenuto sul materasso.
Avresti fatto meglio a prendere il soft oppure il 1500 firm così come suggerito all'inizio del thread ma è inutile recriminare..purtroppo ti sei fatto molto trasportare dal tarlo del materasso rigido ed evidentemente hai esagerato.
C'è da dire che molto probabilmente insistendoci ancora il vostro corpo ci si abituerà ma non è detto che questo sia per lui un beneficio.
Provate altri 10/15 giorni ed eventualmente risolvete con un topper in memory.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

di certo ti sei fatto troppo condizionare dal fatto che lo vuoi duro e questo te lo fa sembrare ancora comodo anche se le considerazioni fatte all'inizio della discussione e adetto da batbalcktonga hanno sicuramente un senso.
Ma non ho capito una cosa rilleggendo la discussione.
tu il firm lo avevi provato?
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

in negozio avevo potuto provare il 1500 firm e il 2000 soft, che avevo preferito al 1500 firm, ma al momento dell'ordine, penso a causa del mio peso superiore ai 100 chili abbondanti, la signora mi ha consigliato di prendere il 2000 firm. io confesso di non averla contrastata, soprattutto perchè so di essere molto molto pesante, e quindi penso - forse sbagliando - di aver bisogno di qualcosa di più sostenuto rispetto a quello che servirebbe ad una persona di 70/80 chili, e quindi abbiamo proceduto cosi.
questo topper di cui parla batblackonga dove si trova eventualmente, ma parli del coprimaterasso dorelan con myform oppure di altro?
è un prodotto sempre di dorelan?

oggi vorrei andare in negozio a parlarne con la signora, anche perchè tra l'altro ho sempre il problema del cuscino....in questi giorni ne ho riesumato uno vecchio, non mi è venuto mal di testa per fortuna ma non posso dire di aver dormito bene.
insomma, tra schiena a pezzi (in particolare spalle e torace, ho male ancora adesso :roll: ) e la scomodità del cuscino sto pensando di andarmene a dormire sul divano! :evil:

Penso che se c'è una cosa che abbiamo ripetuto sempre tutti è che i materassi vanno provati, mi spiace ma senza provare si sbaglia.
Tu sei pesante è il twin 2000 potrebbe essere adatto ma una cosa che ho ripetuto alla nausea è che se un materasso va provato il twin va provato 2 volte perchè è una molla particolare.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it