Re: Aiuto paraschizzi

A sto punto contatta pure il produttore delle attaccaglie dei pensili e dei piedini delle basi :lol:
Ah, se pensi che un professionista ti costi tanto, non sai quanto può costare un incompetentemente :(
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

bayeen ha scritto:io ho capito che il committente si è occupato - probabilmente per risparmiare - di procurarsi ed installare lo schienale. quindi il rivenditore non c'entra con lo schienale ma c'entra col fatto che la cucina non sia in bolla.

Mi sa che questo lo abbiam capito un po' tutti..ma non capisco il perchè non le voglia prestare assistenza, che capperila di ragione è "sto a 90km di distanza"??? Però prima che sorgesse il problema, tutto ok, ehhh???

Infine, lo schienale (se no cla si agita :lol: ) perchè non lo ha fatto montare al marmista? Capisco il voler risparmiare ma se si crepa, perchè lo maneggi male o altro so cavoletti amarissimi :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Infine, lo schienale (se no cla si agita :lol: ) perchè non lo ha fatto montare al marmista? Capisco il voler risparmiare ma se si crepa, perchè lo maneggi male o altro so cavoletti amarissimi :roll: .
Birba, un viaggio a vuoto da parte del marmista non avrebbe risolto il problema..

Altro discorso è far montare lo schienale durante l'installazione della cucina, da parte degli stessi montatori del mobiliere, tuttavia ciò presuppone due condizioni:

1) schienale già pronto all'atto del montaggio della cucina

2) mobiliere che non si offende nella richiesta di montare materiale proveniente da un altro fornitore
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Cla io sono un cliente, non mi occupo di arredamento. Termini e procedure non le so, mi informo dove possibile dettata dal buon senso.
Come è stato detto, chiamerei il produttore, in quanto esperto del materiale in questione, per una informazione, non gli chiedo mica di intervenire!! Non vedo il problema.

Bayeen esatto, ma non per risparmiare di certo. Non so I vostri, ma il mio mobiliere non fornisce schienali ( :roll: ), piastrelle e/o pitture perciò mi sono dovuta arrangiare.

Peppezi concordo con te, per questo mi sarei rivolta al mobiliere di fiducia ...

Birba eh già! Il risparmio non c'entra nulla, il marmista in questione è un produttore e fin dall'inizio ci ha detto che non opera sul trasporto e la posa, tutto è stato accettato e non ci si lamenta, anzi, ha fatto un lavoro splendido :D

Ssilvia, permettimi. vi siete organizzati malino.
chiedevi al marmista di consegnarti lo schienale prima della cucina, poi chiedevi al rivenditore di montartelo proponendo un eventuale compenso aggiuntivo.

fatto sta che ora, a parte pretendere la messa in bolla della cucina, non puoi obbligare il rivenditore a null'altro. cercherei anzi di tenere buoni rapporti e chiedere un aiuto da parte sua - pagando - nell'installazione dello schienale. mi pare il male minore.

mi pare strano comunque che il rivenditore non si sia voluto occupare della fornitura dello schienale. capisco la piastrellatura o la pittura di una parete, ma una pietra, una lastra di vetro/metallo o un pannello coolorato dovrebbero essere servizi forniti da un rivenditore. eccheccavolo.

No ti assicuro, mi ha detto che non poteva prendersi la responsabilità di montare lo schienale. Glielo avevo chiesto..
bayeen ha scritto:fatto sta che ora, a parte pretendere la messa in bolla della cucina, non puoi obbligare il rivenditore a null'altro.
Ma certo, voglio "solo" questo da quando è stata scoperta la cosa :D

SsilviaA ha scritto:No ti assicuro, mi ha detto che non poteva prendersi la responsabilità di montare lo schienale. Glielo avevo chiesto..
Hai agito correttamente :wink: , meglio evitare di affidarsi a chi non intende assumersi responsabilità.

In ogni caso, è sottointeso che la misura per la lavorazione non l'hai inventata ma te l'ha comunicata il rivenditore, quindi un coordinamento con il marmista c'è stato. Se il marmista ha rispettato quella misura, l'errore è del mobiliere.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Ho chiamato il vicedirettore a cui ho spiegato la situazione e mi ha riferito che manda i montatori a fare i rilievi perché va risolta la situazione :D
Mi ha riferito una possibilità a cui non avevo pensato. Il pavimento storto.. 0,8cm sono impercettibili in fin dei conti, potrebbe essere. In tal caso ho chiesto di allineare di conseguenza i pensili di modo che riesca ad entrare il marmo.
Comunque molto gentile e risolutivo, mi piace vedere una buona gestione del problema :D

Peppezi ha scritto:Ah, se pensi che un professionista ti costi tanto, non sai quanto può costare un incompetentemente :(

Il 'fai da te' spesso si trasforma in un incubo :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

cla56 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:
Infine, lo schienale (se no cla si agita :lol: )
Con questo caldo è l'ultima cosa che farei :wink: :D :D
Comunque e nonostante l'avventatezza di come è stata gestita la "cosa" auguro a "SsilviaA " che il tutto si risolva per il meglio.
cla56

Ma figurati Cla :D .

Bene Silvia...che vada tutto bene :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare