Re: Preventivi Cucine Stosa e similari

santacruz ha scritto:
Peppezi ha scritto: io diffido soprattutto dei rivenditori che mi abbassano un preventivo dopo che gliene ho portato un altro più competitivo...perchè oltre ad avere sospetti su quello che potrebbero togliermi in termini di qualità del servizio, mi roderebbe parecchio perchè vorrebbe dire che quando mi hanno stilato il preventivo originale mi hanno preso per i fondelli gonfiando il prezzo
ogni rivenditore ha il suo ricarico, individuato in base a parametri suoi (costi di gestione, personale ecc)
ciò non vuol dire che, in tempi di crisi, per non perdere una vendita, un venditore possa decidere di abbassare questa percentuale, anche rischiando di avere un utile molto vicino allo 0.
ma non è una truffa, non è un disonesto;
anzi, io trovo offensivo che un cliente si metta a giocare al ribasso tra vari rivenditori.
è legittimo che un potenziale cliente giri quanto vuole e cerchi anche in capo al mondo il rivenditore che gli fa il prezzo più basso, ma non è particolarmente 'etico' poi tornare da tutti quanti elemosinando lo stesso prezzo, o costringerli a giustificarsi per i prezzi più alti sottintendendo che sono ladri.

gina ha scritto:
santacruz ha scritto:
Peppezi ha scritto: io diffido soprattutto dei rivenditori che mi abbassano un preventivo dopo che gliene ho portato un altro più competitivo...perchè oltre ad avere sospetti su quello che potrebbero togliermi in termini di qualità del servizio, mi roderebbe parecchio perchè vorrebbe dire che quando mi hanno stilato il preventivo originale mi hanno preso per i fondelli gonfiando il prezzo
ogni rivenditore ha il suo ricarico, individuato in base a parametri suoi (costi di gestione, personale ecc)
ciò non vuol dire che, in tempi di crisi, per non perdere una vendita, un venditore possa decidere di abbassare questa percentuale, anche rischiando di avere un utile molto vicino allo 0.
anzi, io trovo offensivo che un cliente si metta a giocare al ribasso tra vari rivenditori.
è legittimo che un potenziale cliente giri quanto vuole e cerchi anche in capo al mondo il rivenditore che gli fa il prezzo più basso, ma non è particolarmente 'etico' poi tornare da tutti quanti elemosinando lo stesso prezzo, o costringerli a giustificarsi per i prezzi più alti sottintendendo che sono ladri.
Quotone!

gina ha scritto:ogni rivenditore ha il suo ricarico, individuato in base a parametri suoi (costi di gestione, personale ecc)
Infatti è il motivo per cui non tornerei mai da un rivenditore con un altro preventivo in mano.
Anche perchè non mi piace neanche che il rivenditore a cui mi affido abbassi il proprio margine fino quasi ad annullarlo: non lavorerebbe lui per primo in maniera serena e tutto il servizio offerto ne risentirebbe.
Se poi lo fa per scelta sua fin dall'inizio ok, son problemi suoi (io neanche lo vengo a sapere) ed io pretendo massimo livello di servizio senza se e senza ma...ma se lo fa a valle di trattative estenuanti, poi non posso nemmeno pretendere che si ammazzi per me e per il mio ordine (o perlomeno io mi sentirei a disagio a pretendere il massimo del massimo)...
motivo x cui evito di arrivare a certe situazioni...altrimenti poi hanno ragione i commercianti che si lamentano dei clienti che pretendono la luna a costi ridicoli perchè "tanto sono tutti ladri"

santacruz ha scritto:
coolors ha scritto:Bel cognome! :D
Grazie! :wink: (se non è ironico)

Ovviamente non era ironico :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Peppezi ha scritto:La diagonal (si chiamerà così) dovrebbe uscire a breve, ma non abbiamo date. Le finiture saranno inizialmente 3 fenix (grigio londra, grigio efeso e bianco alaska), 3 materici (rovere nodato, palomino bianco e palomino noce), 2 decorativi (cemento e calce), 2 PET lucidi e opachi (bianco assoluto e cachemere). La particolarità sarà principalmente l'anta con taglio inclinato e tanto altro.
Cucina scelta, e sarà una Stosa mod. Allegra, con la composizione che ho descritto nel primo post!
Sabato vado a confermare l'ordine, ma prima voglio fare alcune modifiche, prima fra tutte la sostituzione delle ante impiallacciate con ante in laminato.
Mi sorge un dubbio però sulla diagonal di cui avevamo parlato...si tratta di una anta che viene "semplicemente" tagliata sul lato superiore oppure tale taglio viene bordato con, che so, alluminio o altro? Perchè su una Valcucine dallo stesso rivenditore avevo visto un'anta col bordo non in laminato (molto più bella), mentre da Del Tongo ho visto un'anta col taglio diagonale in alto senza bordi.

Peppezi, sapresti dirmi molto approssimativamente che risparmio posso aspettarmi dalla sostituzione dell'impiallacciato con il laminato?
Grazie mille.