Innanzitutto grazie mille per questo bellissimo progetto!!

CUCINA
Si, rispetto le prime due configurazioni, quella con le basi da 45 trovo sia la migliore data la maggiore praticità, visto che, senza lo sgocciolatoio, si guadagna più spazio per il piano lavoro. Molto carino il lavello tondo, permette sicuramente di risparmiare spazio e mi piace anche per il fatto che è diverso dal solito (almeno rispetto alle forme cui sono abituato io), qualche dubbio sulla praticità.
Riguardo la copertura della cucina, le ante che si ripiegano a lato sono molto belle da vedere e pure molto pratiche, ma immagino richiedano pure un impegno economico maggiore (cmq quando trovo a chi affidarmi, poi chiedo). Bellissima l’idea della porta in vetro satinato scorrevole! Dato lo spazio risotto dei 3 metri..e se ne mettessi solo una? Senza farla rientrare ai lati? Soluzione troppo poco pratica, secondo te?
Ps. Si cmq forse la colonna forno me la devo risparmiare….se voglio risparmiare, perdona il gioco di parole

SOGGIORNO / TV
La forma triangolare della casa e gli spazi scarsi fanno sentire tutta la loro particolarità, quando arriviamo qui: Il tv e il tavolo, aiuto! Però si, come hai detto tu, due posti comodi per una cenetta romantica ci vogliono, eh si

Mettere il TV direttamente sul muro, sopra il tavolo, come l'hai disegnato tu, probabilmente è la soluzione che meglio "amplifica" il poco spazio!!
Anche io sono indeciso, la parte soggiorno/tv è la più complessa da rendere al meglio!
Grazie delle belle idee!!!