Re: Frigo combinato No Frost - Circuiti separati?

elise ha scritto:
BirBa23 ha scritto: Elise, saresti così gentile da spiegarmi il perchè?
Da completa ignorante in materia ( :oops: ),che si è trovata benissimo con il no frost (marca coreana :mrgreen: ), lo riacquisterei.
se metti tutto in contenitori chiusi ermeticamente il total no frost va davvero benissimo.
Altrimenti va meglio il modello primo prezzo senza no frost.

Capito il discorso aria secca che asciuga tutto, fortunatamente in questi anni non ho mai riscontrato questo problema, in casa mia viene conservato tutto nei contenitori ermetici, di una nota marca :mrgreen: , e poi detto chiaramente :arrow: trovo 100 mila volte più stressante sbrinare il congelatore 1-2 volte l'anno che riporre gli alimenti nei contenitori, cosa per altro che oltre a preservarli mi garantisce una certa igiene :D .

Annina che hai scelto?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Mi spiegate come fate?
Se avete degli affettati avvolti nella loro carta da supermercato li mettete in una vaschetta di plastica?
E così via per tutto quanto entra nel frigorifero?

Se fate così complimenti, io non avrei la pazienza e la metodicità per comportarmi così. Spesso apro il frigo e metto il pacco del supermercato all'interno così com'è. Quando apro il pacco cerco di richiudere gli incarti al meglio ma di certo non sono sigillati.

Allora premessa :arrow: a casa mia non si mangiano molti affettati, generalmente prendo la quantità da consumare al momento e tengo dei tranci di speck e prosciutto sottovuoto di scorta per le emergenze..peró se capita metto in un contenitore come questo:

https://www.tupperware.it/prodotti/6361/SetFrigosmart

Se ho tempo fetta per fetta, considera che al massimo ne acquisto 100 g. oppure cartoccio intero piegato a metà :oops: .

Per i formaggi uso un contenitore specifico, ho notato che si mantengono molto di più..rimuovo sempre tutto l'incarto e via.

Per le verdure fresche ho il cassetto specifico, la carne rigorosamente nei contenitori con griglia apposita per far gocciolare eventuali liquidi..infine gli avanzi contenitori, se pensi non ci vuole poi molto, il tagame lo devi comunque svuotare e mettere il contenuto in un piatto o contenitore richiede lo stesso impegno :mrgreen: .

Ah! Il pacco se ancora integro lo ripongo in frigo, se è stato aperto contenuto residuo in un contenitore.

Klw è solo questione di prenderci la mano :wink: .

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Annina che hai scelto?
Non ho ancora ordinato nulla, ma dovrò farlo a breve e sinceramente non ne ho la più pallida idea :(
A casa dei miei siamo abituati a tenere tutto nell'incarto originale (formaggi, affettati, ecc), la frutta e la verdura stanno nel cassettone così, senza sacchetti di carta o altro, nei contenitori ci mettiamo giusto gli avanzi...
Pensando al mio ideale di spesa mi piacerebbe, economicamente permettendo, acquistare al gruppo di acquisto solidale della mia zona, dunque tutti prodotti freschi che vorrei durassero il più possibile nel frigorifero.
Lavorando entrambi riusciremo a fare la spesa una volta a settimana (oltre che il GAS c'è una volta a settimana, alcuni fornitori una volta ogni due), dunque ho la necessità che gli alimenti in frigo durino almeno quel tempo.
A casa mia siamo in tanti e la roba non dura mai così a lungo nel frigorifero, quindi non ho idea di quanto possano durare gli alimenti in un frigorifero :oops:

Capisco la volontà di fare la scelta giusta, ms attenzione a non esagerare con un'indecisione eccessiva... :roll:

Ti ribadisco le mie opinioni sul "mio" frigo...se hai bisogno di più fresco che freddo è l'ideale, perché l'altezza di 200 cm è stata sfruttata proprio avere un ripiano in più nel vano del fresco, a parità di vano congelatore di un frigo da 180

giramondo75 ha scritto:Capisco la volontà di fare la scelta giusta, ms attenzione a non esagerare con un'indecisione eccessiva... :roll:

Ti ribadisco le mie opinioni sul "mio" frigo...se hai bisogno di più fresco che freddo è l'ideale, perché l'altezza di 200 cm è stata sfruttata proprio avere un ripiano in più nel vano del fresco, a parità di vano congelatore di un frigo da 180
Quoto.
Annina il mio no frost, mantiene benissimo le verdure del mio orto per 4/5 gg, onestamente non sono mai andata oltre, però se vuoi faccio una prova :wink: ...poi da un prodotto veramente fresco non si può pretendere una durata di conservazione lunga, il motivo lo puoi comprendere benissimo da sola.

William Shakespeare

Ma quindi se sia i no frost che i low frost tengono bene i freschi la differenza (parlando di conservazione dei cibi) esiste o no?
Perché a parità di prezzo e prestazioni, se posso scegliere di non dover mai sbrinare il freezer mi orienterei su un no frost. Tra l'altro ne avevo visto uno della LG che ci piaceva parecchio! (e pure con le maniglie! :p)

Annina2411 ha scritto:Ma quindi se sia i no frost che i low frost tengono bene i freschi la differenza (parlando di conservazione dei cibi) esiste o no?
Trovi tutto spiegato dettagliatamente nello storico del forum, è sufficiente fare una ricerca per trovare tutto.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... s#p2348068

Annina2411 ha scritto:Perché a parità di prezzo e prestazioni, se posso scegliere di non dover mai sbrinare il freezer mi orienterei su un no frost. Tra l'altro ne avevo visto uno della LG che ci piaceva parecchio! (e pure con le maniglie! :p)

Come TUTTE le scelte NON esiste la scelta perfetta, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro (anche secondo le esigenze, gli usi e consuetudini di ognuno). L'importante è avere una conoscenza il piu' approfondita possibile per valutare meglio quale scelta è la migliore per le proprie esigenze.

Io ho scelto per casa mia un no frost LG perchè ce l'avevo in laboratorio, dovevo usarlo per alcune prove di collaborazione con LG che poi per "n" motivi non ho deciso di affrontare (e m'era rimasto il frigo), ma se avessi dovuto scegliere, valutati i pro e i contro, le esigenze di casa, avrei scelto un low frost.

Ovviamente, visto che era per casa mia, su espressa scelta della mia dolce metà, è arrivato, casualmente :mrgreen: , decorato "muccato"

Immagine
Ultima modifica di coolors il 24/08/16 17:25, modificato 2 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ti ringrazio per il rimando al post, mi è stato utile!
Ho pensato che in realtà metto già praticamente tutto "coperto" in frigo... nel senso che come ha scritto BirBa, a casa dai miei siamo abituati che i cibi chiusi li lasciamo nella loro confezione, mentre quelli aperti li mettiamo in frigo con la pellicola o in un contenitore, quindi in realtà credo che le mie abitudini si "sposino" abbastanza bene con un frigo No Frost...

A questo proposito, abbiamo trovato un LG che sembra soddisfare tutte le nostre esigenze: http://www.lg.com/it/frigoriferi/lg-GBB ... -combinati