Re: Consiglio marche Pvc di qualita'

soulfly ha scritto:
rena ha scritto:a meno che non ti mandano due moldavi a far la posa.
Io non ne farei una questione di nazionalità.
I miei serramenti sono stati montati da installatori italianissimi (e aggiungerei anche padani) di una ditta che sembrava la migliore del mondo, e hanno fatto una lavoro a dir poco penoso.

Io poi, personalmente, sconsiglierei il PVC, se potessi tornare indietro li metteri in alluminio.
I prezzi sono praticamente gli stessi. E' vero che l'isolamento termico è un po' a vantaggio del PVC, ma per il resto un serramento in alluminio dura una vita, il PVC no.

I miei serramenti (bianchi, che dovrebbero risentire meno di questi problemi), di noto marchio tedesco, si sono imbarcati per il caldo. Inoltre il PVC ha una dilatazione termica molto superiore ad alluminio o legno (http://www.sipvc.org/pdf/04_TERMOMETRO_POSA.pdf), e questo incide molto sulla durata del serramento. Per non parlare dei continui scricchiolii durante la giornata dovuti alla dilatazione del materiale.

Secondo me ultimamente spingono molto il PVC per questioni di maggiori margini di guadagno.

Ciao
Parole sante!!

Re: Consiglio marche Pvc di qualita'

Finestraiolo ha scritto:
soulfly ha scritto:
rena ha scritto:a meno che non ti mandano due moldavi a far la posa.
Io non ne farei una questione di nazionalità.

Secondo me ultimamente spingono molto il PVC per questioni di maggiori margini di guadagno.

Ciao
Parole sante!!
Da alcuni anni si preferisce il pvc per una questione di allineamento, nel senso che" se tutti prendono il pvc vuol dire che è la cosa giusta da fare" e per non sbagliare si acquista il pvc.
Il mondo del pvc è più che inflazionato e i margini si assottigliano sempre di più .
C'è tutto e di più e la differenza molte volte la fa il prezzo finale, è un bagno di sangue.
Va detto per onestà che poi ci sono differenze sostanziali dal nord al sud.
Al nord i prezzi sono più alti e vengono accettati più ben volentieri, al sud conta moltissimo il prezzo e lo si vuole sempre più basso, abbiamo il prezzo più basso sempre davanti agli occhi, chiaramente non sempre è così, nella maggior parte dei casi lo è.