Il
Monolocale d'epoca con vista su grande, incantevole giardino d'epoca

:
DOVE: Torino, zona Parco della Tesoriera, semicentrale. Oggi prestigiosissima, grazie anche alla nuova metro a due passi.
COMPRATA IL: 1988
MQ: 45 commerciali. 37 calpestabili + 2 balconcini
STABILE: 1930, piccola palazzina senza ascensore. Non lussuosa ma molto ben tenuta e molto... parigina
PIANO: 2°
CONDIZIONI: era la garçonniere dell' ex proprietario

. Completamente ristrutturato, di due camere ne ho fatto un unico ambiente di 3,40X11, con soffitti a volta, parquet anche nel bagnetto con vasca/doccia "diva" a goccia da 1,20 (la fanno ancora? era una meraviglia la sua forma anatomica)
COMPOSIZIONE: monolocale con zona notte, giorno, pranzo, cucina e bagno suddivise ma integrate una all'altra. L'insieme è un gioiellino spazioso, per niente soffocante. Cantina stile Pietro Micca grande e ripostiglio ricavato sul bagno con travette a vista e compensato marino.
ESPOSIZIONE: doppia, sole sempre. Un balconcino su giardino e uno su strada principale.
PREZZO: 35.000.000 + 20.000.000 in lire di ristrutturazione. Allora erano tanti, adesso ci compri un box auto.
Il Parco della Tesoriera. Qui venivo ad allattare mio figlio. Concepito e nato in questa casa.
Casa bonsai:
DOVE: Torino, zona nuovo Parco Dora Spina3, centrale.
COMPRATA: gennaio 2005
MQ: 75 commerciali + box auto. Calpestabili intorno ai 58 + una trentina di giardino privato e cantina grande.
STABILE: Nuovo nuovo, iniziano le consegne il 5. Sono una delle prime

COMPOSIZIONE: tipologia "giovane coppia" (io e il mio piccolo boy

):soggiorno living, 2 camere, bagno e ripostiglio.
ESPOSIZIONE: nord ma con questo caldo sono contenta di avere un giardino fresco
PREZZO: un affarone, grazie a Torino 2006. €137.000 compreso il box. Nulla a che fare con i prezzi del vecchio e sono case di ottima fattura. Il capitolato e le rifiniture interne fanno abbastanza schifio ma ho fatto e farò pian piano i dovuti aggiustamenti
Spina 3. Il 2° quadratino verde vicino alla rotonda di via livorno.
Casa del mare:
DOVE: Salento
COMPRATA: costruita nel 71
MQ: 2 piani di circa 75 mq + piccolo bungalow di 25 mq. + grande uliveto+ rocciera scoscesa verso il mare.
STABILE: villetta immersa negli ulivi affacciata a 50 m sul mare. Vista da Otranto a Leuca e in particolari condizioni climatiche si vedono i monti dell'Albania a 50 chilometri.
ESPOSIZIONE: un sogno!
CONDIZIONI: ogni anno ce n'è una! E ogni 3 deve essere imbiancata, il mare se la mangia
PREZZO: E chi lo sa! Mio padre l'ha tirata su come un terzo figlio e noi insieme a lui. E' il cuore della nostra famiglia, ogni nostro figlio ha un albero piantato dal nonno alla loro nascita e ora, una splendida acacia ricorda questo dolcissimo uomo che in un giorno d'agosto del 2001 ha voluto addormentarsi proprio lì, fra le braccia dei suoi ulivi.