Re: CUCINA PROGETTATA, CHE NE DITE?

BirBa23 ha scritto:In teoria si..almeno 5 cm per lato..questo è quello che hanno sempre detto a me.

Però..

Il frigo all'inizio pensavo di farlo da 90, poi ho visto che non sono molto efficienti e "ripiegherei" per modo di dire su un bosch/siemens da 70,

Passare da un 90 :arrow: 70 :arrow: 60.
no beh, vorrei 70 :mrgreen:

ricapitolando:

1) la penisola si può allungare questo non dovrebbe essere un problema
2) se esiste l'angolo da 120 invece che 125 dovrebbe entrarci tutto, compreso frigo da 70+5
3) il pc, 60 o 90?

sempre grazie a tutti ;)

verificate le misure al cm? magari riesci ad avere quei 2/3 cm in più.. altrimenti si potrebbe fare una colonna dispensa da 45 che però a quel punto forse starebbe meglio in mezzo tra frigo e colonna forno. in pratica parti con la composizione col frigo, quindi dispensa, colonna forno e basi come sopra.

edit. mi era sfuggita la risposta di Cla. che verrà certamente smentita da Cool per il quale sono necessari 150 mq intorno al frigo 8)

Intanto ho portato la penisola a 220 (cioè 60+160) e non credo posso andare più avanti di cosi ma anche "geometricamente" ora mi sembra corretta visto che arriva quasi alla colonna forno.

Rimangono gli ultimi dubbi sul pc: credo che la soluzione migliore sia farlo da 75 centrandolo sulla base da 60 e sopra cappa incassata nel pensile.

La accendiamo? :D

cla56 ha scritto:
bayeen ha scritto:
edit. mi era sfuggita la risposta di Cla. che verrà certamente smentita da Cool per il quale sono necessari 150 mq intorno alSUO frigo 8)
:lol: :lol: :lol:
cla56
hihihi

accendi accendi Max :wink:
tanto poi vai dal rivenditore e ti stravolge tutte le certezze :mrgreen:

bayeen ha scritto:
cla56 ha scritto:
bayeen ha scritto:
edit. mi era sfuggita la risposta di Cla. che verrà certamente smentita da Cool per il quale sono necessari 150 mq intorno alSUO frigo 8)
cla56
hihihi

accendi accendi Max :wink:
tanto poi vai dal rivenditore e ti stravolge tutte le certezze :mrgreen:
ma sicuro, io vado li col mio bel disegnino orrendo, quello si mette paura e la rifà da capo :mrgreen:

Intanto vi regalo il mio disegnino orrendo definitivo dopo i vostri preziosi consigli :D
Immagine
In effetti è cambiato molto :)

Al momento ho messo l'angolo da 120, lasciando frigo da 75 e dispensa da 60.
Poi in base alle possibilità che mi verranno, posso portare la dispensa a 45 e fare l'angolo da 125 portando la dispensa al centro come da consiglio.

Per il resto mi sembra che ci siamo.
Come piano di lavoro ci siamo o viene risicato? :evil:
Il PC credo che più centrato di cosi non venga, l'ho messo da 75 centrandolo sulla base da 60.

Tu sei l'unico che può dire se è sufficiente o meno il piano lavoro che hai previsto..cucini molto? Fai impasti? Etc..

Comunque fortunatamente hai spazio a dx e sn del pc, a dx e sn del lavello..più il piano snack..qualora dovesse servire :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

come dice Birba, la valutazione è molto personale.
per le mie abitudini se c'è una cosa che forse mi mancherebbe in quella cucina è il contenimento più che il piano di lavoro.
però io e Birba siamo due casi patologici con i miliardi di accessori che abbiamo :lol:

la tv magari la metterei a parete, lì sul piano si sporca ed è di ingombro.

bayeen ha scritto:come dice Birba, la valutazione è molto personale.
per le mie abitudini se c'è una cosa che forse mi mancherebbe in quella cucina è il contenimento più che il piano di lavoro.
però io e Birba siamo due casi patologici con i miliardi di accessori che abbiamo :lol:

la tv magari la metterei a parete, lì sul piano si sporca ed è di ingombro.

Bay un giorno ti manderò la foto della mia cucina..e ti ricrederai sul concetto di "poco contenimento" :mrgreen: ..basta giocare a tetris :lol: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Birba, mica sono nata in una cucina come quella attuale.
per questo dopo anni di tetris quando si progettava la ristrutturazione ero molto concentrata sulla dimensione della cucina :mrgreen:
la cosa più comoda è la dispensa, anche se piccola ci riesci a mettere vagonate di cose.

Così funziona però per me è un peccato non avere una base da 90 in cui inserire cestoni (escludendo il lavello). Sono troppo comodi per accessori e pentolame vario.
Max fucilami pure :mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

ahahah rosdev, no dai sono ancora in tempo, se ci sarà possibilità ne metterò un altro da 90 :)

Intanto sono andato a comunicare di far spostare la finestra, all'inizio era a 30cm dal muro e non sarebbe entrato il pensile!

@BirBa23 & bayeen

la tv era prevista a parete, è solo che sul programmino non ce l'avevo :)
ci sarebbe anche l'altra parete libera parallela alla penisola, ma poi gli sfigati che daranno le spalle al muro non vedono nulla :D
sul piano, si beh gli impasti mi piace farli, mi sa che li farò sulla penisola ;)
purtroppo non vedo possibilità di allungare il piano :evil: