Re: Organizzazione Open Space

Ciao Daniela, certo che è fattibile, solo che mettere i sanitari di fronte alla porta non sono proprio il massimo... Diciamo che se ci sono problemi di spazio è un conto, ma nel tuo caso eviterei, dato che hai un bagno molto grande..
Quanto misura la finestra e a quanto è posizionata partendo da destra? Sicura di non volere un secondo bagno?
Ultima modifica di mescal il 15/01/18 17:55, modificato 1 volta in totale.

Eh so che non è il massimo trovarsi di fronte i sanitari, ma non so come utilizzare la parete lunga perché la finestra ingombra. Non voglio rinunciare ad una bella doccia grande. Infatti per questo sono qui a chiedervi consigli su come posizionare il tutto.

Per il secondo bagno sono sicura di non volerlo. Lo trovo più utile in una casa con 2 piani oppure se non si ha altro spazio dove allestire una lavanderia. Preferisco avere un ripostiglio comodo + uno studio dove magari stirare anche.

Credo che Ola si riferisse al disegno con isola perpendicolare alla portafinestra... no?
Per provare ad aiutarti col bagno, ho bisogno di misura e posizione della finestra che, se ho ben capito, è l’unica cosa che non puoi spostare

La finestra del bagno è larga 70 e parte da 50 cm dalla parete di dx, lato ripostiglio. La porta invece è larga 80 cm e parte da 110 sempre partendo dal muro di dx lato ripostiglio.

La porta del bagno la posso spostare, la finestra non lo so.

Ho allargato il ripostiglio da 80 a 110 cm, rubando 30 cm al bagno, che ho poi allungato verso l'alto di 10 cm.
In questo modo la camera in alto misurerebbe 315 x 314 e quella in basso resta invariata (286x314). Già ora, infatti, la camera in basso ha una superficie di 8,98 mq, che credo passino per i 9 mq minimi previsti per una camera singola.. rimpicciolendola avresti dovuto denominarla studio e, anche se l'uso che intendi farne è esattamente quello, sarebbe un peccato trasformare un tricamere in un bicamere con studio, solo per allargare un ripostiglio. Così facendo, invece, ti resterebbero comunque 3 camere, un bel ripostiglio da 110 x 204 e un bagno di tutto rispetto da 295 x 204.

Il bagno puoi disporlo in vari modi... ti posto un esempio fatto in velocità (la doccia misura 204 x 90):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine