Re: progetto cucina ikea stile mondrian
#32Secondo me un po' di blu elettrico ci deve essere
...fare solo una striscia larga come i due pensili più piccoli in blu elettrico e il resto nero...cosi si formerebbero due sezioni di blu spezzati dal pensile...
Non so se hai capito cosa intendo

Non so se hai capito cosa intendo
#34Guardando anche la fotografia che hai postato io dipingerei soltanto una parete, quella con i pensili e il frigorifero, in grigio antracite, o anche quello più chiaro dei tuoi rendering. Nero secondo me è ingestibile. Soprattutto limiterei un colore così scuro ad una sola parete.
Per il blu forse puoi fare l'alzata del lato di sinistra (una trentina di cm) dove c'è la finestra, con una vernice lavabile.
Per il blu forse puoi fare l'alzata del lato di sinistra (una trentina di cm) dove c'è la finestra, con una vernice lavabile.
#35l'alzata intendi le piastrelline?
mi piace come idea...
anche grigio antracite non mi dispiace.
top dici nero o bianco?
grazie a tutti siete gentilissimi
mi piace come idea...
anche grigio antracite non mi dispiace.
top dici nero o bianco?
grazie a tutti siete gentilissimi
#37Forse il top lo farei nero. Ma devi vedere tu se lo trovi gestibile. Devo dire che alla fine io sceglierei quello che mi sembra più pratico. 
L'alzata è quel pannello lavabile che si mette dietro la cucina, in genere dietro ai fuochi e al lavello, per non rovinare la parete. Può essere dello stesso materiale del piano, ma non so cosa proponga ikea.
Visto che hai detto che ikea non ha il blu avevo pensato di sostituirlo con una vernice lavabile dove hai il lavello, che è un punto meno critico rispetto ai fuochi.
In effetti prima si usavano le piastrelline. Se le trovi blu potrebbe essere una buona idea.
Un'altra opzione potrebbe essere quella di lasciare la parete dietro ai fuochi bianca e fare il top+alzata nero.
Comunque io starei sulla tua linea iniziale, metterei solo tre punti di colore altrimenti diventa veramente complicato con i moduli ikea.

L'alzata è quel pannello lavabile che si mette dietro la cucina, in genere dietro ai fuochi e al lavello, per non rovinare la parete. Può essere dello stesso materiale del piano, ma non so cosa proponga ikea.
Visto che hai detto che ikea non ha il blu avevo pensato di sostituirlo con una vernice lavabile dove hai il lavello, che è un punto meno critico rispetto ai fuochi.
In effetti prima si usavano le piastrelline. Se le trovi blu potrebbe essere una buona idea.

Un'altra opzione potrebbe essere quella di lasciare la parete dietro ai fuochi bianca e fare il top+alzata nero.
Comunque io starei sulla tua linea iniziale, metterei solo tre punti di colore altrimenti diventa veramente complicato con i moduli ikea.
#38Ah la casa è molto carina. 
Se guardi sul sito ikea quella che chiamavo alzata corrisponde ai rivestimenti da parete.

Se guardi sul sito ikea quella che chiamavo alzata corrisponde ai rivestimenti da parete.
#39grazie per il carina 
come vedi dalla planimetria, per tutta l'alzata ho le piastrelle bianche-panna

come vedi dalla planimetria, per tutta l'alzata ho le piastrelle bianche-panna
#41Non so. Dei miei amici lo hanno e si trovano bene, io ho sempre paura che si veda ogni granello di polvere e che non si veda bene dove pulire. Ma magari sono paranoie mie.
Anche perché la cucina si usa molto e la polvere fatica a depositarsi. 
Le piastrelle potresti farle dipingere di blu con una resina (sempre che non ti costi un rene).
Quindi dalla parte dei pensili avresti anche delle piastrelle color panna?
Mmmm, forse non ci azzeccano moltissimo. Le coprirei col rivestimento.
Adesso mi tocca dormire.
Buonanotte!

Le piastrelle potresti farle dipingere di blu con una resina (sempre che non ti costi un rene).
Quindi dalla parte dei pensili avresti anche delle piastrelle color panna?
Mmmm, forse non ci azzeccano moltissimo. Le coprirei col rivestimento.
Adesso mi tocca dormire.
Buonanotte!
#42Ciao! non potresti mettere qualche foto dell'ambiente dove metterai la cucina e della sala, così ti possiamo consigliare meglio!
A catalogo sembra tutto bello, cucine grandi, ambienti luminosi.. Ma poi dobbiamo adattare il tutto al nostro ambiente, oltretutto la cucina che hai è diversa!
Ripeto l'idea piace molto anche a me, ma se vuoi dei consigli
secondo serve qualche foto...
A catalogo sembra tutto bello, cucine grandi, ambienti luminosi.. Ma poi dobbiamo adattare il tutto al nostro ambiente, oltretutto la cucina che hai è diversa!
Ripeto l'idea piace molto anche a me, ma se vuoi dei consigli

#43Ecco.. ora ho visto la planimetria dallo smartphone!
La cucina assomiglia un po' alla mia, la pianta intendo.
Secondo me tenda blu è da escludere, troppo scura.
La stanza non è grande, soprattutto se dipingi scura la parete lunga (quella del frigo) la restringi ancora di più..... E' bella la foto della cucina che hai messo, ma hai visto in che ambiente è inserita? Scusa... ma secondo me parete scura non va proprio
Comunque se proprio la vuoi fare nero proprio no... al massimo grigio.
Per il top io non mi preoccuperei tanto della polvere, la cucina si usa e basta uno straccio ( ho il top grigio scuro e problemi di polvere non ne ho
), ma più che altro di eventuali graffi. Però molto dipende dal materiale del top e da come lo usi.
A mio gusto... io resterei sul bianco come base per pareti, poi cercherei di inserire qualche elemento blu, basta un pensile a giorno, anche dipinto da te.
In tal cado potresti fare bordino nero, interno blu ed esterno bianco.
Il pavimento com'è?
La cucina assomiglia un po' alla mia, la pianta intendo.
Secondo me tenda blu è da escludere, troppo scura.
La stanza non è grande, soprattutto se dipingi scura la parete lunga (quella del frigo) la restringi ancora di più..... E' bella la foto della cucina che hai messo, ma hai visto in che ambiente è inserita? Scusa... ma secondo me parete scura non va proprio

Comunque se proprio la vuoi fare nero proprio no... al massimo grigio.
Per il top io non mi preoccuperei tanto della polvere, la cucina si usa e basta uno straccio ( ho il top grigio scuro e problemi di polvere non ne ho

A mio gusto... io resterei sul bianco come base per pareti, poi cercherei di inserire qualche elemento blu, basta un pensile a giorno, anche dipinto da te.
In tal cado potresti fare bordino nero, interno blu ed esterno bianco.
Il pavimento com'è?
#44Sono d'accordo anche con rossodicina.
Se fai top nero con rivestimento bianco e parete bianca rispetti un po' di più l'idea dei quadri di Mondrian. Se fai la parete grigia ti stacchi un po' ma, guardando i tuoi rendering, a me piace.
Comunque, anche dopo i commenti di rossodicina, farei il top nero.
Un'altra ipotesi per il blu potrebbe essere quella di inserire una mensola da qualche parte.
Forse vicino alla finestra?
Se fai top nero con rivestimento bianco e parete bianca rispetti un po' di più l'idea dei quadri di Mondrian. Se fai la parete grigia ti stacchi un po' ma, guardando i tuoi rendering, a me piace.
Comunque, anche dopo i commenti di rossodicina, farei il top nero.
Un'altra ipotesi per il blu potrebbe essere quella di inserire una mensola da qualche parte.
Forse vicino alla finestra?
#45oggi vado all'idea e vedo che tipi di top si possono fare... se ad esempio è possibile fae il bordo nero e sopra bianco ecc.ecc.
siete gentilissimi...
se avete altre idee grazie infinite
siete gentilissimi...
se avete altre idee grazie infinite