Re: Zona giorno capperugiola sister

Ciao Birba :D

dici di andare sul laminato? ho letto pareri discordanti, comunque dobbiamo andarci a fare un giro, nella camera c'è un parquet credo doussie, che andrebbe rilamato e verniciato in alcune zone, a questo punto forse avrebbe più senso coprire anche quello... :wink:

per le travi, tieni presente che l'altezza minima è 2,50 quindi non proprio bassa, e come scriveva Dierre, una volta sbiancate non si può tornare indietro....che indecisione...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

poi tra laminato e vinilico, come idea mi piace più il vinilico....se è finto, che si veda che lo sia :D non so se mi spiego, non voglio una una cosa che "scimmiotti" il legno :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

capperugiola ha scritto:poi tra laminato e vinilico, come idea mi piace più il vinilico....se è finto, che si veda che lo sia :D non so se mi spiego, non voglio una una cosa che "scimmiotti" il legno :wink:
:) concordo nel tuo ragionamento.Vinilico ed un colore carino , ma in camera da letto il parquet esistente rilamato.
A tua sorella che genere di arredo piace? questo è essenziale anche per queste scelte.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Rosso, anche a me piace :D ,l'unica cosa è il gradino che si formerebbe con il nuovo pavimento... :wink:

Dierre, diciamo che mia sorella si fida di me :mrgreen: , a parte le battute, mixerebbe stile moderno, con pezzi di modernariato / antichi che ha già.... :wink:

capperugiola ha scritto:e il caminetto dove lo mettiamo? :D
Ti conviene contattare una ditta specializzata per un sopralluogo preliminare, la scelta della posizione è sempre subordinata al possibile percorso della canna fumaria (deve uscire sul tetto in un punto dove avresti un sufficiente tiraggio). L'abitazione confina con altri fabbricati più alti?

Cosa molto importante è curare la coibentazione della canna fumaria nell'attraversamento del tetto in legno, onde evitare incendi se la canna dovesse surriscaldarsi (per es. per la combustione della fuliggine depositata all'interno, incidente evitabile con una corretta pulizia periodica).
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

grazie delle informazioni.

che dite? a me piacerebbe un effetto del genere per le travi, molto naturale e caldo, non vorrei un bianco coprente. :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

:) bell'effetto quelle travi.
Le porte restano quelle scure immagino , le finestre sono bianche e le pareti bianche.
Fai una prova colori con un ipotetico vinilico, un paio tinte a scelta.
Così tua sorella avrà un'idea globale.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

capperugiola ha scritto:grazie delle informazioni.

che dite? a me piacerebbe un effetto del genere per le travi, molto naturale e caldo, non vorrei un bianco coprente. :wink:

Immagine

Immagine

Immagine
L'effetto che intendevo io è proprio questo, in particolare a me piace il colore della seconda foto

Adoro questi colori... Luminosi e rilassanti. Promossi a pieni voti!
Quanto al pavimento, dipende dal budget a disposizione. Ma se fosse una seconda casa o, comunque, una dimora temporanea io sceglierei indubbiamente il laminato. Ho una seconda casa a Parigi con un laminato molto simile a quello della foto postata ed è posato da più di 15 anni. Ti garantisco che è ancora veramente spettacolare.

Eleda questa sarebbe una prima casa, comunque non scartiamo nemmeno i laminati, devono essere visti dal vivo :wink: