Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

Promosso! :lol:
Lo fanno in laccato, impiallacciato, vetro e laminam emperador (è un buon materiale?).
Effettivamente è completamente diverso da quello che stavo cercando, ma mi è piaciuto molto. È proprio l'antitesi del tavolaccio, infatti dà l'effetto di essere una lastra sottilissima per via del piano che si assottiglia ai bordi donando un senso di leggerezza. Particolari pure le gambe. Mi piace! E costa meno dello Shangai... che comunque al momento resiste in pole position :oops:

Se dovessi scegliere lo shangai poi partirà la caccia alla madia. Rimanendo in Riflessi la scelta sarebbe più facile, ma il mutuo poi devo accenderlo davvero... lo Zaffiro mi sembra più facilmente abbinabile

Dankat ha scritto:Promosso! :lol:
Lo fanno in laccato, impiallacciato, vetro e laminam emperador (è un buon materiale?).
Effettivamente è completamente diverso da quello che stavo cercando, ma mi è piaciuto molto. È proprio l'antitesi del tavolaccio, infatti dà l'effetto di essere una lastra sottilissima per via del piano che si assottiglia ai bordi donando un senso di leggerezza. Particolari pure le gambe. Mi piace! E costa meno dello Shangai... che comunque al momento resiste in pole position :oops:

Se dovessi scegliere lo shangai poi partirà la caccia alla madia. Rimanendo in Riflessi la scelta sarebbe più facile, ma il mutuo poi devo accenderlo davvero... lo Zaffiro mi sembra più facilmente abbinabile
... be: non voglio rovinare la vendita a Riflessi ma pure Presotto fa madie... possiamo discutere del prezzo anche con Presotto ma la qualità dei mobili di zonagiorno e zona notte penso sia indubbia.
Budget permettendo valuterei il Laminam... il vetro imho sarebbe banale, l'impiallacciato e laccato sono più delicati ma non sono diversi dai precedenti tavoloni in legno...il laminam ha una resistenza a graffi ed usura impareggiabile: certo ha una "fragilità" intrinseca simile a quella del vetro per intendersi ma mica devi metterti a forgiare metalli sul tavolo... e non avresti potuto comunque nemmeno con i legni.
Pax tibi Marce

per carità, intendevo che (parere da nubbio) scegliendo il tavolo shangai sarebbe più facile abbinarci una madia della stessa ditta perchè puoi optare, ad esempio, per lo stesso legno del piano, la stessa vernice antracite delle gambe ecc.
Ci vedrei bene, ad esempio la Segno:
Immagine
o la Picasso con anta Simple:
Immagine
la Linea, molto minimal:
Immagine
solo per citarne alcune.

Di Presotto mi piace la Neck, qualora prendessimo lo Zaffiro in impiallacciato:
Immagine
o la Inclinart, molto particolare e personalizzabile:
Immagine

Dankat ha scritto:per carità, intendevo che (parere da nubbio) scegliendo il tavolo shangai sarebbe più facile abbinarci una madia della stessa ditta perchè puoi optare, ad esempio, per lo stesso legno del piano, la stessa vernice antracite delle gambe ecc.
Ci vedrei bene, ad esempio la Segno:
Immagine
o la Picasso con anta Simple:
Immagine
la Linea, molto minimal:
Immagine
solo per citarne alcune.

Di Presotto mi piace la Neck, qualora prendessimo lo Zaffiro in impiallacciato:
Immagine
o la Inclinart, molto particolare e personalizzabile:
Immagine
Mi unisco al 3D (cosi evito di aprirne un altro) visto che dopo che ho scelto il tavolo sono alla ricerca di una madia(credenza) anche io

Cristina

Dankat ha scritto:Brava, brava! :D

Io domani ritorno al negozio dove mi hanno preventivato lo Shangai e sondo un po' i prezzi delle madie Riflessi :?
Magari domani ragguagliaci :lol:

Bello il tavolo Shangai è stato uno dei primi a cui avevo pensato (nel mio caso tondo non allungabile e in vetro)

Belle le madie sospese però non so per quale motivo mi fanno un pò paura in special modo se penso di metterci dentro i piatti del servizio buono!

Stamattina siamo tornati al punto vendita Riflessi. Al momento siamo lanciatissimi sullo Shangai :P
Quindi saremmo orientati a scegliere tra 3 madie, le posto di nuovo per semplificarci la vita:

Segno:
Immagine
Immagine
Linea:
Immagine
Immagine
e Picasso con anta Simple:
Immagine
Immagine
Immagine
Le prime due costano qualcosina in più. Quella che mi piace di più è la Segno.
Colore del piano e della madia sono ancora da scegliere. Voi quale madia mi consigliereste?

Dankat ha scritto:Stamattina siamo tornati al punto vendita Riflessi. Al momento siamo lanciatissimi sullo Shangai :P
Quindi saremmo orientati a scegliere tra 3 madie, le posto di nuovo per semplificarci la vita:

Segno:
Immagine
Immagine
Linea:
Immagine
Immagine
e Picasso con anta Simple:
Immagine
Immagine
Immagine
Le prime due costano qualcosina in più. Quella che mi piace di più è la Segno.
Colore del piano e della madia sono ancora da scegliere. Voi quale madia mi consigliereste?
tra le 3 anche a me!
Posso domandarti più o meno su che prezzi siamo?