Re: Stosa o Arrex?

mi è venuta in mente questa realizzazione...
con 60 basi - 120 le due colonne - 80 di penisola
lo so che le colonne le volevi in fondo...in questo modo avresti pc lavello e lvs contro la parete e la penisola solo operativa
Immagine
Ora vedo che hanno lasciato 5 cm a sx della colonna per permettere l’apertura, quindi già la penisola verrebbe 70;
Immagine

Wow!! Non sarebbe niente male!!! Anche se purtroppo non ho tutto quello spazio... Però me la studio! le colonne davanti alla finestra non erano dettate dal gusto, ma dalla necessità di camuffare la caldaia, ma a qualcosa devo rinunciare! Ora provo...

Gina ti sei data alla matita? ammappate che pazienza :wink: :D

l'altra sera mi ci ero messa e le opzioni sono quelle rappresentate da Gina. l'ultima, quella con le colonne sul lato corto, secondo me sarebbe carina se non ci fosse quella caldaia che rompe le balls. che sia un pensile o una colonna non mi piace molto, altra cosa se fosse stato tutto piano/parete libera.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: beh, essere scambiata per una veterana.... che onore!! Ma io i complimenti me li prendo tutti eh?!! Eheheh! :lol:

Allora che quella maledetta caldaia (e relativa colonna della canna fumaria) rompe le balls sono d'accordissimo... Ma in quel di Milano del riscaldamento in inverno ce n'è bisogno, di acqua calda pure, quindi tocca tenersela e farci i conti :mrgreen:

uuuuhhhhh :P

Vicky2.0 perdona l'OT, adesso la metto via, ma da ieri anch'io aspetto lo skizzino :mrgreen:
e lancio un appello perche' torni Formen, anche lui apprezzerebbe :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Ciao! posso farti una domanda? Hai pensato di mettere il lavello (che effettivamente sulla penisola anche per me non sarebbe il massimo) contro il muro, con lavastoviglie nella colonna, microonde in colonna sopra la lavastoviglie e forno sotto il pc? In questo caso fosse la mia cucina metterei il pc nella curva, così la penisola rimarrebbe vuota ... ho degli amici con una cucina simile ed è fighissima :-)

13 febbraio ha scritto:uuuuhhhhh :P

Vicky2.0 perdona l'OT, adesso la metto via, ma da ieri anch'io aspetto lo skizzino :mrgreen:
e lancio un appello perche' torni Formen, anche lui apprezzerebbe :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: questo OT vi "costerà" tanti tanti consigli da qui al montaggio!! :lol: e mica solo per la cucina!! C'è tutta una casa da studiare qui!! Hihihihi :mrgreen: :wink:
Maria82 ha scritto:Ciao! posso farti una domanda? Hai pensato di mettere il lavello (che effettivamente sulla penisola anche per me non sarebbe il massimo) contro il muro, con lavastoviglie nella colonna, microonde in colonna sopra la lavastoviglie e forno sotto il pc? In questo caso fosse la mia cucina metterei il pc nella curva, così la penisola rimarrebbe vuota ... ho degli amici con una cucina simile ed è fighissima :-)
Maria anche questa non è male come soluzione, ma il forno in basso proprio nooooo :( lo uso molto (soprattutto per fare dolci) e ho idea che in basso sarebbe molto, troppo scomodo :roll:

Torno alla carica dopo aver passato qualche gg a far "decantare" il progetto cucina ed esserci dedicati ad altro. Nel frattempo abbiamo scelto parquet, porte, sanitari e siamo quasi in dirittura d'arrivo per i rivestimenti dei bagni.

Allora é sorto un nuovo problema: la sala da pranzo !
Ci siamo resi conto, facendo una prova degli ingombri a terra, che il passaggio tra tavolo e sedie e banco snack con sgabelli sarebbe stato davvero risicato, troppo.
In pratica dalla parete principale della cucina (nella pianta la parete in alto) alla parete sul lato opposto abbiamo 5,10 mt. In questa profondità devono starci cucina e tavolo da 6 (profondo 80 o 90) con sedie. Mettendo gli sgabelli come dicevo prima il passaggio diventa davvero inesistente.
Quindi... Abbiamo pensato di girare la cucina e questo é il risultato. Un po' insolito, sicuramente esteticamente meno piacevole, ma mi da l'idea di essere più funzionale.
Che ve ne pare?
Nel frattempo abbiamo anche scelto definitivamente l'arredatrice e la cucina sarà una Stosa alevé laccato uv bianco neve.
Immagine