ogni rivenditore ha il suo ricarico, individuato in base a parametri suoi (costi di gestione, personale ecc)santacruz ha scritto:Peppezi ha scritto: io diffido soprattutto dei rivenditori che mi abbassano un preventivo dopo che gliene ho portato un altro più competitivo...perchè oltre ad avere sospetti su quello che potrebbero togliermi in termini di qualità del servizio, mi roderebbe parecchio perchè vorrebbe dire che quando mi hanno stilato il preventivo originale mi hanno preso per i fondelli gonfiando il prezzo
ciò non vuol dire che, in tempi di crisi, per non perdere una vendita, un venditore possa decidere di abbassare questa percentuale, anche rischiando di avere un utile molto vicino allo 0.
ma non è una truffa, non è un disonesto;
anzi, io trovo offensivo che un cliente si metta a giocare al ribasso tra vari rivenditori.
è legittimo che un potenziale cliente giri quanto vuole e cerchi anche in capo al mondo il rivenditore che gli fa il prezzo più basso, ma non è particolarmente 'etico' poi tornare da tutti quanti elemosinando lo stesso prezzo, o costringerli a giustificarsi per i prezzi più alti sottintendendo che sono ladri.