Re: Materiali cucina

:D d'accordissimo con l'idea di Minu, il pensile "?" lo lascerei al suo posto perche' mi sembra piu' armonioso rispetto allo spazio vuoto, oltretutto e' anche utile per la sua capienza !

senz'altro sono osservazioni soggettive ma per me la percezione dell'ingombro complessivo non e' affatto influenzata da quel pensile, quindi non mi soffermerei piu' di tanto sul decidere se metterlo o no. A prima vista sembra indifferente la scelta tra le due possibilita' per livellare tra loro l'altezza dei vari elementi, se diminuendo l'altezza dei pensili sulla parete lunga oppure aumentando quella degli elementi sulla parete corta. Nella seconda opzione non vedo male il persistere del dislivello tra il frigo e tutto il resto, dopo tutto il frigo e' un elemento a parte :wink:
comunque sia, la disposizione non mi sembra ingombrante rispetto alla stanza !

springfield ha scritto:http://www.marmoglass.net/Services.html
:roll: nel sito parla chiaramente di stabilimento in Cina
Factory located quanzhou, fujian
Esatto!! Non ho fatto altro che entrare nel link e cliccare su contact trovando immediatamente riscontro sulla provenienza del produttore: CINA.

Scusate ma io alle 'bazze' (in bolognese termine che indica le 'furbate commerciali') credo molto ma molto poco indipendentemente che il top sia cinese, turco, cambogiano o di Castelvetrano

L'equivalente prodotto italico 100% del Link che ti ho girato costa come il dekton più o meno per cui molto di più di un agglomerato medio.

Silvia, lo dico per te, ti invito a informarti bene su cosa metti sul piano della cucina dove appoggerai i cibi che poi mangerai... :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Telstar ha scritto:
minusina ha scritto:Ciao Ssilvia,
ma non puoi fare anche gli altri pensili alti come pensile "?", colonna forni e frigo?
Non gliel'ho suggerito io per non farle perdere capienza.
Perde un po' di capienza ma ne guadagna in linearità e armoniosità, secondo me.
Il famoso pensile "?" lo lascerei.

minusina ha scritto:
Telstar ha scritto:
minusina ha scritto:Ciao Ssilvia,
ma non puoi fare anche gli altri pensili alti come pensile "?", colonna forni e frigo?
Non gliel'ho suggerito io per non farle perdere capienza.
Perde un po' di capienza ma ne guadagna in linearità e armoniosità, secondo me.
Il famoso pensile "?" lo lascerei.
Quoto :wink: . Inoltre, dal punto di vista tecnico, vi sono numerosi motivi per eliminare quel vano a giorno che ha ricavato in corrispondenza dei quattro pensili intermedi, tra cui le problematiche legate all'installazione della cappa a scomparsa. Conviene utilizzare dei normali pensili senza interruzioni sulla verticale, alti come il pensile "?".
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Ciao silvia :)
Potresti anche pensare di aumentare l'altezza della colonna forno e aggiungere eventualmente anche un pensile chiuso o aperto sopra il frigo free per arrivare al livello dei pensili alti, dentro poi ci tieni le cose che usi meno così non rinunci alla capienza anzi aumenti e guadagni in linearità.

Una cosa del genere

Immagine
upload immagini

Immagine
upload immagini

La seconda mi piace molto! E mi permetterebbe di sfruttare ante e "quelle che si aprono dal basso verso l'alto" :oops:

Federal infatti mi chiedevo se fosse possibile.. dici che ho troppo poco spazio, allora..

SsilviaA ha scritto:La seconda mi piace molto! E mi permetterebbe di sfruttare ante e "quelle che si aprono dal basso verso l'alto" :oops:
Bella la seconda, finitura laccato lucido e barra portautensili a tutta lunghezza :)
Federal infatti mi chiedevo se fosse possibile.. dici che ho troppo poco spazio, allora..
Questo lo puoi sapere solo tu. In genere, lo spazio non basta mai :)

SsilviaA ha scritto:Mi riferivo al poco spazio per integrare la cappa, secondo il mio progetto a penna :cry:
Tra i prodotti con prestazioni non elevate, vi sono numerosi modelli di cappe con ingombro compatibile per quei pensili, tuttavia il problema principale è il tubo che dovrebbe attraversare il vano a giorno.
L'effetto estetico probabilmente non ti piacerebbe :( .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

SsilviaA ha scritto:La seconda mi piace molto! E mi permetterebbe di sfruttare ante e "quelle che si aprono dal basso verso l'alto" :oops:

Vasistas? :)

dato che hai scelto il total white e lucido secondo me viene bene anche senza vani a giorno, anche se la cucina affaccia sul living.