Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

gina ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Sarei curiosa di vedere come ci sono entrati due bambini?
:roll: stretti ! :roll:
Questo l'ho capito, perché pure io sto stretta.
Suppongo che i letti siano a castello, perché 8mq son difficile da pulire
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

secondo me (ma non solo secondo me a quanto pare) stai cercando di far entrare a forza 3 stanze dove ce ne stanno 2.
ora, passi per le stanze "al limite"; ma i bagni sono improponibili.
quello da 130 cm potrebbe avere la sua ragion d'essere solo a fronte di un bagno più ampio; ma l'altro, seppur un filo più largo è più corto!
con metrature del genere i sanitari non li puoi mettere uno di fronte all'altro; devono stare in linea.
davvero non so come si riesca a farci entrare doccia, almeno la tazza e il lavandino; per non parlare della lavatrice.
per altro... manca contemporaneamente cucina e ripostiglio.
le cose di ordinaria amministrazione (dispensa, scope, aspirapolvere, cassetta attrezzi... ) dove li metti?
Ultima modifica di dave4mame il 23/11/15 18:19, modificato 2 volte in totale.

Ho un zona retrostante e antistante con giardino per i vari armadi con scope ecc
Ora il problema principale è il bagno con finestra e la stanza sopra ad essa.
Perché quello cieco lo farei diventare bagno in camera mettendo tutto in linea (e doccia lato corto di 1.30).
È proprio per l'altro bagno e soggiorno che non saprei come fare

Quoto dave.
Quello da 1.30 se fosse in camera ( nn so se hai abbandonato l'idea) nn sarebbe tanto improponibile: Chiudendo la porta dal disimpegno, potrebbe mettere la cabina doccia, poi i sanitari tutti in fila. Per essere un bagno in camere, per me potrebbe essere pure accettabile.
Ma l'altro e' veramente troppo piccolo per farci entrare anche la cabina. L'ideale, su quel bagno, e nn mettere il bidet ma farlo solo a mobile bagno e wc. Un bagnetto di servizio insomma.
Nn so quanto questa mia idea sia fattibile, a livello di regolamento. Suppongo che nn lo sia
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Hiei ha scritto:Ho un zona retrostante e antistante con giardino per i vari armadi con scope ecc
Ora il problema principale è il bagno con finestra e la stanza sopra ad essa.
Perché quello cieco lo farei diventare bagno in camera mettendo tutto in linea (e doccia lato corto di 1.30).
È proprio per l'altro bagno e soggiorno che non saprei come fare

Hai risposto prima del mio invio.

A te serve per forza l'altra camera e questo il problema. Eliminandola avresti bagno e zona giorno più grande
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Eliminando la c.letto da 3.10*2.90 ( quella sopra il bagno) e facendo spostare la porta-finestra o finestra, allungheresti il soggiorno e allargheresti il bagno.
Cosa nn di pico conto: Angolo cottura e soggiorno avrebbero due portafinestre
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:Eliminando la c.letto da 3.10*2.90 ( quella sopra il bagno) e facendo spostare la porta-finestra o finestra, allungheresti il soggiorno e allargheresti il bagno.
Cosa nn di pico conto: Angolo cottura e soggiorno avrebbero due portafinestre
stessa idea mia.
se poi le finestre sulla sinistra sono ancora "negoziabili" si potrebbe anche allargare un po' la camera sotto.
meglio un doppia larga che due singole dove non ti muovi...

ragionando un attimo sul bagno 130x310....
130 sono la misura giusta giusta per mettere in linea vaso e bidet (usando sanitari "slim" da 35-38 cm)

sulla base di questo il bagno con accesso dalla camera si può anche fare così...
Immagine
sanitari a destra, doccia walk-in a sinistra, lavandino di fronte e a fianco almeno la lavatrice.
per l'altro... francamente non saprei.
da verificare anche il regolamento edilizio comunale.
se il bagno principale deve essere finestrato (e quindi è l'altro) e deve contenere tutti i sanitari, la vedo dura...

Questa è la soluzione 2 letto. Ovviamente più areosa e grande
Avevo pensato dì aumentare la cameretta (salendo il bagno cieco) per avere due simil matrimoniali in modo in caso di necessità di dividerlo da un muro di carton gesso per mettere un ulteriore figlio
Mancherebbe comunque nel caso un mio angolo pc
Immagine