Re: Peppezi, devo dirti una cosa... :)

Peppezi ha scritto:Maremma majala, Peppezi!!! 1 Z!!!! :evil: :evil: :evil:

:mrgreen: :mrgreen:

Io cambierei il nick..qui ci si sbaglia in troppi :lol: :lol: :lol: ..

Bellissima cucina :D ..non capisco però perché ce ve la prendiate così tanto col bianco :roll: ..luminoso, elegante, adattabile sempre e non passa mai di moda.
Ultima modifica di BirBa23 il 08/09/15 11:12, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

bayeen ha scritto:parlo per me. non ce l'ho col bianco, ci sono cucine bianche molto belle. però se il risultato è una cucina tipo quella nel secondo render di Peppe non mi piace.

Io la trovo bellissima :D ..vedi i gusti.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

bayeen ha scritto:i colori sono del tutto personali, non mi ci metto mai a meno di abomini :D
ovviamente il mio intervento era in tono totalmente scherzoso anche se personalmente l'abbinamento di Peppe convince, sono comunque colori neutri che non stancano. poi chiaramente decidi tu.. cioè tua moglie mi pare di avere intuito fra le righe :mrgreen:

Ma certo, l'ho capito che era scherzoso :wink: mi sono dilungato perché mi faceva piacere condividere il ragionamento che sta dietro l'ipotesi "banale"

cla56 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Maremma majala, Peppezi!!! 1 Z!!!! :evil: :evil: :evil:

:mrgreen: :mrgreen:
OK...lo vado a correggere però,lasciatelo dire,io sono convinto che la doppia Z ti dia maggior importanza :mrgreen:
:lol: :lol:
cla56
Dici? Allora a te lo concedo, però dammi del lei :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

rossodicina ha scritto:giramondo mi permetto... a me arredatori/rivenditori/architetti vari hanno sempre fatto notare che una superficie orizzontale scura si nota molto di più anche se tutto il resto è chiaro.

In pratica.. non sono le basi scure a togliere luce, ma il top ed eventualmente i pensili (specie se alti).

Quindi facendo ad esempio una cucina con basi scure e top bianco o molto chiaro, anche lucido magari, ottieni comunque un effetto luminoso e non opprimente.
Sinceramente la proposta iniziale (basi iron/pensili desert) è molto carina, trovo che siano colori piuttosto neutri, adattabili anche in altri contesti.

Questo senza nulla togliere all'abbinamento bianco/grigio (guarda caso la mia cucina è così :mrgreen: ), specialmente in abbinamento alle azulej.

Buona scelta, ma soprattutto auguri per il nuovo arrivo :D
Grazie, giustissime e preziose considerazioni...mi faccio fare un paio di render va...grazie per gli auguri!
Ultima modifica di giramondo75 il 08/09/15 11:25, modificato 1 volta in totale.

Peppezi ha scritto:
giramondo75 ha scritto:Grazie Peppe, quindi il piombo è il colore che si avvicina di più al top grigio Londra? E' opaco?
A mio modesto parere è quello che sta meglio, non quello che si avvicina.
Questo è un render di una cucina che monteremo a fine settembre, noce platin e iron opaco, top grigio londra, gole e zoccolo piombo.
Immagine
Ieri sera abbiamo fatto un po' di prove e ci siamo resi conto che con il grigio iron e il deserto forse l'ambiente si scurisce un po' troppo e diventa tutto un po' troppo uniforme... inoltre dobbiamo considerare che se va tutto bene tra 3 4 anni potremmo cambiare casa, non voglio escludere da ora che riesca a portarmi via la cucina, magari aggiungendo dei moduli quando sarà il momento... anche se è stravisto, soprattutto per noi del forum, stavo quindi pensando al tutto bianco opaco con il top grigio Londra e le gole e lo zoccolo dello stesso colore... in fin dei conti lo schienale azulej già di suo da un po' di colore..
Premesso che su scelte estetiche solitamente mi intrometto relativamente poco, la scelta del bianco è corretta, ma banale. Se ci aggiungi gola e zoccolo piombio effettivamente migliori di molto il risultato. Non è laminato opaco, ma laccato bianco opaco. Non c'è il fenix, ma laminato pietra. Secondo me funziona.
Immagine

Grazie infinite! Mumble mumble ...ora mi chiarisco le idee...giuro :roll:

bayeen ha scritto:ma infatti, quanto ti chiedono i colori non esiste per me dare consigli. è troppo personale.
l'unico modo è spiattellare immagini in modo che uno capisca cosa gli piace e cosa vuole ottenere.
Quoto alla stra-grandissima! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

giramondo75 ha scritto:
cla56 ha scritto:Una "battutina" messa lì...per il mio amico giramondo.....
"è più facile fare figli che decidere l'acquisto di una cucina" :shock: :lol:
in simpatia...ciao
Di sicuro cla, quanto meno i colori del figlio non posso sceglierli io :lol:

.......ma sempre la santa donna :mrgreen:

scherzo :P (in stile cla :mrgreen: )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"